1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

27 Marzo 2018

preso su Discogs from Norway?

:lookaround:

Ultima modifica: 27 Marzo 2018
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

A me piace abbastanza. Comunque ho sempre preferito l'anima piú commerciale del bigolo bianco, quindi questo e, ovviamente, il solito capolavoro 1987

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A nightcrawler piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

Questa è la combo dell'anno!

A Zerotolerance70 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Marzo 2018

Io no: hard blues tutta la vita. Però "Slip of the tongue" non mi dispiace.
    Steel Prophet: "Dark hallucinations" è stato il primo lavoro della band che ho acquistato. All'epoca non masticavo granché il power americano (Riot a parte) e quindi non mi entusiasmò. Poi ho cambiato idea, ovviamente. La crisi di rigetto verso la melodia facilissima del power europeo deve aver giocato un ruolo.
    Rough Silk: ne ho parlato anche troppo ma se serve a vendere i loro album migliori, allora ricomincio. Tu però ne sai più di me, quindi dammi una mano a fomentare l'utenza.

A Zerotolerance70 e Aslan piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

Stessa esperienza mia con gli steel prophet. Preso all'uscita, accantonato (troppo complicato su tutti i fronti e pure io ero preso dal powerotto come tutti gli adolescenti). Poi riscoperto un paio di anni fa e un po' alla volta ho capito la sua grandezza, fino ad acquistare anche gli altri.
    Su una intervista risalente a dark hall. lessi che al tempo la nuclear blast si lamentò per l'assenza di pezzi catchy, volevano roba alla hammerfall, e li rispedirono a riarrangiare i pezzi. Tornarono, e la nuclear merda (che al tempo però era ancora rispettabile) di nuovo: "e dove sono i pezzi catchy???" Volevano roba alla hammerfall... Steel prophet inossidabili!
    Dark hallucinations lo accosto come approccio ad awaken the guardian dei fw. Il mio accostamento rispetto a questo disco ha seguito lo stesso procedimento, fino a diventare amore puro. Ci sono un sacco di passaggi, riff e assoli, fantastici. Li potevano anche riciclare nello stesso pezzo, ma non lo fecero. Ognuno di questi highlight è unico e non si ripete lungo la struttura imprevedibile dei pezzi. Adoro questo album. Pure quel suono ben bilanciato ma privo di certe ruffianerie, con un retrogusto grezzotto, metallico come dev'essere un disco heavy metal

A Dwight Fry e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Marzo 2018

Io no. :lookaround:
    Comunque, a me "Slip of the tongue" è sempre piaciuto.

A Vince Summers e nightcrawler piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Marzo 2018

Ascoltati sia Dark Hallucinations che Messiah. Il primo è un capolavoro, il secondo ci si avvicina moltissimo. Into the void è bello, ma dannatamente complicato, a volte pure cervellotico. Sicuramente un album interessante, anche se forse ancora un po' acerbo. La loro formula ha trovato la giusta alchimia con Dark Hallucinations, fottutamente intrigante. E poi un paio di assoli in quest'ultimo li ha fatti il caro Bernie 'Versailles' Versye, motivo che vale da solo l'acquisto del disco.

Book of the dead invece continua a non piacermi gran che.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

Anche per me, book of the dead è confezionato bene, ma resta un buon disco degli iron maiden. Si respira troppa "europa". Non sono loro...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Marzo 2018

No. Su Discogs, ma da un venditore privato. Per un prezzaccio, tra l'altro, la miseria di 4 euri. Roba da far attizzare persino Reign.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Marzo 2018

Osservazioni sparse:
    1) "Dark hallucinations" è un album per lunghi tratti "memorizzabile", se capisci cosa intendo. Ha una forte impronta melodica, davvero fantastica peraltro, poiché innestata su una base sempre e comunque metal. Qualcosa di orecchiabile (catchy = orecchiabile, tradotto alla lettera) io lo sento, pur non essendo il "catchy" alla Hammerfall. Per me "New life" è molto orecchiabile, per esempio;
    2) su "Dark hallucinations" c'è una cover dei Fates Warning, dico bene?
    3) "Book of the dead" è un buon album ma in effetti gli Steel Prophet restano una promessa mancata. All'epoca dei primi lavori qualcuno li bollò come "i futuri Iron Maiden" (forse lo disse un giornalista italiano, non ricordo chi), invece non hanno mai fatto il botto;
    4) "Into the void" mai sentito;
    5) a livello di orecchiabilità c'era roba ben peggiore degli Hammerfall, all'epoca. La loro musica ha fonti d'ispirazione nobili (Stormwitch, Pretty Maids, Warlord, Heavy Load eccetera). Fermo restando che ogni genere ha le sue eccellenze, per me il problema è arrivato col power sinfonico. L'heavy-power degli Hammerfall non mi piaceva un granché (comprati e rivenduti i primi due album) però mi stava simpatico. Erano anni in cui il metal era stato infettato dal morbo del nù e capirai, preferivo mille volte i pacchianissimi Hammerfall a gente che saliva sul palco con un DJ in formazione.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

Sí c'è la cover di the apparition.
    Sicuramente gli sp sono molto melodici, ma mai melodie ruffiane o banali. Direi melodie sofisticate. Infatti gli album sono molto longevi.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Marzo 2018

Per fortuna che hanno fatto di testa loro sfanculando l'etichetta: a me gli Hammerfall sono sempre stati sulle palle, tanto che non ho mai capito tutta 'sta venerazione per un dischetto come Glory to the brave.

Su Dark Hallucinations versione digipack c'è pure la cover di Ride the sky, oltre a quella di The apparition presente su tutte le edizioni.

13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

27 Marzo 2018

pacchettino di oggi :

Fear Factory "Demanufacture"
    Judas Priest "British Steel"
    Deicide "Till Death Do Us Part"
    I Shalt Become "Wanderings"

A Thrashead e Textures piace questo messaggio.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Marzo 2018

Io purtroppo ho l'edizione standard.
    Su glory to the brave ci sarebbe molto da discutere. Obbiettivamente è un dischetto facile, bilanciato, con qualche pecca anche considerato nel suo genere (assoli davvero poco curati). Però se contestualizzato nell'anno in cui uscí, fu una ventata di aria fresca e positività dopo anni di monnezza grunge, lanciato con una certa furbizia da gente che ha avuto il merito di fiutare il momento. Va valutato per quello che è: un buon disco, non originale, col piglio giusto al momento giusto. Già il successivo è meno buono e con una produzione della batteria che grida vendetta. I pezzi sono anche buoni, ma quella batteria oggi, come quella di molte band dell'epoca che molti ancora scimmiottano, fa ridere i polli. E le ballad, oddio, rispetto a quelle del debutto una decente e l'altra orribile. Però almeno gli hammerfall si sono sempre tenuti piuttosto lontani dall'europowerotto, le radici sono altre, con tutti i pregi e i difetti di una band che è la fotocopia di grandi band del passato, citazionistica, a volte al limite del plagio. Però ha rimesso in luce bands che erano finite nell'oblio, aiutando molti ripescaggi.
    Certo, oggi rivaluto al ribasso molti lavori di quell'ondata che ancora vengono idolatrati da molti. Ma li tengo per una questione affettiva.
    Sicuramente li ascolto molto poco.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Marzo 2018

La monnezza grunge si mangia gli Hammerfall quando e come vuole

A dolgar e damagedone piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina