1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2018

Considera che il mio giudizio è dovuto ad un solo ascolto. Quindi può darsi che la cosa migliori.

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Febbraio 2018

La seconda che hai detto:
    Sbagli

:fesso:

No, vabbé... son gusti

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

21 Febbraio 2018

Per la prima sfida voto SATAN, conoscevo già il pezzone dei Blitzkrieg, ma Trial By Fire vince grazie alla chitarra meravigliosa che ha. :sbav:

Nella seconda invece, prima volta in assoluto che sento qualcosa dei Sanctuary, entrambe belle, m'hanno ricordato i Judas Priest, ma premio BATTLE ANGELS perchè m'è piaciuta di più. :guitar:

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2018

Mi fa piacere.
    No, lo dicono in molti. Il cantante in questione è Joe Comeau che forse ricorderai come chitarrista degli Overkill e cantante dei migliori Annihilator "contemporanei".
    Sbagli.

A Night_Writer piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2018

Non gettare benzina sul fuoco.

Ma tra "Metal heart" e "Holy diver" chi scegli? Dobbiamo eleggere la capolista dell'heavy generico.

6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

21 Febbraio 2018

Io all'inizio mettevo Death or Glory sopra al successivo, ora li considero alla pari. In generale, mi sembra sia più apprezzato Stronger.

Fra l'altro (incredibilmente) gli Heavy Load si sono APPENA riformati e hanno ristampato Stronger Than Evil (e faranno lo stesso con gli altri). Non ci avrei mai sperato, erano totalmente spariti negli anni 80, da quel che so.

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Febbraio 2018

Secondo me non sbagli. È ovvio che siamo a livelli sempre molto alti, ma secondo me il migliore è Death Or Glory.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

21 Febbraio 2018

Ah posso? Allora "Metal Heart" tutta la vita!

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

21 Febbraio 2018

Voto:
    Satan - Trial By Fire, velocissima ed energica, gran pezzo (senza nulla togliere ai Blitzkrieg);
    Sanctuary - Battle Angels, inarrestabile, forse la mia preferita dei Sanctuary;
    Dio - Holy Diver, scontro tra grandi canzoni ma preferisco l'epicità alla quadratezza teutonica degli Accept.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2018

Comunque ribadisco che l'ho ascoltato solo una volta e neanche con troppa attenzione. Vedremo con l'aumentare degli ascolti.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2018

Ma sì, è come dice Cattivone: sono gusti dettati dal numero di ascolti, il che non esclude che dopo dieci attentissime valutazioni il tuo giudizio resti quello. Personalmente lo considero allo stesso livello del precedente. E poi c'è "Singing swords"!

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Febbraio 2018

Si, l'album è del 1988; nello stesso anno uscivano dischi come Digital Dictator, A Distant Thunder, Transcendence, Master Control, il movimento U.S. Power era ben lungi dall'essersi esaurito. E' pur vero che tali sonorità circolavano già intorno al 1983-84, portate alla ribalta del mondo metal da gruppi come Jag Panzer, Savatage e Metal Church. Infatti i Sanctuary non sono da annoverare tra i fondatori del movimento, ma sicuramente tra i suoi maggiori esponenti. Insieme a tutti i gruppi che ho citato, e agli altri che non ho citato (Damien, Hittman, Armored Saint, Sacred Oath, Fifth Angel, etc...). I dischi di tutti questi gruppi sono da avere per gli appassionati del Power americano.

Ci sono sicuramente delle similitudini con il sound di gruppi come Priest e Maiden. Dopo tutto stiamo parlando di gruppi che, insieme a Sabbath, Motorhead, Saxon e pochi altri, hanno definito le coordinate stilistiche dell'heavy metal classico, il genere a cui appartiene anche l'U.S. Power.
    In particolare, nei Sanctuary il falsetto di Dane è di chiara ispirazione priestiana, questo lo ammetteva anche lui nelle interviste.
    Ma il gruppo, già dal primo album, mostrava una personalità già definita: prova a dare un ascolto a canzoni come Soldiers of Steel, dove lo stacco melodico, che spezza il roccioso incedere ritmico, mostra già le avvisaglie di quel che sarà lo stile dei Nevermore. Ma potrei citare anche la particolarissima Veil of Disguise, o Termination Force.

Battle Angels e Die For My Sins sono le hit del disco; queste due canzoni assomigliano solo a se stesse, non a qualcos'altro.

Come chiosa finale: prova a dare un ascolto a White Rabbit, la cover del pezzo dei Jefferson Airplane. Un gruppo derivativo, scarso e poco personale riuscirebbe a riprogrammare in chiave puramente heavy metal un pezzo del genere e raggiungere lo stesso risultato raggiunto dai Sanctuary?

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Febbraio 2018

C'è anche da dire che Refuge Denied era un disco d'esordio, e come ogni disco d'esordio ci sono delle influenze chiaramente udibili.. è una cosa normale.
    Lo stile vocale di Warrel Dane (bravissimo) mi ricordava un incrocio tra Rob Halford e King Diamond.
    Già le cose cambiavano nel secondo disco, molto più personale. Questo però non significa che Refuge Denied sia un brutto disco, anzi..

A Night_Writer piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Febbraio 2018

Per la testa di serie nell'heavy classico voto Metal Heart.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2018

Già sicuro il passaggio di "Trial by fire" e "Battle angels", ancora in bilico la sfida tra "Metal heart" e "Holy diver".

Condividi questa Pagina