1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Facebook: il nuovo profilo NOOOO (paranoie, opzioni, problemi, ecc.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Maggio 2009.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    4 Aprile 2017

    Sì, l'ho notato anch'io. Però a me, se non erro nell'ultimo aggiornamento, è spuntata l'esplicita richiesta "consenti all'app di Facebook di accedere alla tua SD? SI/NO"...
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Aprile 2017

    A me manco per niente... Però sono andato nelle impostazione dell'app, e ho tolto i consensi per tutto. In realtà l'unico consenso che residuava era "galleria" per l'appunto, via anche quello e non dovrebbe più succedere. In ogni caso una così macroscopica violazione della privacy la trovo inaccettabile, e quindi ho direttamente cancellato l'app. Ovvio, non cambia un cazzo, chissà quante app e quindi aziende e terze parti hanno l'intero contenuto del tuo Smartphone nelle loro mani, però così palesemente mi ha fatto incazzare :hihi:
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    4 Aprile 2017

    Ti consiglio di disinstallare l'app e usare Facebook tramite il browser. Per comodità anziché avere l'icona dell'app facilmente raggiungibile sul "desktop" dello smartphone ci metterai il collegamento al preferito.
     
  4. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    15 Giugno 2017

    Raga, un aiuto, please...

    Qualcuno sa come si fanno i post colorati con i disegnini, le sfumature, i motivi, ecc...??? Io vedo gente scrivere su sfondi di foglie, di mattoncini, o chissà cos'altro ma sinceramente non ho trovato nulla per farli, a me fa fare soltanto lo sfondo colorato e basta....
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Giugno 2017

    Seguo, voglio saperlo pure io.
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Giugno 2017

    Li puoi fare collegandoti da PC appena cominci a scrivere un post, da cellulare attraverso le app di FB mi sembra non hanno questa opzione di fondale colorato su post...
     
  7. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    17 Giugno 2017

    Quello colorato me lo fa, c'è la tornasole, non è quello il problema, io mi riferisco a quelli che oltre a colori hanno anche disegnini e motivi sullo sfondo...
     
  8. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    18 Giugno 2017

    Quando scrivi un post nella parte inferiore del riquadro c'è un'icona cosi [Aa]. Cliccandoci sopra ti si presentano diverse opzioni predefinite per lo sfondo dei post(tra cui cuori e fioricini ecc.)
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Marzo 2018

  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    1 Marzo 2018

    Piuttosto, in questi giorni si parla molto di Vero. Qualcuno lo usa?
     
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    1 Marzo 2018

    Volevo dare un'occhiata ma i server sono down a causa dell'enorme numero di nuovi utenti appena registrati
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    1 Marzo 2018

    Allora in effetti la curiosità è tanta.
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Marzo 2018

    Si parla di sostenere una cifra di iscrizione annuale in quanto "gli utenti sono persone e non vogliamo monetizzare su di loro", inoltre rilancia una piattaforma più basata sula vita reale e non sull'apparenza.
    Insomma, secondo me quest'ultima affermazione è tutta fuffa, se si considera che un social può essere quel che è proprio a seconda del suo utilizzo: poco conta che sia un Twitter, un Facebook o un Vero.
    Riguardo gli utenti da "non monetizzare" la cosa mi fa un po' ridere, voglio proprio vedere come diamine farà a sostenersi questa piattaforma quando ci si iscriverà poca gente o addirittura non ci si iscriverà più nessuno...e a proposito di sostenimento economico, leggo di un passato poco chiaro del suo fondatore.
    Sono il primissimo contro le pubblicità e le inserzioni assolutamente ODIOSE di Facebook, ma di solito tanto buonismo da web lascia il tempo che trova e sotto sotto nasconde un bello zampone di Capodanno con lenticchie.
    Curiosità zero allo stato attuale, per quanto mi riguarda: vediamo se tra due mesi si parlerà ancora di questa app oppure è un fuoco di paglia come tante altre meteore che son durante al massimo un mese!
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    2 Marzo 2018

    A me di un social nuovo frega meno di zero, uso solo Facebook e pure poco: però la loro strategia sui costi ci sta, è la stessa di WhatsApp alle origini: prima faccio iscrivere un tot di persone gratis, poi dopo che si è creato hype e chi lo usa è conte ti è lo pubblicizza metto un prezzo annuo. Certo, per funzionare devi sfondare: se non offri nulla di trascendentale e chiedi di pagare la gente sta alla larga. Tendo a dire che finirà proprio così, ma in astratto la strategia può starci.
     
    A Pierluigi e Maelstrom piace questo messaggio.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    22 Marzo 2018

    Domanda per gli esperti, o comunque per chi ha più esperienza di me in materia (cioè tutti).
    Da poco tempo sono costretto per lavoro a gestire un profilo, nel quale parlo solamente di... lavoro. Per le stesse ragioni ho un paio di pagine (chiamiamole pagina X e pagina Y) collegate alla mia attività professionale, co-gestite da collaboratori.
    Da qualche giorno ho iniziato a pormi delle domande sulla messaggistica. La prima cosa che non ho ben chiara è questa: so che i messaggi vengono accorpati. Questo significa che qualcuno può contattarmi sul profilo così come sulla pagina X e sulla pagina Y, come se fossimo “entità” distinte? E visto che i messaggi vengono accorpati, io posso visualizzare (aprendo un messaggio quando sono loggato alla pagina X) anche quelli che ho ricevuto sul profilo e sulla pagina Y. Giusto?
    La questione ovviamente concerne la privacy. Il mio timore principale è, in parole semplici, questo: che un collaboratore legga i messaggi che ricevo sul mio profilo. È possibile?
    Probabilmente si tratta di un dubbio stupido ma quando non conosci una materia è normale porre domande un po' strane.
     

Condividi questa Pagina