1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Viaggi: qual è il posto più bello in cui siete stati??

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da clansman93, 15 Luglio 2009.

  1. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    30 Aprile 2017

    Beh d'obbligo una tappa all'hoftbrauhaus dove si respira l'atmosfera Oktoberfest tutto l'anno.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    30 Aprile 2017

    Tranquillo, anche se sarebbe meglio avere il passaporto ( la prima volta, al controllo documenti all'aeroporto di Belgrado, una signora della polizia si risentì perchè non riusciva a mettere il timbro sulla mia carta d'identità, che è plastificata ), basta la carta d'identità valida per l'espatrio.
    Ho una cara amica di Novi Sad e ci son stata anche di recente. Possono creare fastidi a cittadini non Schengen (specie a nordafricani e africani neri, sono molto nazionalisti e diciamo pure proprio razzisti verso quelle popolazioni e anche con mediorientali. E odiano i bosniaci.. ) ma in genere non fanno problema.
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    30 Aprile 2017

    grazie per i consigli, ma sono gia andato e tornato da un paio di mesi :lookaround:
     
    A Shide piace questo elemento.
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    30 Aprile 2017

    Io ci sono stata più di dieci anni fa, alle superiori, un bel posto ( vista comunque per pochissimi giorni). C'è la Deutsche Pinakothek, il castello di Nymphenburg, l'Olympia Stadium, l'Hofbrauhaus, Marienplatz...
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Aprile 2017

    Li vale 3 giorni interi? Perché ho prenotato per 3 giorni lì come tappa di un viaggio, ma poi mi sono reso conto che forse sono un po' troppi e sto pensando di aggiungere una tappa togliendo un po' da Monaco...
     
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    30 Aprile 2017

    Tre giorni ? Come la durata della mia gita (forse 4 al massimo :sgrat:...comunque era andata-ritorno in pullman, con tappa a Salisburgo al ritorno). Quella volta oltre ai luoghi che ti ho detto avevamo visto pure il museo della BMW ( credo un paradiso per chi ama le auto) ed il campo di concentramento di Dachau ( non un bel posto da vedere, proprio per nulla). Personalmente credo che i luoghi che ti avevo citato nel mio post precedente (ed il museo BMW se ti piacciono le auto) i tre giorni li valgano, specie il castello di Nymphenburg :già:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    30 Aprile 2017

    Li vale tutti, è una città bellissima.
    Ti consiglio anche una visita al museo della birra e Oktoberfest, dove organizzano tour con degustazione.
     
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Maggio 2017

    Sono stato a Lione, il giorno in cui in Francia hanno votato il primo turno delle recenti elezioni presidenziali. Una città molto carina, soprattutto per il centro storico rinascimentale e la cattedrale. Molto interessanti questi passaggi interni alle abitazioni del centro storico, dove spesso si aprivano cortili interni e scale a chiocciola per risalire i vari piani. Nonostante questi passaggi conducessero ad abitazioni private ne è consentita la visita turistica al patto di rispettare la riservatezza degli abitanti (in alcuni luoghi chiedevano di moderare anche il tono della voce). Ho trovato interessante anche il monumentale palazzo della Corte d'Appello (di uno stile che presumo essere neoclassico e con una facciata caratterizzata da un lunghissimo colonnato). Infine, molto caratteristici i murales, sparsi in vari punti della città, alcuni dei quali di dimensioni enormi. Purtroppo l'ho potuta visitare per un solo giorno ma sia a pranzo che a cena ho gustato degli ottimi piatti di carne. Se siete nei paraggi (io ero in visita ad un mio amico che lavora a Ginevra al CERN) fateci un pensierino.
     

Condividi questa Pagina