1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Ottobre 2017

Probabilmente ci sono accordi ben precisi contrattuali dove Deris canta "Tot canzoni", Kiske "tot canzoni", duetti e il medley al centro della setlist tratto da Walls Of Jericho di Kai..... cmq sia hanno tolto due/tre canzoni dove l'autore è Kiske.... ci può stare più che vedere un grande artista in playback preferisco un concerto più corto.... poi magari dietro le quinte può prendere pure un po' di ossigeno.... lo faceva (o lo fa ancora) Bruce Dickinson!

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.462

25 Ottobre 2017

King Diamond è un altro che è sempre a rischio.

Qui si difende bene. Ovviamente potrebbe essere editato l'audio, da notare che si fa aiutare da una corista (non nascosta)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Ottobre 2017

..... tra l'altro la corista sta messa un po' nascosta ma siccome ha presenza scenica gli fanno pure i primi piani!! :D Detto ciò penso che a tutti non piacciano le basi e campionamenti preregistrati ma attualmente chi segue soprattutto il Symphonic sa che tutti i cori lirici provengono direttamente dal disco e il Tastierista e il Fonico di palco gestisco le basi orchestrali.... Certo che dagli Helloween ci si aspetta va una re-union col botto.... diciamo che sono stati sfigati.... e hanno fatto la scelta migliore.... magari Kiske doveva stare un po' attento a non farsi sgamare platealmente... cantava troppo di spalle.... non è abituato pure Lui a fare il playback.... ;)

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

25 Ottobre 2017

M'han detto anche Deris, ma sinceramente non so se scherzavano. Più che altro non capisco perchè su Why? nella seconda data (quella che ho postato qualceh messaggio sopra) ha fatto il mezzo derelitto come per far vedere che stava male ma nelle altre canzoni riusciva perlomeno a cantare e permettersi anche qualche acuto, sembra quasi che stia benissimo ma siccome l'han sgamato col playback finge di star male.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Ottobre 2017

Di norma le basi registrate sono obbligatorie per chi non può portarsi dietro un'intera orchestra (cioè chiunque) o per chi non vuole portarsi dietro anche il tastierista (Edguy. Gli Iron Maiden hanno Kenney dietro le quinte, gli Helloween usavano il tastierista sul palco 25 anni fa ma oggi non più, vabbè che per loro le tastiere sono meno fondamentali che per altri).
    Finché è una base di tastiera che "fa la base" mi sta anche bene, se la situazione comincia a diventare come quella dei Rhapsody faccio che stare a casa.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Ottobre 2017

Alla fine sembra che ci avessi più o meno preso, sulle basi concordo in pieno con @The Eternal Wayfarer.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Ottobre 2017

Certo che però un tastierista sul palco che faccia praticamente solo "l'assolo" di Dr. Stein sarebbe inutile per loro, soprattutto perché non sono un gruppo che fa tante variazioni di velocità dei brani tra una scaletta e l'altra (credo che Löble suoni con la click track quei due brani che hanno cambi di tempo - che poi l'unico che ne ha davvero tanti è Keeper - e a metronomo tutto il resto, credo eh, poi magari sbaglio). Cioè facessero cose del genere sarebbe imprescindibile... ma non le fanno.
    Per rimanere negli esempi sopra, nei Maiden, che pure non fanno queste modifiche, Nicko McBrain suona ad orecchio anche in studio (e chi si tira giù le loro canzoni e ha un po' di orecchio lo sa benissimo, ci sono accelerazioni impercettibili che però ti mandano fuori tempo di continuo).

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

25 Ottobre 2017

Sembra che effettivamente non ci siano più backing vocals... e che Kiske si limiti a cantare poco e piano, supportato molto da Kai e Andi. Magari è colpa della qualità audio del video, ma ne ho visti un paio della stessa canzone del 21 ottobre e ho sempre avuto questa impressione, inoltre mi sembra strano che si sentano "bene" tutti tranne lui. Se non altro mi sono tolto la curiosità di sentire il ritornello di Keeper cantato da Kai, che sembra pure in forma... a questo punto speriamo che Kiske non funga involontariamente da untore, contagiando tutti gli altri :lookaround:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2017

mi tocca autoquotare l'ultimo post datato 2016 che feci a riguardo, discorso che per me non verrà mai chiuso nel senso che un tastierista non lo prenderanno mai, a maggior ragione continuando così con le basi, invecchiando e facendo i nuovi pezzi.. cinicamente mi viene da dire che "non se ne farebbero di nulla" visto che hanno una macchina sicura e più vanno avanti con quella meno cambiano..
    ci sono gruppi come i tiamat che tour per tour pigliano un tastierista svedese che è libero (dark tranquillity, opeth, evergrey ecc) e non usano niente di registrato e gruppi come gli helloween che purtroppo non fanno un cazzo dai tempi di cui sotto!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2017

in ogni caso (va beh come previsto vedo che l'epoca spoiler è durata due giorni ahah) direi di non farmi troppo influenzare e di non guardare troppo quel che fanno adesso (io non ho ancora visto un video ma perchè sono malato io mi sa).. c'è da considerare che staccano il 5 novembre (cile) e ripartono il 10 novembre (svizzera), per me sarà quello il momento principale in cui avverranno cambiamenti che manterranno nelle date successive, non mi fiderei al 100% su quel che succede in sudamerica e basta.. così come dal 15 dicembre (romania) al 18 marzo (giappone) senz'altro cambieranno ancora.. mi dispiace solo per il poco spazio tra america e europa

almeno tra parigi e milano ci sono 3+ giorni di stop, a prescindere non è negativo :hihi:

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Ottobre 2017

Ma cos... ma l'ha cantata tipo due ottave sotto.
    Praticamente la voce solista era Kai :rotfl:

Keeper of the Seven Keys cantata da Kai :seghe: ed era pure in forma :seghe:

KAI CHE SI È IMPARATO L'ASSOLO LENTO :seghe:

Quello di Sasha fa cagare

Ultima modifica: 25 Ottobre 2017
    A qwerty piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2017

purtroppo che gerstner sia il peggior chitarrista che hanno avuto è sempre stato palese, poi per fortuna se la cava e è comunque bravo e quando vuole sa anche scrivere bene però come chitarrista che faccia più anche da solista rispetto al weikath che se ne sta un po' più in disparte da sempre (o che comunque non ha certo la precisione e la perfezione da fare il primo chitarrista in tutto) è chiaro che sia hansen sia grapow sono sempre stati ineguagliabilmente superiori, poi ha imparato molto eh, anche come carisma e tutto quanto, però non ci sono paragoni, tra grapow e gerstner quando grapow era negli helloween è improponibile il paragone

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Ottobre 2017

Le versioni del 3 Continents di Keeper suonate da Gerstner annullano quella suonata con Grapow nel 1992, però.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017
  14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

25 Ottobre 2017

Sasha è un bravo chitarrista ma come compositore non tanto, più che altro nella parte degli assoli dove sembrano buttati lì a caso (sia i suoi che quelli di Weikath) solo perchè han deciso devono essere presenti.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.578

26 Ottobre 2017

Fosse così sarebbe molto triste, perchè tutto deciso da avvocati a tavolino :-(

Condividi questa Pagina