1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 16, 2018

Io con l'applicazione di Discogs avevo iniziato, ma buttare dentro 1000 cd mi stava uccidendo l'anima.

File excel storico su cloud.

Comunque a me è successo una volta credo.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 16, 2018

Un po' alla volta ma é la svolta :sisi:
    Poi, vabbè, tu chiaramente hai molti decenni di acquisti più di me quindi ci vorrà un po' :old::lookaround:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Dwight Fry likes this.
  3. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

May 16, 2018

Ragazzi , curiosità , quando spendereste al massimo per un cd o vinile? e a quanto ammonta il massimo che avete speso?
    Io, personalmente, se avessi un lavoro un attimino più sicuro e con un buono stipendio , sarei disposto a spenderci anche 100 euro per qualcosa di particolarmente raro e introvabile; per quanto riguarda, invece, il cd più costoso che abbia mai comprato direi Taur Na Fuin prima stampa degli Infernum a 30 euro.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

dilettanti. :hihi:
    Io dal 15 al 30 novembre 2011 ho inserito circa 4.000 titoli su rate your music.
    Lo so perchè ci sono le date di inserimento

5. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

May 16, 2018

ultimamente mi stavo domandando come avrei fatto se avessi perso il file in cui ho salvato la mia collezione di cd, così dato che ero già su discogs mi sono deciso ad aggiungerla lì, evitando di iscrivermi all'ennesimo sito, tipo rym. Avendo "pochi" dischi ho fatto presto, comunque chi ne ha molti e non è interessato a cercare proprio l'edizione che possiede (quando ce ne sono decine può diventare complicato), può aggiungerne velocemente una a caso

Last edited by a moderator: May 16, 2018
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

per sicurezza l'ho sempre salvato su due pc oltre a rate your music.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 16, 2018

>100€
    >100€

8. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

May 16, 2018

cosa hai comprato di bello?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 16, 2018

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

Sì, però io non ce l'ho. Siccome circolava in copia pirata da una vita, avevo la MC registrata e si sentiva bene, meglio del "Live at the Rainbow". Immagino che in CD la resa sia anche superiore.
    In sé è un ottimo live-album, con le medesime canzoni del Rainbow e una resa sonora che fa meno demo.
    All'epoca rimasi stupito da "See what a fool i've been", molto diversa rispetto all'originale in virtù dell'interpretazione aggressiva e blues di Mercury. Straordinario anche May, peccato che di blues puro ne abbiamo composto così poco, la propensione c'era.
    Addirittura al momento di pagare... no. Però mi capita di chiedermi se quel CD ce l'ho già. Mi è capitato con gli Slough Feg, recentemente, ho inserito un loro CD nella lista desideri per poi ricordare che ce l'avevo già.
    Secondo me se passi quota 300-400 album è inevitabile.

Textures likes this.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

Sono un acquirente compulsivo senza smanie di collezionismo. Se un album costa troppo non scatta nemmeno l'interesse. Acquisto ciò che mi interessa e costa poco, ultimamente anche cose che sulla carta non mi interesserebbero più di tanto ma che mi occorrono per un progetto.
    Non penso di aver mai speso più di 20 euro per un qualsiasi CD. Mi hanno fatto presente che senza volerlo ho portato a casa album che valgono molto più della cifra che ho sborsato, ma non mi interessa nemmeno individuarli.
    Nelle mie compere, attualmente non oltrepasso i 7-8 euro per CD, in media. Infatti acquisto di continuo.

Aslan and Lamgon95 like this.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 16, 2018

SAM_2008.JPG

Vince Summers and Lamgon95 like this.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 16, 2018

No vabbe', proprio al momento di pagare è un'esagerazione, ma magari dopo aver decisamente puntato l'articolo

Al di là dei numeri, a me può succedere anche perché esistono acquisti più di qualità e altri più di quantità

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

Io non ho mai fatto follie,mi tengo spesso sui 10/15 euro..così a memoria come eccezione ricordo l'acquisto di Filosofem(non credo prima stampa,ma comunque una vecchia stampa del 96)a 30 euro più o meno.
    Detto questo,se avessi più soldi ovviamente non mi farei problemi a sganciare per varie rarità:D

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 16, 2018

Mi è capitato un paio di volte di comprare "doppioni", ma si è trattato di casi particolari: in un caso ho ricomprato un disco che avevo dato per disperso nei meandri del sistema postale, ma poi alla fine, in enorme ritardo è arrivato pure quello, e mi son trovato con il doppione; nell'altro caso si trattava della prima stampa del debutto dei Crown of autumn, di cui già possedevo la ristampa. Erano anni che sbavavo dietro proprio a quell'edizione, e visto che il prezzo era calato mi ci son fiondato senza pensarci. Poi la ristampa l'ho regalata alla mia morosa, che non aveva mai sentito quella band e se ne è innamorata. Di acquistare nuovamente un disco dimenticandomi di possederlo già invece non è mai successo.

Per le spese folli invece, mi è capitato giusto un paio di volte di raggiungere (e sforare) il centone: una volta con Fiaba lacrimevole dei nostrani Dismal, e un'altra con Weighing souls with sand dei The angelic process (preso a oltre 190 euro dopo svariate occasioni in cui me lo son visto soffiare sotto al naso in aste su Ebay). Sotto i 100 ma a prezzi consistenti me ne son capitati altri: dal debutto dei coreani Sad legend passando per quello dei Covenant e Ode to the nightsky dei Mundanus imperium, per citarne alcuni. L'ultimo è stato Written in waters dei Ved buens ende.

Utente 30523 likes this.

Share This Page