1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Novembre 2017

Dopo il primo ascolto del nuovo album sono un po' perplesso.
    La cosa che più non mi convince sono le linee vocali che, spesso, sembrano un po' "staccate" dalla musica.
    Si sapeva, già dalla dichiarazioni di Jeff, che non ci sarebbe stato niente di troppo distante rispetto a quanto già fatto dalla band, quindi non mi sembra il caso di sottolineare la mancanza di spunti innovativi.
    Più ascolti sono d'obbligo per dare un giudizio definitivo su questo nuovo album degli Annihilator.

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.036

7 Novembre 2017

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

7 Novembre 2017

lmfao

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

8 Novembre 2017

Ascoltato un po'.

Uso la stessa frase che uso da circa vent'anni:

"com'è il nuovo Annihilator? Mah, discreto e niente più"

5. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

8 Novembre 2017

Dopo diversi ascolti, posso confermare che il disco non ha idee particolari o qualcosa di innovativo, ma non è malaccio. A volte Jeff scopiazza un po' troppo se stesso del passato.
    "Not All There" è forse la più particolare, con l'intermezzo funkeggiante.
    Non mi spiace la voce di Jeff, ma dovrebbe, come già detto, in fase di stesura dei pezzi, cercare di scrivere linee vocali più legate alla musica.

Per quel che riguarda i testi, tutte quelle rime infantili, per quanto mi riguarda, sono davvero pesanti!

Twisted Lobotomy (rime nelle strofe)
    ... brain
    ... pain
    ... head
    ... dead

... room
    ... doom
    ... knife
    ... life

... dream
    ... scream
    ... feel
    ... real

For The Demented (rime nel ritornello)
    ... demented
    ... represented
    ... reccomended
    ... demented

Pieces Of You (rime nelle strofe)
    ... floor
    ... more
    ... me
    ... fantasy
    ... sheet
    ... eat
    ... limb
    ... Kim
    ... choice
    ... voice
    ecc, ecc, ecc...

The Way
    ... go
    ... know
    ... aggression
    ... obsession

... mind
    ... behind
    ... ocean
    ... motion
    ecc, ecc, ecc...

Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

8 Novembre 2017

Mi auguro solo che ora rimanga lui alla voce. Va più che bene e almeno si evita il solito valzer nella line up.

7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

8 Novembre 2017

Su questo sono d'accordo.
    Il cambio della cantante in una band, secondo me, è un po' spiazzante per l'ascoltatore.

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

8 Novembre 2017

Molti richiami ai dischi precedenti, davvero molti evidenti. l'opener sembra un outtake di Alice in Hell, il resto soprattutto King of the Kill, Refresh The Demon e le cose migliori di All For You. la ballata è carina ma si sente che è dei Metallica.
    direi buon disco, sicuramente migliore di Suicide Society (non che ci volesse tanto) e vicino a Feast, ma pigro.
    il ragazzo ha talento ma sembra non volersi spremere più di tanto, ed è un peccato perchè ci sono state volte in cui è andato fuori dalle righe riuscendo però sganciare dischi come l'omonimo del 2010. gli ci vuole qualcuno in studio che gli dica "Jeff CHE ** FAI!?"

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

8 Novembre 2017

Ormai tra l'altro Jeff fa tutto da solo: in questo disco ha scritto e suonato tutto, anche la batteria se l'è programmata lui (e alla grande, direi).
    Il disco è discreto, e sicuramente ci sono alcuni pezzi molto validi (Altaring The Altar, Not All There, Pieces Of You).

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

10. Benbow

Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    151

8 Novembre 2017

La Produzione discografica di Waters è sempre più imbarazzante. Senza offesa per nessuno, chi continua ad apprezzarlo fa benissimo, io sto solo esprimendo gusti e pareri personali, ma per quanto mi riguarda gli anni 2000 di Jeff sono modesti, dove non mediocri (o proprio indigeribili). Mi pare abbia del tutto perso lucidità, pubblica qualsiasi (micro) idea gli frulli per la testa e tra avanzi, scarti, frattaglie ed autocitazioni continue non ne infila una da tempo immemore.

Oramai gli album brutti hanno ampiamente superato per numero quelli belli. Paradossalmente i vari "Alice In Hell", "Never, Neverland", "Set The World On Fire" sono quasi da considerarsi incidenti di percorso. E' triste doverlo constatare ma è così. E parlo da fan sfegatato degli Annihilator, fino a "Remains" li ho sempre difesi a spada tratta... però 20 anni e 9 dischi dopo se Waters si ritirasse onorevolmente farebbe una cosa dignitosa. Ritrovarsi al cospetto del nuovo disco della band e non avere il minimo stimolo di ascoltarlo è avvilente.

A alessio73 e Vittorio piace questo messaggio.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Novembre 2017

Perdo tempo ad ascoltarlo o no? Sono in un periodo in cui purtroppo devo centellinare pure gli ascolti, il tempo per farli attenti è quello che è.

12. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

8 Novembre 2017

Questo disco non ha sorprese. Se conosci e ti piacciono gli Annihilator (Jeff Waters), sai cosa aspettarti
    Non è un brutto disco, ma se non fosse stato pubblicato, credo che in pochi ne avrebbero sentito la mancanza.

A alessio73 piace questo elemento.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

8 Novembre 2017

ormai siamo arrivati al tunnel senza uscita, ogni album sembra uguale all'altro, non ci sono piu idee e le canzoni passano senza lasciare niente :(

e poi la voce di Waters è slegata da tutto il resto...........capisco che lui è il one man band ma c'è un limite di sopportazione........ricordo a Waters che prima o poi i crediti per il passato finiscono e ti crolla tutto addosso!

Dopo questo album i miei crediti sono finiti per gli Annihilator........voglio qualcosa in piu.......rimpiango l'album omonimo che almeno dava la scossa........gli ultimi sono piatti :(

A Vittorio piace questo elemento.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

8 Novembre 2017

lascia perdere :patpat: te lo dice uno che ha sempre apprezzato Waters ma ora siamo arrivati al limite di sopportazione........BASTA......

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

8 Novembre 2017

Mi sembra che qui si stia tentennando un po' troppo quindi tanto vale che lo dica io:
    "For The Demented", il nuovo album degli Annihilator, fa cagare. Lo sappiamo tutti, no? Lo sapevamo già prima che uscisse, questa è la band storica bollita per eccellenza.
    L'unica nota positiva, o perlomeno allegra, è l'esilarante prova vocale di Waters, uno spasso dall'inizio alla fine.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina