1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colony Open Air - 22/23 luglio 2017 a Brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 25 Agosto 2016.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Luglio 2017

Alla luce di tutto questo sono arrivato ad una conclusione: i metallari di oggi sono un branco di fighette isteriche che sanno solo lamentarsi.

A ThrashMetalHell e Vittorio piace questo messaggio.
  2. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

I coglioni tossici che rompono il cazzo sono sempre stati nelle discoteche, sopratutto nelle ultime decadi, lì ovviamente scarsi controlli o divieti delle amministrazioni locali.

A Vittorio piace questo elemento.
  3. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

I metallari non esistono più, questo è il punto.

4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Luglio 2017

Io mi sento metallaro da sempre (anche se con il tempo ho imparato ad apprezzare anche musica fuori dal contesto metal). I metallari ci sono, pochi ma ci sono. Ne conosco tanti e alcuni scrivono anche qui, il problema sono quelli della nuova generazione.

A christiane piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Luglio 2017

Non è cambiato niente visto cosa è uscito stamattina. Eravamo, siamo e sempre resteremo "persone poco raccomandabili" per il resto del mondo.

Comunque @angus81 per quel che ti dicevo ieri, le cose stanno uscendo (vedi la pagina del festival su FB), ora capisci perché ti dicevo di non prendertela con l'organizzazione ma con chi veramente stava facendo casini? Firme del Sindaco Emilio Del Bono, Partito """""""Democratico"""""""". Inventa qualche meme su di lui ;)

Comunque ne parlavo ieri con nonmiricordoconchi (forse uno del forum, forse no. Maledette birre, che tra parentesi facevano schifo vero? Bianca, bionda, IPA, Weisse-IPA, rossa, scura, e non marche da discount ma robe come Guinness, Hoegaarden, Gordon e artigianali.. a 5 euro. E c'è chi si lamentava ma va beh gli "intenditori" mi son sempre stati sul cazzo), dicevo mi ipotizzava che forse fossero uscite tutte le magagne prima del festival (con relativa chiusura dello stesso prima di iniziare) ci sarebbe stata più comprensione e solidarietà da parte del popolo metallaro. Oggi invece c'è ancora qualcuno che sta criticando l'operato di Roberto, che più che postare dei documenti ufficiali non so proprio cosa debba fare. Branco di teste da discoteca. Non mi dilungo oltre perché rischierei di diventare veramente cattivo.

A dopo per parlare di musica perché il festival in sé è stato una figata!

A Johnny_Bosic e Kels_ piace questo messaggio.
  6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

Infatti mi riferivo a questo, le nuovi generazioni NON sono metallari.
    Rimane la musica ma è un movimento che non esiste più.
    Quei testi e quelle sonorità appositamente violente avevano un significato, che oggi non può essere compreso dalle nuove generazioni di fighetti figli di papà, con sparute eccezioni ovviamente.

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  7. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

Ho letto sul forum, con sconcerto, la questione dei presunti veti posti dalle amministrazioni locali.
    Ma si tratta dell'eccezione che conferma la regola, di qui a sostenere che non è cambiato nulla ce ne passa ed è anche offensivo per chi tra gli anni '70 e '80 veniva emarginato e discriminato (ho amici, studiosi e bravissimi, che si sono dovuti trasferire all'estero proprio per tali motivi).
    Trattandosi di atti pubblici, sarebbe interessante averne accesso e pubblicarli, valutando se del caso opportune azioni legali.

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Luglio 2017

Presunti? Ci sono i documenti.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

24 Luglio 2017

Ricapitolando, l'ordinanza che ha vietato la birra all'interno della struttura è stata emessa ad hoc per il festival il 20/07 (scannerizzazione della stessa pubblicata).

Pare che in serata Roberto produrrà documentazione a fronte dello spostamento nella struttura al chiuso.

EDIT
    @LostMetallerOnTheIsland mi hai anticipato di un minuto.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

24 Luglio 2017

Premetto di non essere stato presente a nessuno dei due giorni (l'unica band che mi interessava vagamente erano i Loudness, e ho qualche tara psicofisica che mi impedisce di godermi certi tipi di evento). Però per curiosità ho seguito tutto lo sviluppo della faccenda, visto che la buona riuscita di eventi come questo è tra i principali indicatori dello stato di salute del nostro genere preferito. Al netto dei lamentoni anche quando non importa (che sono convinto che esistano anche in Antartide tra i pinguini), ho letto cose agghiaccianti. Che un'amministrazione comunale si metta a fare ordinanze "ad personam" in quella maniera è più che esecrabile (per dirla terra terra: meriterebbero di essere impalati con del ferro arrugginito); se poi è vero che si son permessi di definire un intero gruppo di persone come "poco raccomandabili" senza conoscere nessuna di esse e addirittura tramite una circolare ufficiale, allora spero tanto che ci sia qualcuno con palle piene, tanta pazienza, denaro e tempo da perdere per poter denunciare per diffamazione gli autori di quella porcata. Una roba del genere NON DEVE passare sotto silenzio.

