1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussion in 'Sondaggi' started by Dwight Fry, Jan 16, 2018.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 28, 2018

Tu non devi "privilegiare" alcunché. Dei tuoi gusti personali e dei tuoi ascolti fai ovviamente quello che vuoi, e ci mancherebbe .
    Ma qui dobbiamo votare. E secondo me da certi aspetti non si può prescindere. Obiettivamente, vedere un signor cantante come John Bush venir sotterrato nelle preferenze da uno Shelton, con tutto il rispetto ma non sta nè in cielo nè in terra. Idem per gente come Vera, Prichard e Hoffman. Va ben i gusti, va ben tutto, ma terrai conto anche delle prestazioni e della capacità dei singoli, o no?
    Comunque questa cosa potrebbe anche finire qui. Tu rivendichi il diritto di votare secondo i criteri che più ti aggradano, io rivendico il diritto di commentare come meglio credo. Amen.
    Se poi mi fate vedere dove nei commenti é stato offeso qualcuno mi fate un favore. Così capisco fino a che punto posso spingermi senza urtare la vostra delicatezza e sensibilità.

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2018

Ma perché votare una canzone in maniera così analitica? Io voto la canzone che mi piace di più, non quella suonata dai musicisti più abili.
    (E ancora una volta si offende Shelton)

Marcus_1 likes this.
  3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Feb 28, 2018

Non sono assolutamente d'accordo, se una canzone di Pupo mi piace di più di una canzone dei Dream Theater, me ne stra sbatto il cazzo dei singoli valori tecnici di chi suona, preferirò sempre e comunque la canzone di Pupo se mi trasmette qualcosa in più.
    Mi dici che non devo privilegiare alcunchè, però poi mi dici che non sta nè in cielo nè in terra che Shelton prevalga su Bush >>> gli Armored Saint dovrebbero essere sopra i Manilla Road. Quindi la musica diventa matematica, bisogna fare la somma dei singoli valori tecnici e vedere chi ha il totale più alto.

No non hai offeso nessuno, solamente a volte sembra che solo tu sappia dove sia il giusto delle cose, e potrebbe risultare una cosa non simpaticissima.

Per comunque pace così.

Vince Summers likes this.
  4. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2018

Sono d'accordo...in fin dei conti, come si diceva qualche pagina fa un contest come questo dovrebbe essere fatto per divertirsi e per scoprire pezzi o gruppi che non si conoscevano o si conoscevano poco

Dwight Fry and Vince Summers like this.
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Feb 28, 2018

Esatto, anche perchè era stamattina che Zero sosteneva, giustamente, che The Sentinel non dovrebbe essere prima a prescindere nei confronti di pezzi di gruppi "minori". Ora però al contrario fa intendere che Necropolis a prescendire non dovrebbe essere così in alto.

jesse_pinkman likes this.
  6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2018

A questo proposito, il contest mi è già stato utile (oltre che divertente, si intende): non conoscevo i Satan (non bene, comunque) e oggi ho già ascoltato 2 volte (ormai 3) Court In The Act. Li ho dovuti mettere ultimi lo stesso perchè al cuor non si comanda (le altre canzoni le conosco da anni, soprattutto March Of The Saint, e ci sono troppo legato), ma quel disco è comunque una figata.

Dwight Fry likes this.
  7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 28, 2018

Non sono molto d'accordo, o meglio, bisogna intendersi sul concetto di band minore. Secondo me canzoni come Metal Church, Valhalla dei Crimson Glory, Harder than Steel o Shadow Thief dei Panzer, Abandoned dei Vicious Rumors, molte canzoni dell'album Thundersteel dei Riot, solo per fare degli esempi, hanno poco da invidiare ai classici targati Priest, Saxon, Maiden, Sabbath,

Il discorso fondamentale, a mio parere, è che le cosiddette big band sono diventate tali perché sono state più continue nella loro carriera, hanno sfornato tanti album di valore, hanno definito i canoni di generi e sottogeneri, e si, hanno avuto anche più fortuna di altri. Per questo sono migliori, se valutate nel complesso, di gruppi molto validi ma magari discontinui, o che hanno tirato fuori un paio di capolavori del genere ma che poi sono calati nell'oblio (vedi ad esempio i Crimson Glory, i Warlord, i Fifth Angel, gli Sword). I Jag Panzer negli anni ottanta, il periodo caldo per il genere heavy, hanno rilasciato di ufficiale soltanto l'ottimo Ample Destruction, e poi per problemi legati all'etichetta non sono riusciti a pubblicare il secondo Chain of Command, altro album strepitoso ma inesistente, almeno fino alla ristampa dei primi anni 2000 (si, girava il bootleg, ma era di qualità sonora non degna per un gruppo di tal risma).

Last edited: Feb 28, 2018
    yessong and Zerotolerance70 like this.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 28, 2018

Ti/vi faccio notare che stamattina - o stanotte, ora non ho sbatta di andare a controllare a quando risalga - c'è stato chi ha commentato in modo di gran lunga più pesante e diretto, e non avete detto niente.
    No, non era Angus.
    A me state facendo le pulci anche alle virgole per rinfacciarmi un'offesa sanguinosa ai vostri gusti e ai vostri beniamini, offesa che esiste solo nella vostra fantasia.
    Comunque fra le righe adesso é chiaro il criterio che la maggior parte segue per votare.
    Diciamo che l'utilità del contest si è fermata alle liste, perché di fatto qui di musica non si può parlare, altrimenti si rischia di offendere i gusti di qualcuno.
    Proseguite pure.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 28, 2018

Comunque i Manilla Road non sono scarsi tecnicamente, è il batterista di Crystal Logic ad essere basico e poco fantasioso. Dal successivo Open The Gates miglioreranno molto la resa della sezione ritmica.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Feb 28, 2018

migliora ovviamente per via di suoni degni con chitarre più piene e rotonde,si fa ascoltare ed è piacevole,come lo era già prima non ho detto sia una merda ,brutta,ma una canzonetta e niente più,c ioè voglio spertare che se son stati tanto esaltati abbiano fatto nettamente di meglio,per dire una medieval steel del girone precedente la trovo di gran lunga superiore,molto più epica della suddetta,per dirti dell'ultimo disco dei visigoth prendi una hammerforged e la trovo nettamenrte più epica,se impazzite per quelle sonorità,sobn convinto che gli stessi manilla abbiano fatto canzoni più epiche,questa non brutta,ma se mi buttano fuori armored saints e accept con due canzoni simbolo,a sto punto non mi stupirei mi facciate fuori contro la stessa,canzoni quali hall of the mountain kings,una am i evil,una holy diver o una ace of spades,quindi ovviamente mi chiedo se4 sia solo gusto personale o alle volte il fanatismo per una band,l'affetto che si prova per questa viene messa davanti a tutto,per dire i saxon insieme agli ac dc sono la mia band preferita,ma nel girone dov'è messa princess per me più del terzo posto non può aspirare,cerco di essere obbiettivo per quanto è possibile.Detto questo tornando al discorso,trovo più epica tornando a band di nicchia una run for tomorrow degli exxplorer,band che non viene manco catalogata epic,perchè ovviamente le componenti epic all'interno sono in minima parte rispetto ad una necropolis.

Zerotolerance70 likes this.
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 28, 2018

@angus81 dei Manilla ascolta questa:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Feb 28, 2018

ora ascolto volentieri ci mancherebbe,ma ripeto quella che era in gara a parer mio non aveva proprio le carte per dominare così il girone,ma è andata così e fine avanti con l'altro

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Feb 28, 2018

A me sono balzate all'occhio le tue di frecciatine, ma soprattutto perchè ti ritengo una persona intelligente e tra le più preparate qui dentro nella musica che piace a me. E proprio per questo mi dispiace che tu ridi amaro se molte persone non incontrano i tuoi gusti, e per questo addirittura ti risenti (e parlo sia di questo girone che dello scorso con i Sanctuary), invece di passare semplicemente oltre, o comunque commentare, e ci mancherebbe altro, ma non in modo acido.

Io non so in che modo votano gli altri, parlando per me io voto le canzoni in base ai miei gusti, all'affetto che provo per certe canzoni, e tutto ciò dipende dal momento in cui voto. Avessi votato anni fa avrei piazzato Metal Heart senza dubbio in cima, la ascoltavo notte e giorno. Passati diversi anni, semplicemente non ha più presa su di me come una volta; cosa che invece resta intatta per Necropolis, che ha un qualcosa che me la fa piacere nel tempo, nonostante sappia benissimo la banalità dello stile, della struttura.

Ultimo punto, di musica si può parlare eccome, ed è proprio per questo che mi da fastidio se ci si ferma al commento "tanto verrà eliminata anche March of the Saint, vedendo poi chi c'è davanti...", beh perdonami ma questo non è discutere di musica. Sarei ben felice di leggere papiri, in modo non supponente, del perchè secondo voi dovrebbe essere prima Trial by fire per esempio, argomentando (e in questo tu sei sempre stato d'esempio) su chitarre, timbri vocali, e facendoci tutte quelle magnifiche masturbazioni mentali che piacciono tanto a noi malati di acciaio.

Passo e chiudo per davvero, chiedo scusa a Dwight Fry se mi sono dilungato in questa discussione

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Feb 28, 2018

Bravo Angus. Gli Exxplorer li avevo messi io, e proprio per l'epic. Symphonies of steel è un grandissimo disco. Anzi, un capolavoro.

Dwight Fry likes this.
  15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 28, 2018

anche secondo me Necropolis non è tra le migliori canzoni del gruppo. A me piace molto l'album Open the gates, a mio avviso di gran lunga superiore al pur buono Crystal logic.

Share This Page