1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Luglio 2017

Citando Mentana, se al posto di Macron ci fosse stata la Le Pen, sarebbe stata accusata di nazismo e xenofobia. Epiteti utilizzati non per creare una discussione, ma per delegittimare chi non la pensa come te. Anche parlare di "atto di civiltà", con riferimento allo ius soli, è un modo per delegittimare l'avversario politico, che diventa così incivile, e si chiude ogni discussione politica.
    Eppure basterebbe essere intellettualmente onesti, e dichiarare che si vuole creare una società multietnica perché i confini ci fanno schifo, dove non ci basta la cultura autoctona, perché è più bello avere dell'Africa, con i suoi usi, costumi non occidentalizzati (spesso e volentieri islamici) anche qui. Quelli di estrema sinistra, quelli che ancora si fanno chiamare compagni nei centri sociali, quelli che ancora credono nel collettivismo e che mostrano fieramente il pugno chiuso nel 2017, le dicono chiaramente queste cose, al comunista non frega nulla dei confini nazionali. Mi ricordo ancora una manifestazione di non so quale gruppo comunista, dove una con un megafono urlava: "VOGLIAMO UN'ITALIA COLORATA!"
    Non capisco perché invece chi sta al governo cada dal pero, stranamente all'indomani delle elezioni andate male, anziché dirci chiaramente che vogliono creare una società multirazziale, fregandosene delle conseguenze, dei ghetti e delle tensioni sociali nei quartieri più poveri (che sono già capitati), perché tanto chi non la pensa come te è "incivile" e il governo, grazie a chi è eletto con i voti del centro destra, non cadrà.

Ultima modifica: 7 Luglio 2017
    A Byford86 e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

7 Luglio 2017

Hai ragione sui loro metodi di discussione però ai politici non gliene frega nulla di creare una società multiculturale/multirazziale funzionante.
    I motivi per cui l'immigrazione gli va bene ( o gli andava bene visto i recenti sviluppi) è perchè stanno perdendo il controllo dell'opinione pubblica, non riescono più coi media a manipolarla e quindi sperano di trovare nei migranti nuove masse più facili da plasmare. E' vero che così fanno incazzare ancora di più gli autoctoni però la gente stava già perdendo la pazienza a causa della crisi, i vari movimenti "antisistema" si sono creati in europa quando le ondate migratorie non sembravano così serie e durature. Tutto questo disfacimento nel tessuto sociale, guerra fra poveri etc. alla fine fa loro comodo perchè le masse non si organizzino seriamente per far valere i propri diritti nel mondo del lavoro ad esempio.
    Questi ambienti di sinistra a cui fai riferimento mi dispiace dirlo ma fanno gli utili idioti, gli intenti dei politici sono molto più terra terra dei loro sogni utopistici.
    Ci sarebbe anche un discorso demografico o del fatto che gli immigrati sottopagati comunque producano ricchezza (per chi li sfrutta ovviamente), però sinceramente se la soluzione ad un'economia stagnante è far entrare nel Paese lavoratori da sfruttare non mi sembra una cosa da fini politici ed economisti.

Però ora forse vogliono mettere un freno a questi arrivi, non so se per opportunismo elettorale o perchè si sono resi conto dei problemi che stanno causando.
    Infine anche se volessero prendere decisioni, bisognerebbe agire direttamente in Libia, e l'UE se l'america non detta gli ordini non si muove in politica estera, non hanno autonomia e preferiscono lasciare che gli stati membri pensino ognuno al proprio orticello pur di non affrontare la situazione.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Luglio 2017

Macché meno peggio, decisamente ottimo! :sisì:
    E a chi pensava che uno come Macron avrebbe aperto frontiere e accolto migranti, beh, buongiorno, dormito bene all'ombra dello spauracchio Le Pen che faceva considerare un bene tutto il resto? La sua identità politica parla per lui.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Luglio 2017

sono d'accordo, ma una matrice ideologica a mio avviso c'è sempre, almeno lo voglio sperare. Il multiculturalismo è sempre stato un cavallo di battaglia della sinistra, in contrapposizione con l'ideologia fortemente Identitaria della destra.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Luglio 2017

6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

7 Luglio 2017

Mossa inconsulta: certamente non recupera voti a destra visto che non risulta credibile, anzi si becca sberleffi e pernacchie mentre a sinistra perde un sacco di credibilità.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

7 Luglio 2017

Mah non lo so, potrebbe pure recuperare qualcosa. L'ala a sinistra si è già staccata. E conosco molta gente insospettabile a destra che simpatizza per Renzi. Poi diciamolo chiaramente, la linea immigrazionista non piace nemmeno a sinistra, tranne appunta l'area estrema vicina ai centri sociali.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

7 Luglio 2017

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Svezia, stupri al festival musicale: nel 2018 sarà solo per donne

Capito? Il problema sono gli uomini! Simili prese di posizione vi erano state anche dopo i fatti di Colonia e Stoccarda, dove le molestie alle donne avevano una matrice chiarissima. Questo dimostra che l'Antirazzismo è una droga che impedisce di sviluppare ragionamenti razionali, di percepire correttamente la realtà, e di conseguenza di sviluppare scelte adeguate.

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Luglio 2017

A parte l'effettiva stupidità di un festival dedicato a sole donne c'è qualche effettiva prova che gli stupri denunciati siano stati commessi da migranti?
    Prove vere, non le tue solite cazzate sul "gli stupri sono aumentati da quando ci sono i migranti"(cosa non vera visto che gli stupri in Svezia sono sempre stati di molto superiori alla media Europea a causa del modo in cui conteggiano le denucie)

Parli tanto di ragionamenti razionali e sei il primo a caderci come un pesce lesso

Ultima modifica: 8 Luglio 2017
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

8 Luglio 2017

Perché dai per scontato che gli stupri siano stati commessi da immigrati? Nell'articolo da te postato non si fa alcun cenno alla nazionalità dei molestatori.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Basta controllare gli anni precedenti, testimonianze e fonti della polizia erano chiare. Poi ovviamente tentano di insabbiare il problema, come fecero anche in Germania.

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

8 Luglio 2017

Ho capito, è una tua personale lettura degli avvenimenti.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

8 Luglio 2017

Infatti le molestie di massa(ancor più significative rispetto a quelle individuali) se le sono inventate i razzisti. A Colonia poi non è ancora chiara la nazionalità dei molestatori, oppure le loro intenzioni(l'Internazionale ci spiegava che in realtà volevano solo rubare, perciò stiamo tranquilli!). Anzi, di più, è cambiato il modo in cui si conteggiano le violenze(!), è normale che siano aumentate del 1500%!

Non c'entra mica che hanno pensato di importare in massa giovani maschi dal maghreb o dall'Asia(notoriamente zone del mondo dove le donne godono di libertà e diritti) alterando pure l'equilibrio di genere, che si potrebbe attestare tra non molto in 116-100.

A Peste Noire piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina