1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Perché giudicare male un metallaro ?

Discussion in 'Chiacchiere' started by 3Eyes, Dec 4, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 15, 2018

Non sei te che hai detto
    ?

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Apr 15, 2018

Non più tardi del 2010 mi han rifiutato diversi lavori per cui ero teoricamente qualificato perchè avevo i capelli che arrivavano fino al culo e "non davo sicurezza al cliente". Se non fosse per la calvizie li avrei ancora.

Si, ma di treno. Uno ad andare e uno a tornare, con in mezzo tre giorni in cui mi son dovuto lavare usando acqua presa da una fottutissima fontana pubblica con cui ho riempito delle bottiglie, visto che nel presunto ostello che mi ospitava i bagni erano devastati e non c'era nulla che funzionasse. E per tutta sta merda ho buttato nel cesso uno stipendio (che mi guadagno in fabbrica, non come amministratore delegato...e di paghette non ne ho mai viste in vita mia, tanto per chiarire). Nonostante tutto rimane uno dei migliori concerti a cui sia stato.

Si. Ed esisteranno finché ci sarà qualcuno che non potrà fare a meno di sentire il bisogno fisico di ascoltarne e/o di suonarne tutti i santi giorni. Io sono "solo" 14 anni che lo ascolto, e non c'è stato giorno in cui quelle note, suonate in quel modo, non mi siano entrate nelle orecchie. E non ho nessuna intenzione di fermarmi.

Se tu e altri come te non scendete dal pero e non la fate finita con sto atteggiamento spocchioso fidati che non ne trovi. Il rispetto non lo si guadagna con l'età e vantandosi di anni di militanza. Insistendo così al massimo potresti trovare altri che ragionano in quel modo, e non è che sia chissà che compagnia.

3. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

Giusto finito al concerto dei Zeke, sonorità hardcore old school, se posso presenzio sempre, coerenza anzichè chiacchere, per il resto specifico che non avendo tanto tempo libero, in genere scrivo qui solo quando ho i coglioni girati quindi nessuno si senta offeso o attaccato personalmemte.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 16, 2018

Oggi in effetti non so quanti metallari ci siano, sicuramente meno di quanti ce n'erano negli anni 80, che fu anche un fenomeno di massa

quoto ogni virgola, infatti volevo che Iron si spiegasse

già da un anno stai qui, mi sembrava di meno

MetalMusic666 likes this.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Apr 16, 2018

Ma infatti io le maglie dei gruppi le porto con orgoglio in qualunque occasione non formale, e se capita lo sconosciuto che mi fa le cornine o attacca bottone non lo guardo certo male:sisi:
    Semplicemente per me il metallaro è “solo” un semplice appassionato di musica metal, senza ulteriori caratteristiche filosofiche (perciò non ho alcun problema a definirmi tale) e come tale non mi sembra una specie estinta o un residuato di un’etá dell’oro ormai morta.

MetalMusic667 and MetalMusic666 like this.
  6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

a) Riguardo il posto di lavoro, i capelli non c'entrano nulla, in Italia conta il calcio in culo, il lecchinaggio e la raccomandazione, potresti anche essere hunchback ma col cognome o la spinta giusta ti avrebbero preso lo stesso.

b) visto che i concerti "vissuti e sudati" sono i migliori?

c) Il mio atteggiamento è quello di chi si sente offeso da chi sale sul carro dei vincitori alla italica maniera, fà figo professarsi metallaro senza avere cognizione di cosa fosse veramente, vessazioni e discriminazioni di quei tempi comprese. Come i "grandi partigiani" a guerra finita.

7. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

Ecco la differenza, tu le magliette le indossi in qualunque occasione NON FORMALE, noi le indossavamo SEMPRE, io ho anche rischiato l'espulsione da scuola per una maglietta giudicata oscena, capita la differenza?
    L'attuale "metallaro" è nè più e nè meno quello che dici tu, un semplice appassionato di musica metal, cui và tributato il massimo rispetto; a me (e non solo) disturba solo che si mantenga la vecchia denominazione di un tempo. Per favore non chiamatevi metallari che quella era un'altra roba, coniate un altro termine.
    Tutto qui.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 16, 2018

post-metallari :lookaround:

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

Io la maglietta dei Blasphemy solo ai matrimoni. Mentre, quando dormo il pigiama in pile, perchè fa freddo. :sìsìsì:

Last edited by a moderator: Apr 16, 2018
  10. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

Come vedi fà ridere solo chi non c'era.
    Ricordo un episodio pazzesco, che forse avevo già raccontato.
    Intorno al 1985 (sottolineo 1985 BAMBINO) collaboro in radio a un programma metal. Con uno dei conduttori, mio grande amico che purtroppo ha poi dovuto trasferirsi in Inghilterra, partiamo in montagna con un viaggio organizzato low cost.
    Già trovare magliette era un'impresa, figuriamoci felpe o quant'altro.
    Lui aveva una maglietta degli Iron Maiden, cui teneva maniacalmente.
    Con fierezza sale in cima in maglietta, non avendo a suo dire altro di degno da indossare... ho ancora la foto, un pazzo con la maglietta degli Iron Maiden in alta montagna circondato da gente, allibita, in tuta e piumino!
    Il sarcasmo, su certi temi, tienitelo coi tuoi amici mentre ascoltate le Spice Girls.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 16, 2018

Cazzo se mi piacciono. Ho anche il tutù combinato quando le ascolto. :zizizi:

12. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2018

A me sembrava un'innocente battuta, per altro molto divertente.
    Davanti al metal incarnato in una sorta di canone sociale, comportamentale e, oserei dire, ideologico, faccio un passo indietro e impugno la convenzione di Ginevra.
    Per me (fra l'altro io sono un ascoltatore e un musicista metal sui generis, giacché in questo ambito suono e ascolto quasi esclusivamente black), come credo per molte altre persone, si tratta solo di musica , con tutto l'universo estetico, emozionale, personale che questa parola racchiude, ma senza la pretesa totalizzante di un impianto teorico così pericolosamente solido.
    Fanno già abbastanza paura le costruzione metafisiche edificate fino a oggi, a quale scopo aggiungerne una alla lista, per di più basata su una passione a cui sembra ancora concessa la fuga dalle gabbie?
    In tutta sincerità, sogno la sparizione delle "attitudini" e delle mitologie extra-musicali in favore della pura e semplice emissione sonora.

13. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2018

A me sembrava un'innocente battuta, per altro molto divertente.
    Davanti al metal incarnato in una sorta di canone sociale, comportamentale e, oserei dire, ideologico, faccio un passo indietro e impugno la convenzione di Ginevra.
    Per me (fra l'altro io sono un ascoltatore e un musicista metal sui generis, giacché in questo ambito suono e ascolto quasi esclusivamente black), come credo per molte altre persone, si tratta solo di musica , con tutto l'universo estetico, emozionale, personale che questa parola racchiude, ma senza la pretesa totalizzante di un impianto teorico così pericolosamente solido.
    Fanno già abbastanza paura le costruzione metafisiche occidentali edificate fino a questo punto della storia umana, a quale scopo aggiungerne una alla lista, per di più basata su una passione a cui sembra ancora concesso la fuga dalle gabbie?
    In tutta sincerità, sogno la sparizione delle "attitudini",e delle mitologie extra-musicali in favore della pura e semplice emissione sonora.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 16, 2018

Probabilmente sono io che non posso capire perché sono un bambino, ma a fronte di questi post "il metallaro" mi pare un idiota. :lookaround:
    Farsi licenziare perché si deve andare a lavorare con la maglietta degli Anal Cunt, o prendersi una bronchite perché solo la canottiera dei Manowar è degna di andare a sciare non mi sembrano dimostrazioni di furbizia estrema, ma magari sono solo io. :lookaround:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 16, 2018

Questa mattina, cioè poco fa, ho incrociato un ragazzo che oltre a trascinare una valigia aveva in spalla una chitarra elettrica, portava il capello lungo e sopra il giubbotto aveva lo smanicato jeans con una toppa sulla schiena

Eravamo lontani di qualche metro, altrimenti gli avrei detto che se con la chitarra sulle spalle non torna indietro nel tempo per andare in cima a una montagna non può conciarsi come un metallaro

'sti ragazzini di oggi oh

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page