1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Settembre 2017

Comunque ieri ho visto le tre nuove puntate della quarta stagione di The Last Ship. Subito dopo ho invaso il terreno del mio vicino e gli ho esportato un po' di democrazia, a quel comunista del cazzo.

La puntata ambientata in Sardegna :rotfl:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

4 Settembre 2017

E aggiungiamo anche che chi critica The Last Ship é chiaramente un comunista o un terrorista o un comuterrorista.

Un giorno una grande aquila si abbatterà su di voi e vi porterà la Libertà.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A Vittorio e Monk piace questo messaggio.
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Settembre 2017

Oddio, io pensavo che The Last Ship si fosse fermata alla prima stagione. Devo correre a rimediare...

Invece nelle ultime settimane mi sono recuperato Black Sails, di cui stasera inizia su Sky la quarta stagione...che figata è?

A The Eternal Wayfarer, alexmai e Monk piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

4 Settembre 2017

Twin Peaks incredibile.
    Penso di averne capito circa la metà (primo o poi mi cercherò un bello spiegone di tutto, qualsiasi consiglio é gradito) ma incredibile lo stesso.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A alexmai e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Settembre 2017

secondo me il problema non è tanto prendere spunto da King o riportare pari-pari una sua opera su pellicola. il problema è CHI compie l'operazione e con quali fini.
    se prendi un libro, seppur lungo, e ci vuoi trarre non una, non due, ma più di 3 stagioni da 20 episodi l'una, è evidente che bisogna allungare il brodo e, magari, pure aggiungere roba che ti inventi tu (clamoroso il fatto che in The Dome riuscirono a piazzare un filler già come secondo o terzo episodio). se poi prendi degli attori che, nella maggior parte dei casi, sono dei cani patentati e li metti a correre a destra e a sinistra come polli senza testa, cioè senza il minimo senso... la frittata è bella che fatta.
    i film di maggior successo tratti da King non ripropongono queste dinamiche perché sono film invece di serie-tv, quindi con una durata media di un paio d'ore. per forza di cose in un paio d'ore non c'è lo spazio per metterci tutte le dinamiche dei rapporti tra gli abitanti di una cittadina (dove si avrebbero tanti personaggi, tutti più o meno con la stessa importanza), ma si tende a concentrarsi più su pochi o singoli personaggi. anche il film di The Mist ha un protagonista e si concentra su di lui e la sua famiglia; gli altri personaggi sono solo di contorno, potrebbero quasi non esistere ai fini del proseguo della storia.
    l'idea di base di The Dome (ma anche di The Mist), funzionerebbe perfettamente così com'è, se trasformata in una serie-tv, proprio perché ha tanti personaggi che, alla LOST, di fronte al pericolo, mostrano il loro vero io, sono mutevoli e non fossilizzati, si evolvono e si trasformano con il passare del tempo al mutare dei rapporti tra di loro. il problema, quindi, non è il fatto che siano serie-tv tratte da libri di King o meno, ma che siano state fatte con il culo.

A alexmai e Flea piace questo messaggio.
  6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

4 Settembre 2017

Per ora ho visto solo la 17 di TP, tanti bei SÌ e un gigantesco NOOOOH che comunque era preventivabile.

Vediamo la 18, ma ho paura.

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

4 Settembre 2017

Quale sarebbe il No? :hihi:

Puntata 17 delirante e spettacolare, l'ultima...BOH. Davvero, boh.

Ma Audrey?

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

5 Settembre 2017

TP 17&18

Non mi aveva convinto proprio l'idea della retcon, lo sfruttare Jeffries/Teiera/Dalek per ritornare nel 1989 e cancellare l'omicidio di Laura Palmer. Per quanto le sequenze del pilota e di Fire Walk With Me siano state fuse benissimo con il Return, mi sembrava un'idea troppo comoda e che mandasse a donnine di facili costumi tre stagioni, un film, un universo allargato e una mitologia in continua ridefinizione.

Per fortuna Lynch è stato della stessa idea e la Part 18, qualsiasi interpretazione le si voglia dare, è lì a dimostrarlo.

Finale meraviglioso. Non chiude nulla, non fornisce risposte, non spiega nulla, però è gestito tutto in maniera meravigliosa. Farà sicuramente discutere, tanto più in una stagione di questo tipo che aveva già spaccato di netto gli spettatori, però... cazzo che bello. Se la stagione era pregna di elementi lynchani, la part 18 è proprio un minifilm di Lynch fatto e finito.

Meraviglioso.

A Monk, sciacallo010 e Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

5 Settembre 2017

Ma cos'......

Dicono che su Netflix è uscita la quarta stagione di Vikings....e ci sono solo le prime 10 puntate (che ho già visto). :evil::facepalm:

Iniziata Narcos 3. Per ora non mi sta entusiasmando.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

5 Settembre 2017

Ma nessuno segue Preacher a parte me e @Monk?
    E' un'uber-figata continua :sisi:

A Engash-Krul e Monk piace questo messaggio.
  11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

5 Settembre 2017

Non l'avevo dato per scontato, onestamente, ma conoscendo Lynch era inevitabile che non ci fossero conseguenze astruse...e l'episodio 18 lo dimostra ampiamente :sisi:

Poi ci sono i detrattori della terza stagione che accusano Lynch perchè volevano il fan service :fesso:

Ultima modifica: 5 Settembre 2017
  12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Settembre 2017

Vista la prima puntata della quarta stagione di Black Sails. Apocalittica, fighissima.

A Monk piace questo elemento.
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

5 Settembre 2017

Ho cominciato da poco la seconda.
    E' che per me il fumetto è una delle cose più terribilmente fighe dell'esistenza, quindi, per quanto mi piaccia la serie tv, il confronto è impietoso e non mi sembra una cosa imprescindibile da guardare.

14. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

5 Settembre 2017

Sul finale di Twin Peaks

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Settembre 2017

Finale di Twin Peaks: concordo con quanto scritto sotto spoiler da @Kaihansen85 , ma non ho mai pensato nemmeno per un minuto che

...quanto accaduto nella 17 potesse essere una facile conclusione, ci doveva essere per forza qualcosa d'altro e doveva essere maledettamente lynchiano...così è stato.

P.s. Credo comunque che tutto stia nella frase "We live inside a dream", è lì la chiave per spiegare -ameno parzialmente- tutto l'universo di Twin Peaks

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina