1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

24 Aprile 2018

Anche secondo me, ma in contesti diversi (seppure televisivi, perché no?) e di sicuro meno beceri.
    Non sconfiggi Sanremo col figlio scemo di Sanremo.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

24 Aprile 2018

Mi sono spiegato male.
    Non intendevo dire che servono dei passi da parte di Sanremo, o insomma "del mondo dei media". Sarebbero concessioni, e nessuna conquista si fa a suon di concessioni.

Io intendevo dire che quel passo dovrebbe arrivare da parte, diciamo, "nostra".
    Sarebbe anche ora che se Cristina Scabbia porta i MANOWAR in tv, anziché star qua a dirci tra di noi che "non doveva, brutta&cattiva, commerciale" etc etc etc... forse iniziassimo a capire che è una cosa tutto sommato divertente.
    Red Ronnie aveva fatto suonare in tv Domine e Death SS, se non ricordo male.

In ogni parte del mondo, i colleghi hanno fatto i complimenti a Cristina... qua, il "popolo", l'ha criticata, attaccata, a volte perfino insultata. A me pare sciocco.
    Io ho sempre pensato che la sua partecipazione a The Voice non sia funzionale a nulla, di persé... ma sia un bel riconoscimento per un'artista REALE, non artefatta, e sia un segnale che oggi un certo genere di musica si è imposto.

A Paperinik74 e lawless78 piace questo messaggio.
  3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

24 Aprile 2018

Red Ronnie portò lemmy in trasmissione! Con microfono regolato da kilmister in persona al momento

A Gwinet e maxthecat piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

24 Aprile 2018

Okay, su questo non siamo d'accordo: siamo più che d'accordo. Sottolinei una "sciocchezza" atavica e lungi dall'essere espunta in tempi brevi, purtroppo.
    Ora a titolo personale: non critico, non attacco, men che meno insulto chicchessia. Ci mancherebbe! Manco avesse rubato o ammazzato qualcuno. Se doveva o non doveva farlo non è affar mio, non mi compete (da quando in qua uno che lavora in TV deve chiedere il permesse a qualcuno?), per di più ha già fatto e quindi a che pro porsi domande del genere?
    Detto questo, non riesco a trovare l'esibizione commerciale o divertente, solo inutile. Resto spettatore impassibile di un evento che a parer mio non serve a un tubo e non ha alcuna rilevanza.
    Red Ronnie ospitò parecchi gruppi metal, verissimo. Io assistetti in diretta (o meglio, alla replica mattutina) della puntata coi Death SS, ero un ragazzino e la cosa mi colpì molto, anche perché Steve spiegò il significato dei vari travestimenti. Ma c'era la band in studio, con tutto il carisma e la forza d'urto del metal. Se al loro posto ci fosse stato un gruppo di fighettini perfettamente azzimati che riproponevano in versione edulcorata un pezzo dei Death SS, senza nemmeno far sentire un estratto dell'originale e/o senza mostrare una foto della band o qualsiasi altra informazione utile, la cosa mi sarebbe scivolata addosso senza lasciare alcuna traccia.
    Considera che sul mio giudizio (lo dico per onestà intellettuale) pesa il disprezzo che nutro per i talent show. Le ragioni? Quelle, identiche, che negli anni Novanta mi spingevano a odiare le boy-band o tanta musica (di qualunque genere, compreso certo metal) preconfezionata, nella quale non riuscivi a discernere la plastica dal contenuto perché era un tutt'uno. Vanno contro la mia idea di musica e questo al di là del fattore "metal", non è una questione di “noi contro loro”. Non amo quello che rappresentano, non amo le loro dinamiche e i meccanismi che li regolano. Il fatto che compaia un po' di metal sotto forma di ballatona pop-soul non me li fa diventare più simpatici.
    Preferisco il coro della chiesa e i bambini dei video che ho postato in precedenza. Li ritengo maggiormente utili.

A Aslan piace questo elemento.
  5. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

24 Aprile 2018

Non mi ricordo dei Domine, ma degli Eldritch si e fu amore a prima vista Fine OT.
    Per quanto riguarda il discorso Lacuna/Manowar, credo che siamo l'unico paese che riesce a gettare letame su prodotti nostrani, a prescindere, appena diventano più famosi e mettono la testa fuori dalla ristretta cerchia di amici. Sembra uno sport nazionale.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

24 Aprile 2018

Mamma quante pippe che vi fate ragazzi...

