1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2018

Un giorno organizzeremo il contest con "le più belle canzoni heavy non presenti nella sezione heavy". Ci sarà da divertirsi, io voterò un sacco di brani ("Slave to the grind" degli Skid, "Thunder in heaven" dei Ten, "Headhunter" dei Krokus, "Wasted" dei Def, "Back to earth" dei Magnum, "Hitman" dei Queen...) ma fino ad allora ci tocca attenerci alla regola generale già ratificata.
    Per il momento non ci sono. Do per scontato che tu sia a favore dei brani pubblicati nelle demo, io no ma non voglio imporre la mia idea. Gli altri che dicono?

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

18 Gennaio 2018

Direi di dare ok. Spesso e volentieri (come nel caso dei RC) si tratta di pezzi vecchissimi che solo per sfiga non sono usciti al momento giusto.

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

18 Gennaio 2018

Un problema potrebbe essere la reperibilità dei brani dei demo, per farli ascoltare a chi non li conosce... non so se sono presenti su youtube ad esempio.
    Inoltre i pezzi di Fede Potere Vendetta sono stati rimaneggiati nelle versioni definitive pubblicate nel 2009, le due versioni sono abbastanza diverse. Vennero tolti "errori di gioventù" come le citazioni in "anno domini" (se non sbaglio) dei primi Manowar, e in "crociata" votata da Jaime dell'inno di Mameli... abbastanza stucchevoli a mio parere, per questo se anche verranno ammesse non le voterò e mi conserverò quei capolavori pubblicati sul full per un eventuale contest sul nuovo millennio :sisi:

Insomma, io sarei per considerare solo le versioni ufficiali, o magari considerare i demo per quei brani che non sono mai stati pubblicati ufficialmente su full o EP, tipo la storica "baphomet" degli Angel Witch.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Gennaio 2018

Purtroppo delle regole ci vogliono sennò è il caos. E già è difficile con le regole.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Gennaio 2018

Sposo la tua linea.

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Gennaio 2018

Capisco il ragionamento, ma non stiamo parlando di un gruppo hard rock o di pomp rock che ha scritto un brano heavy metal per sbaglio. Qui parliamo di un gruppo che ha cominciato facendo puro US metal, e parlo di tutto il disco e non di un brano a caso.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2018

I casi di gruppi con un intero album (se non due) di stampo heavy sono molteplici, a suo tempo ho citato i tuoi amati Praying Mantis, i Def Leppard, i Krokus, Alice Cooper... sotto certi punti di vista persino alcuni album di gruppi thrash metal potrebbero essere inclusi, seguendo un certo ragionamento (che so... "Set the world on fire" degli Annihilator, che in sostanza è un album hard&heavy), ma come dice bene Elpata:
    Piuttosto: tu che ne pensi di questa storia delle demo Vs album ufficiali?

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

18 Gennaio 2018

Comunque prima della fine moriremo tutti. :lookaround:

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Gennaio 2018

Quindi niente Praying Mantis? E io che ce li avevo già nella lista NWOBHM! :D
    Io comunque sono per le uscite ufficiali.. in ogni caso, so che ci vogliono delle regole ma non sarei così rigido. Nella lista del buon Jamie ho visto dei pezzi di Power Metal come Lionheart e Hammerfall, e vengono accettati in quanto i suddetti gruppi sono nella sezione heavy. Però i pezzi sono Power (e non venitemi a dire che il Power sono solo i Rhapsody, per favore). Voglio dire, a rigor di logica a questo punto potrei mettere nelle mie liste dei pezzi hard rock di gruppi heavy metal, che ne so I'm on fire dei Virgin Steele, per il semplice motivo che i VS sono nella sezione HM del sito.
    Tutto questo incartamento per dire che, secondo me, bisogna giudicare caso per caso e sta tutto nel buon senso di chi prepara le liste.
    Io metterei Beads Of Abony dei Praying Mantis e Scream Of Anger degli Europe, purtroppo non posso perché non sono nella sezione HM.
    Ho anche un pezzo meraviglioso dei 220 Volt (uno dei gruppi migliori della New Wave Of Swedish Heavy Metal assieme agli Europe), ce lo metto anche se poi hanno fatto un disco hard rock nel 1987 (tanto nel forum non ci sono).

A The Dweller piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

18 Gennaio 2018

Io direi di usare il buon senso, tanto non penso che alla fine andranno avanti gruppi non completamente nel genere.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

18 Gennaio 2018

Io sono d'accordo con Vince, però capisco benissimo l'idea risolutiva di Dwight delle sezioni del forum, perfetta per semplificare le cose ma che lascia aperti problemi come quelli evidenziati...

A questo ci stavo pensando anch'io... ho diversi pezzi che valuto tra i migliori di band come Grave Digger, Running Wild, Scanner, Hammerfall, Accept che però considero più power che heavy...

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2018

Ho controllato: i Praying Mantis hanno un topic nella sezione heavy metal quindi possono essere votati. Il buon @Night_Writer aveva proposto di aprirne uno nuovo nella sezione hard rock ma poi non se n'è fatto più nulla.
    Se n'è già parlato (personalmente non andrò dietro al "caso per caso"... le regole generali vengono fissate proprio per non ammattire dietro questo genere di parcellizzazione):

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2018

Io un po' prima, temo.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

18 Gennaio 2018

Infatti.

I - "The Storm I Ride" posso metterla nell'epic metal?

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Gennaio 2018

Un pezzo del 2006?

Condividi questa Pagina