1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Runners: topic per podisti, maratoneti, marciatori e chi ama la corsa in genere!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 6 Febbraio 2014.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

Il ginocchio del corridore?

In caso, anche io. Solo che continuo a sbattermene nonostante il dolore. Per correre senza problemi occorre avere l'arte riscaldato. In quel caso vado tranquillo. :sisi:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

Corri di più :lookaround:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Marzo 2017

non è questione di riscalkdamento,la corsa fa bene a livello respiratorio circolatorio,ma vuoi o non vuoi per gli arti non è un toccasana,alla lunga si logorano,sopratutto se poi si corre su tapirulan e asfalto,pure con le scarpe più belle del mondo,ma alla lunga gli arti nè risentono,ma come tutti gli sport fondamentalmente escluso forse solo il nuoto

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Marzo 2017

in effetti è una delle cose purtroppo brutte della corsa, soprattutto se sei ciccione alla lunga le articolazioni ne risentono.

In bici invece si salvano le articolazioni ma poveri coglioni :lookaround:

5. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

18 Marzo 2017

Oggi 14km!
    Domani accompagnerò la mia ragazza per la sua prima uscita, infarto quotatissimo :D

A Fux89 piace questo elemento.
  6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Marzo 2017

:hihi:
    ho avuto un dejavu

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

È un discorso troppo generico secondo me. Inoltre, più che per le gambe mi preoccuperei per stomaco e cuore.

Poi, per beccarti una tendinite o dei problemi ai legamenti devi dare l'anima e amazzarti di carichi di lavoro. Uno che fa 50/60 km a settimana può andare tranquillo, fidati.

Per quanto riguarda le scarpe posso dire che le vomero della Nike vengono usate e consigliate per chi fa fisioterapia.

Parere mio personale.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

18 Marzo 2017

Sì, sono tutto sommato d'accordo. Infatti non ho intenzione di andare oltre i miei attuali tempi e distanze.

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Marzo 2017

lo dico perchè io ho giocato a pallone fino ai 19 a livelli più che buoni,poi comunque ho fatto altri sposrt,arti marziali,pesi ora e ora sempre krav maga,ovvio lo sport in quanto tale ha più lati positivi che negativi,ma non si può negare che questi esistono,vedo anche solo in palestra,credo di non conoscerne uno che non ha anche un solo piccolo problemino a qualche articolazione ecc ecc,poi ripeto vuoi o non vuoi difficilmente la strada è un percorso lineare,reagolare,e anche questo dà diverse sollecitazioni agli arti,cose che non senti sicuramente nell'immediato,ma alla lunga si accusano

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

La gente tende a farsi male anche perché non ha pazienza e vuol far tutto subito. Mi metto anche io dentro, perché voglio aumentare distanza e velocità.

Poi oh, correre e fare sport in generale senza sofferenza non serve a niente. Il corpo ha bisogno di soffrire, altrimenti non si migliora.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Marzo 2017

ripeto sono più gli aspetti positivi che quelli negativi,ma per dirti le sollecitazioni e i problemi fisici anche senza incidenti li hanno gente che va in moto,figurati chei usa il suo corpo e comunque in superficie difficilmente lineari,è una cosa naturale,ogni volta che corri solleciti schiena gambe,caviglie,poi ripeto son nettamente più i pro,lo sport fa bene e deve essere fatto,ma bisogna mettere in preventivo che qualche problema fisico te lo porta

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

Io ho bolle e calli su entrambi i piedi, vene in bella vista e il pollice del piede destro con l'unghia nera.

Tutti traumi dalla corsa, pero' fan parte della crescita che fai nell'attività. Sono delle cose che metti in conto quando vuoi iniziare a far sport.

Poi oh, se cerchi l'infortunio facile basta sbagliare le scarpe da utilizzare.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Marzo 2017

mah, dipende cosa vuoi fare. Se hai pretese di abbassare i tempi, fare gare etc il tuo discorso ha senso, ma se uno fa jogging per benessere personale/perdere peso/scaricare stress sicuramente è meglio correre a 6 al km che a 4.

perché la corsa dovrebbe fare male allo stomaco? e al cuore? capisco le articolazioni perché sollecitano 3 volte il nostro peso, ma il cuore se uno non fa robe da infarto immediato dovrebbe rafforzarlo e lo stomaco proprio non capisco.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Marzo 2017

cmq imho l'uomo non è fatto per correre la maratona (e c'è gente che ne fa una al mese) e poi quando vedo quelle corse di 100km o addirittura quelle che durano 24hr, non dormo etc, lì secondo me si arriva alla follia, non tanto alla sfida con se stesso.

Le lunghe distanze, meglio farle in bici.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Marzo 2017

Uno fa jogging e va tranquillo, mentre un altro, il runner, cerca la prestazione. Sono due modi differenti di interpretare la corsa. Pensavo fosse sottointeso.

Poi riguardo il cuore, penso che uno prima di preoccupante delle articolazioni deve sapere come va il cuoricino.

Per lo stomaco, ti consiglio ti tirarla a tutta per 10 km, poi capirai.

Condividi questa Pagina