A requiemscript piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

24 Aprile 2018

Be' ma i lacuna coil e cristina possono non piacere anche per motivi giustificati. Io non insulto i lacuna coil a prescindere: non mi piace la loro musica, non mi piace la loro immagine e dubito della loro "sincerità", al di là che siano italiani o meno. Non li trovo piú inutili di molte altre bands internazionali. Son gusti. Ma non è corretto dire che vengono insultati per partito preso dai. Ci sono anche quelli che magari lo fanno, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Possono non piacere? Io direi di sí, e ci possono essere ragioni valide.
    Ad esempio, a me vengono i brividi solo a veder citati insieme manowar e lc nella stessa frase (l'ho fatto pure io...).
    E che non sono nemmeno un fanboy dei manowar, dato che mi piacciono solo fino a sign of the hammer (e molto).

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

24 Aprile 2018

In un forum è facile scambiare l'approfondimento di un tema per una pippa mentale.
    Intendevi "mentali", vero? Perché sennò ti do ragione subito, qua son tutti inclini all'onanismo, tranne Dreki e Aslan che sono ammogliati e quindi non ne hanno bisogno... no, aspè, forse era il contrario...
    Comunque. Non sempre si può lasciare un commento "mordi e fuggi". Ogni tanto mi piace parlare anche in maniera seria di musica, poi quando mi scoccio... arrivederci.
    In realtà mi sono ritrovato a disquisire con la stessa profondità di analisi (e foga ben maggiore) della differenza tra NWOBHM ed heavy metal inglese, tra primo e secondo album degli Hittman, o dell'influenza di Ted Nugent sull'US power. Per dire.

A Zanna piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

24 Aprile 2018

Via i poser da questo topic.

A lawless78 e Aslan piace questo messaggio.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

24 Aprile 2018

Vuoi darci una mano?

A Textures, Paperinik74, Dwight Fry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

24 Aprile 2018

Game. Set. Match.

A Gwinet, Paperinik74 e Dreki piace questo elemento.
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

24 Aprile 2018

Scusate l'OT, ma i Domine avevano suonato ad Help o Roxy Bar? Me li sono persi pure io, strano.
    Ricordo benissimo invece Death SS, Eldritch e pure Sadist di pomeriggio su Help. Bei tempi, ma negli anni 90 era normale vedere Metal in tv.
    Ora cantano Master Of The Wind e tutti (compreso me) si stupiscono. Un tempo, forse, sarebbe stata una cosa normale, anche perché i Manowar sono uno dei gruppi Metal più famosi al mondo. Diciamo che, col tempo, l'interesse generale si è discostato dal metal...

A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

24 Aprile 2018

Su questo, sbagli. Sono una band che suona quel genere da ben, ben prima che fosse modaiolo, e che in Italia si è aperta la strada a suon di sudore e gavetta.

E sapete tutti benissimo che quello dei LC non è il mio genere! :demon:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

24 Aprile 2018

Prendo solo una parte del post

Ok, concordo su tutto.
    Nemmeno a me piacciono i talent, NON MI PIACE "THE VOICE". Ma sono contento (non è che ci muoio dalla gioia, eh... si sta chiacchierando, comunque non mi spiace) che ci sia un giudice come Cristina Scabbia, che:
    1) di musica ne capisce (e pure tanto)
    2) alla sua prima occasione, non ha portato un pezzo mainstream come quelli che ho citato prima, ma una ballad di una band che sicuramente avrà fatto dire ai produttori: e chi ca**o sono 'sti "MANOWAR"?

È possibilissimo... anzi, è MOLTO PROBABILE che quelli di Rai2 abbiano scelto Cristina solo perché è una figa fotonica (e lo è: ha 45 anni ed è una figa fotonica). Perché gli serviva un volto televisivo da piazzare bene, non potevano prendere Fabio Lione che oggi ha anche la panza.
    Solo che, in questa scelta così cool pop... gli è andata, diciamo, diversamente da come si aspettavano: Cristina non è solo bella, è una metallara vera, è una che di voce ne capisce e non è lì solo per fare bella figura.
    E secondo me la sua scelta di portare i MANOWAR sta proprio in questo discorso: avesse voluto fare solo il titolo sui giornali, funzionale al programma e a farsi pubblicità, avrebbe portato un pezzo di Maidne, Tallica o AC/DC.

Pure io.
    Ma quello per me è il punto di arrivo di Paesi con cultura musicale diversa. Noi, forse, lì non ci arriveremo mai.

... OH, PS:
    ma pensa te se ci voleva Cristina a ravvivare questo topic!!!!

A maxthecat, The Dweller e lawless78 piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

24 Aprile 2018

Secondo me l'interesse generale si è discostato DALLA MUSICA. Non solo dal Metal.

Condividi questa Pagina