1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perché giudicare male un metallaro ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 3Eyes, 4 Dicembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Aprile 2018

In ogni caso è normale che, all'inizio, i novellini sappiano poco.
    È giusto aiutarli ad inserirsi nell'ambiente e ad accettarli (e soprattutto farli sentire accettati) sin da subito.
    Non bisogna fare i bigotti come quello stronzo che, quando oramai sei anni fa avevo iniziato ad ascoltare Metal da circa meno di due settimane, mi fece un interrogatorio sul genere per poi darmi del poser e sfottermi davanti ai suoi amici (che però, non ascoltando Metal, non capivano per quale motivo mi insultasse :hihi:).
    Non dobbiamo essere degli elitaristi stronzi, ma volerci bene sin da subito.
    Sennò se si scoraggiano le nuove leve è la fine.

2. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2018

E' anche DOVEROSO che le nuove leve non facciano i saputelli per quattro frescacce lette su internet e/o tre concerti visti in croce.
    Io l'ho detto fin dall'inizio, x chi interessato posso condividere mille e più storie vissute di persona.
    Ma i metallari... per carità non parlate di realtà che non esistono più, e molti per ragioni anagrafiche ignorano, se esistessero ancora direi ragà ci vediamo più tardi in birreria e ci sarebbe la fila.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Aprile 2018

Se c'era una filosofia nella sottocultura metal negli anni 80, che si è persa negli anni 90, qual era?
    Giusto per capire, purché negli anni 80 ero solo un bambino e ovviamente non potevo conoscerla

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Aprile 2018

Io sarei interessato a sapere!
    Comunque ovvio, io non sono solo metallaro, è uno dei tanti aspetti della mia personalità (ma di sicuro uno dei maggiori, e miei preferiti).

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Aprile 2018

Questa cosa che uno non può essere metallaro se non è nato al massimo entro gli anni sessanta è curiosa

A gianowar, Thrashead e Dwight Fry piace questo elemento.
  6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2018

Più che curioso, è la realtà. Sai qualcosa della discriminazione per chi portava il chiodo e i capelli lunghi?
    Hai mai fatto due giorni di pullman senza lavarti, per mancanza di soldi, per andare a un concerto?

Dimmi, quindi i metallari esistono ancora?

Bene, stasera esco, dove li trovo?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Aprile 2018

È troppo supeficiale affrontare un discorso simile in questo modo e su questi termini

Anche io se stasera esco non ne trovo, e vale anche per molte sere degli ultimi dieci anni, ma non significa niente

Siamo negli anni '10 ed è tutto diverso rispetto a trenta anni fa, ma finché io mi sento come sono e conosco persone che questa passione ce l'hanno dentro non potrò mai accettare che si dica che non lo siamo/siano

Ce ne sono pochi? Sì, ma non è che trent'anni fa fossero la metà della popolazione mondiale, come mai lo saranno essendo tutto basato sulla passione per un tipo di musica di nicchia, ed è bello che sia così

Ce ne sono pochi e diminuiscono i luoghi di aggregazione
    Ce ne sono pochi e quindi è più difficile trovarli

Ce ne sono pochi e fidati che sono per questo motivo molto più incazzati di quanto tu possa pensare dall'alto della tua lunga militanza

A Thrashead, Dwight Fry e MetalMusic666 piace questo elemento.
  8. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2018

Non ne trovi perchè NON CE NE SONO, ti sei risposto da solo, ai miei tempi sapevi dove trovarci e tutti erano benvenuti.
    Dici che eravamo pochi?
    Hai mai sentito parlare dei primi Monsters of Rock? C'era una fiumana di gente da TUTTA ITALIA bambino! Gente che con due lire si organizzava dall'anno prima, mica come adesso che il papi ti sgancia il grano.
    Il movimento non c'è più e non c'è neanche l'attitudine delle nuove agiate leve a ricrearlo. Manca la rabbia e la fratellanza.
    Adesso tutti a rincoglionirsi con chat app e minchiate, è la realtà, basta che la fai la prova, proponi di andare a bere una birra o organizzare una zingarata per un concerto fuori porta e vedi che non ti segue nessuno.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2018
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Aprile 2018

Ma che manchi la rabbia è una percezione tua, che non può e non deve avere la pretesa di essere la verità

La fratellanza non può esserci perché si tratta prima di tutto di persone, e le persone possono non andare d'accordo tra loro

E se anche ne rimanesse uno solo sulla faccia della Terra non potresti dirgli che non è un metallaro

Poi rimani nelle tue idee, tanto ho l'impressione che non se ne uscirebbe neanche parlando fino a dopodomani

È assurdo sostenere che i metallari non siano metallari solo perché ce ne sono pochi

Assurdo, è una sega mentale che non finisce mai

A gianowar, Thrashead, Dwight Fry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Aprile 2018

Rispetto molto la tua esperienza.
    Voglio solo riportare una cosa, successa a me ad un concerto Metal nel circolo locale della zona. Un piccolo esempio dalla mia piccola esperienza.
    Gli unici scatenati a quel concerto eravamo noi giovani, una ventina massimo tutti di circa diciotto/venti anni. E non parlo solo di pogo. C'erano degli adulti ma erano morti. Non tenevano manco il ritmo. Non se la godevano nemmeno.
    Se ne stavano in un angolo accigliati.
    Chi erano i metallari? Loro?
    Oppure noi che abbiamo ottenuto i complimenti e i sorrisi di intesa del cantante dei Last Rites e degli Agabus, catapultandogli pur ogni tanto qualcuno di noi sul palco sollevandolo?

11. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2018

Il tuo è l'esempio da manuale di quando dico che le nuove leve mancano di rispetto e umiltà.
    Senza offesa ovviamente, dato che non ti conosco.
    Io conosco la storia ma no, chi non c'era deve reinterpretarla a modo suo.
    Non io ma la storia dichiara che i metallari non ci sono più e la prova te l'ho già data.
    Se esci, dove sono? Se organizzi, chi viene?
    Amen

12. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Aprile 2018

E inoltre i miei mi pagano i biglietti dei concerti...e allora?
    Mia madre è operaia, mio padre impiegato, mica sono figlio di Donald Trump!
    Ma anche se uno fosse ricco, cosa ci sarebbe di male?
    Stiamo riducendo il Metal a una questione di classe sociale? E allora di quale fratellanza si parla? Questo sarebbe classismo!

13. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Aprile 2018

E poi io non ho mai saltato un concerto, tranne una volta ma perchè avevo la prova generale di teatro.
    Poi a volte può succedere di non esseri sempre, Cristo mica siamo la Chiesa Cattolica che bisogna essere a messa ogni domenica come obbligo morale.

14. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2018

Bisogna rispettare entrambe le posizioni.
    Sono due anime che devono convivere, CON RISPETTO.