E' proprio vero che la "politica" è il cancro di tutto ciò che c'è di bello al mondo...

A deleted_109907 piace questo elemento.
  11. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

La prima parte è logica conseguenza dei fatti di Torino ed è tutto sommato corretta (all'estero, per esempio, da anni servono la birra in bottiglie di plastica).
    La parte grave mi sembra il divieto mirato alle bevande alcoliche, oltre al danno economico per gli esercenti, è chiaramente discriminatorio.
    Si poteva fare ricorso ma ovviamente non c'erano i tempi...allucinante.
    Grazie di aver postato il documento.

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Luglio 2017

E se non credete nemmeno che sia stata una cosa ad hoc per il festival, questo è quel che vendevano a una festa (MusicalZoo penso) al Castello di Brescia pochi giorni prima. E il Castello a quanto mi han detto (e non fatico a crederci) era ridotto un cesso

13. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

24 Luglio 2017

Senza parole.
    Sarebbe opportuno interpellare qualche giornalista e far uscire la questione su qualche giornale, una cosa del genere non deve rimanere silente.
    Spesso si tollerano i centri sociali, rave party, black bloc e via dicendo... laddove ai concerti (e parla uno che ci "naviga" da più di trent'anni) statisticamente, non si verificano mai incidenti di sorta.
    Veramente, se qualcuno conosce qualche giornalista si attivi subito.

14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Luglio 2017

E per recuperare qualche commento mi imbatto in questo del Roby:

Ciao Catia, le polemiche le faccio perchè non mi va di passare da cittadino diverso dagli altri in quanto non lo sono e non lo è nessuno di quelli che erano la, e non mi va di leggere che "tiro per il culo la gente" visto che sono 15 anni che faccio questo mestiere, e chiunque mi conosce bene sa come la penso e come mi comporto, e non mi va di essere infamato pubblicamente per cose che non ho fatto, perchè io, a differenza di altri, la faccia la metto sempre, non mi nascondo dietro una scrivania, e conservo ancora un minimo di dignità. Recuperare gente per l'anno prossimo? Ti sei perso un paio di post, io ho chiuso con la musica, sia all'aperto che al chiuso. La storia indoor come detto la pubblico stasera, mi manca un documento che ho dimenticato alla zona concerti, devo recuperarlo e poi lo metto. Mi dispiace, qualcuno stavolta mi deve spiegare, con tutti questi casini che mi hanno creato il sottoscritto deve chiudere il Colony, il sottoscritto si ritrova a 48 anni senza attività, mi dispiace mi hanno rovinato la vita, un po' di "merda" scusa l'eufemismo, se la metirano anche loro. A presto

Come era da immaginarsi, ma agghiacciante è l'ultima frase.
    E ripenso a tutti quelli che hanno gettato merda sul Festival per ogni minima cosa senza pensare che dietro c'è una persona eccezionale.

A Kels_, _ScaVenGer_ e Vittorio piace questo elemento.
  15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

24 Luglio 2017

Le bottiglie di vetro le vedo vietate da anni anche nelle sagre del paese, non è una conseguenza di Torino, dove fra l'altro la settimana successiva alla finale erano le persone stesse in piazza a difendere gli ambulanti che le vendevano dai poliziotti facendo ostruzione.
    Comunque a parte il fatto che la definizione di metallaro o famiglia metallara mi fa ridere, sabato ho visto qualche ragazzino di Verona che in quanto minorenne s'è fatto portare da amici o parenti mettendo insieme le paghette o chiedendo il biglietto dell'evento come premio della promozione che si disperava di non avere abbastanza soldi anche per domenica, ed è gente che nel suo piccolo quel paio di volte al Colony c'è andata. Il ricambio generazionale dei nuovi teenager c'è, magari ascoltano dubbia musica come metalcore e passate le superiori non cagheranno più il metal (un po' come i manga ed anime in tv, finchè c'è il gruppetto con cui parlarne è figo, poi diventa obsoleto), direi che semai sono mancati gli adulti, ovviamente non considero quelli con problemi fisici o che devono incastrare lavoro, famiglia, soldi dell'affitto od altre spese per esserci, ma di quelli che potevano esserci ed han deciso che era meglio lamentarsi e basta.

A Kels_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina