1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.402

    28 Febbraio 2018

    Punti 5: Armored Saint - March of the saint. E naturalmente verrà eliminata anche questa. La buttasse fuori una Metal Heart, capirei anche. Ma mi viene da ridere (amaro) nel vedere chi c'è davanti.
    Punti 4: Satan - Trail by fire
    Punti 2: Accept - Metal Heart
    Punti 0: Manilla Road - Necropolis
     
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Febbraio 2018

    Io comunque trovo assurdo discutere le classifiche e quindi i gusti degli altri... Ho messo Necropolis prima, la metterei prima altre diecimila volte, è una canzone che mi piace di più e mi gasa da morire, dove sarebbe il problema? Nonostante questo bisogna metterla ultima a prescindere perchè è una canzoncina da 3 minuti e quindi bisogna premiare, in base a non so cosa, le altre?
    Dove sarebbe il problema?
     
    A qwerty, judas81priest, Vince Summers e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.563

    28 Febbraio 2018

    Occorre qualcuno che riporti un po' di tranquillità nel contest "con calma, dignità e classe" (cit.)
    [​IMG]
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.379

    28 Febbraio 2018

    Ci vorrebbe un moderatore con le palle!!!1!
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.563

    28 Febbraio 2018

    Voto così:

    1) “March of the Saint” – Armored Saint: conquista il primo posto a mani basse. Introduzione marziale, riff pazzesco, ritmica irresistibile e ritornello semplice ma efficace. Adoro la voce virile di John Bush. Nemmeno un difetto, questo è l'heavy metal come piace a me.
    2) “Metal Heart” – Accept: che puoi fare contro quell'assolo? Non mi riferisco solo alle note e alla dotta citazione ma anche a quel coro wagneriano che puoi ascoltare nel momento in cui il tema del “Fur Elise” viene ripreso per la seconda volta. Sublime.
    3) "Trial By Fire” – Satan: gran pezzo di furioso heavy metal inglese anni Ottanta. Considerando l'anno di uscita e la violenza sprigionata (mai esente dalla giusta dose di melodia, sennò che heavy metal sarebbe?), è diventata giustamente una delle canzoni simbolo della tarda NWOBHM. Perde il secondo posto solo a causa di Wolf Hoffmann, sebbene io apprezzi tantissimo Steve Ramsey.
    4) “Necropolis” – Manilla Road: bel pezzo di purissimo epic metal, con un testo evocativo (vocabolario ampio ed eterogeneo, i gruppi di oggi dovrebbero prendere esempio) e un bel ritmo veloce. Sconta la collocazione in un girone più duro del primo, almeno per i miei gusti.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.402

    28 Febbraio 2018

    E di cosa dovremmo discutere, eventualmente? Del tempo che fa, come gli inglesi? O della fioritura dei crochi?

    Non capisco cosa abbia di così bello il pezzo dei Manilla Road - che a me piacciono pure, tra l'altro; ma di brani migliori ne hanno fatti un bel po', anche in quello stesso disco - per affossare le altre tre; ho fatto una considerazione personale. Dove sarebbe il problema?
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.228

    28 Febbraio 2018

    Per carità ripeto gusti sono gusti ma a naso scommetto che se riproponessi il medesimo sondaggio con le medesime 4canzoni su un gruppo qualsiasi difficilmente le prime due posizioni saranno diverse da un metal heart e armored saints o a posizioni invertite al massimo,ora per me né metal heart nè march of the saints sono le migliori dei rispettivi gruppi ma personalmente ora non conosco la discografia dei manilla,ma sicuramente non è sta canzoncina che può competere con quei due inni del metal.Il discorso che alle volte qui come altrove non riesco a capire certi meccanismi,non capisco dove si vuole fare lo snob e dove davvero i voti corrispondono al gusto assoluto,però capisco che alla fine tutti essendo influenzati dai gusti potremmo ritrovare assurdo la votazione di un altro,detto questo,ripeto sto girone mi sembrava il più scontato almeno nell prime due posizioni a differenza degli altri gironi più equilibrati e difficile,ma a quanto pare è il contrario
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Febbraio 2018

    Non ci sarebbe di male nulla ovviamente, se non ponessi la cosa come un dato di fatto, Necropolis non ti piace e il fatto che possa passare a discapito di altre che preferisci ti fa ridere amaro, come fosse un eresia musicale. E questo è gia successo con Battle Angels, che tralasciando la fondamentale disquisizione sulla voce di Warrel Dane, hai asserito tu stesso che tutti l'hanno messa ultima proprio per il cantato (ed hai scritto così, se vuoi puoi controllare), quando invece no, io l'ho messa ultima perchè mi piaceva semplicemente meno delle altre 3.
    Capisco che vedere classifiche all'opposto dei tuoi gusti ti possa far storcere il naso e ci mancherebbe, ma da certi post sembra che chi vota diversamente da te sia un ascoltatore incapace di scindere la musica buona da quella meno buona, poi per carità sarà un'impressione mia. Ma se in un girone ipotetico non passasse la mia canzone preferita di tutti i tempi, in favore di altre che odio, semplicemente me ne sbatterei profondamente invece di ridere (amaro).

    Edit: non avevo messo la citazione di Zero
     
    #1013
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Febbraio 2018

    Ecco, quindi questo cosa vorrebbe dire? Che gli utenti che partecipano a questo sondaggio sono degli imbecilli? E' cosi difficile da pensare che sia solo una preferenza personale? Lo ribadisco, preferisco Necropolis alle altre 3, quindi? Sono un babbeo? Non capisco una ceppa di musica? Sto votando in questo modo solo per fare uno sgarbo ai miei nemici Armored Saint? O solo, santo cielo, la preferisco alle altre?

    Ecco, esattamente questo il punto, "sta canzoncina non può comptere con quei 2 inni del metal"....
    Allora che lo facciamo a fare il sondaggio, se già sono ben noti quali sono gli inni del metal e quali le canzoncine?
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.228

    28 Febbraio 2018

    Mi pare che non hai letto bene tutto il mio discorso,che da adito al fatto che io magari stesso mi sto facendo condizionare dai miei gusti,detto questo non sono certo io che decido cosa è un inno del metal o lo devo dire io che una number of the beast,una ace of spades,una princess of the night sono inni eh,poi con questo non dico che non gli si possano preferire altre canzoni sia dei medesimi artisti che di altri,il discorso è che sta necropolis mi pare davvero poca roba,ammesso anche da voi che non è la loro migliore,eppure vince facilmente con due capisaldi del genere boh mi pare al quanto strano,io avessi trovato una nightmare dei saxon non l’avrei fatta vincere con certi altri pezzi in gara perché cerco di essere obbiettivo e non farmi prendere dal fanatismo,poi vedi te anche princess non so se la metterò terza o quarta ma sta in un girone infernale però
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Febbraio 2018

    Non so che dirti, se non si riesce ad andare oltre il fatto che anche se per noi può sembrare strano, ma effettivamente per altre persone questa Necropolis è qualcosa in più che poca roba, e che ti sembra strano che la gente la voti, come ci fosse qualche cospirazione dietro, o che stessimo facendo gli snob per non si sa quale ragione, allora io la posso chiudere qui.
    Senza rancore con nessuno ovviamente.
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.228

    28 Febbraio 2018

    Ripeto io non amo i Manilla Road,ok problema mio,ma quando anche chi li ama come buona parte di voi dice che non è la loro migliore,beh qualche dubbio mi viene sulla bontà delle votazioni,detto questo sti cazzi è un gioco e anche vincessero il contest non cambierebbe la mia opinione su loro
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.379

    28 Febbraio 2018

    E' innegabile che in questo tipo di contest vale molto l'effetto simpatia che uno prova per una particolare band, al di là del pezzo. E' quindi anche inconsciamente è portato a votarla a prescindere.
     
  14. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.505

    28 Febbraio 2018

    1. Metal Heart – Accept
    2. March of the Saint – Armored Saint
    3. Trial By Fire – Satan
    4. Necropolis – Manilla Road
     
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.228

    28 Febbraio 2018

    Ok lo dicessero perché se un pezzo a detta loro manco il meglio,riceve sto plebiscito battendo due inni,due sono le cose o è per come dici tu portati a votare più dal cuore,simpatia o gli altri due gruppi gli fanno proprio cagare al che accetterei più volentieri il loro voto,comunque ripeto sti cazzi va bene così
     

Condividi questa Pagina