1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by LostMetallerOnTheIsland, Sep 1, 2014.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Mar 6, 2017

Dipende dai concerti e dalla zona.
    Giusto per dire tre nomi a caso, parlando col bassista di Warrel Dane erano stati felicissimi della data al Colony e avrebbero voluto tornarci coi Sanctuary, in molte date dell'anniversario dei Nevermore fecero meno gente o non s'erano trovati bene come col Roby.
    Idem Fleshgod Apocalypse, ho visto foto del loro tour europeo con molta meno gente rispetto a quando han suonato a Modena.
    I locali che ospitano gli Arthemis a Verona (o più in generale in Veneto) e Modena possono permettersi di fare l'ingresso grauito che rientrano nelle spese, più ti allontati da quelle zone e più diventa improbabile.
    Poi per controbilanciare c'è l'ultima data degli Helloween dove "eh ma c'è il derby" "è di domenica perchè non vengono di sabato" "ma ormai sono passati sei mesi dall'uscita dell'album ed il tour non mi interessa più" ed altre minciate simili. O locali che per far dispetti, rovinando così i gruppi sia da una parte che dall'altra, organizzano date lo stesso giorno dei locali vicini nonostante sapessero con mesi d'anticipo la loro programmazione.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Mar 7, 2017

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di andarci e mi spiace per quello che è successo.

Purtroppo la mentalità della gente blocca la possibilità di collocare il colony come locale al centro (o vicino )alla città di Brescia. Come avviene in tutte le città europee. Poter usare i mezzi pubblici per andare e tornare da un luogo per me è sempre una gran bella cosa.

Il fan o ascoltatore che scrive e poi non si presenta è una diretta conseguenza della nostra simpatica cultura e apertura mentale.

Teoria molto superficiale ma concreta e vera.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Mar 7, 2017

Ma in realtà il Colony è vicino a hotel o similari, autobus non so quanto vicini ma a parte nelle date infrasettimanali si finisce sempre dopo mezzanotte ed i mezzi pubblici non passano più. Sette minuti dall'uscita dall'autostrada, una volta ho portato una coppia nel loro hotel davanti alla ferrovia e c'avrò messo dai 10 ai 20 minuti massimo. Lo so che i milanesi od i romani son abituati ad averci più autobus e la metropolitana, ma devono capire che son privilegiati a potersi permettere di uscire da locali come l'Alcatraz e riuscire ad usare i mezzi pubblici.
    Detto ciò, il locale avrà solo un ridimensionamento, penso cambierà nuovamente tipo di tessera o la eliminerà se principalmente diventa un pub, ci saranno sicuramente molti meno gruppi underground stranieri ma uno o due concerti di gruppi di livello al mese non mancheranno, fra l'altro un nome mi sa che l'ha già anticipato sulla pagina del Colony Open Air.

4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Mar 7, 2017

Si ma il mio discorso era un altro, se una band si trova bene nel locale è senz'altro merito dello staff, ma qui il problema maggiore è che manca il pubblico partecipe, come ho detto spesso il Colony ha una programmazione eccezionale, troppo!
    In sostanza troppi concerti (che si sommano a tutti gli altri sparsi per la penisola) e poco pubblico.

Detto questo sempre supporto a @robyfilth e a tutto lo staff anche se per causa distanza riesco a venire al Colony solo 3/4 volte durante l' anno.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 7, 2017

Offerta superiore alla domanda, bacino di utenti locali molto limitato, logistica non ottimale.

Mi auguro che il Colony 2.0 possa avere più successo in termini di pubblico.

_ScaVenGer_ likes this.
  6. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 7, 2017

Azz stavolta non sono molto d'accordo con te ahahahahah
    Offerta superiore alla domanda: difficile che facciamo più di 2 eventi dello stesso genere al mese, quindi direi che si, i concerti sono tanti, ma anche i generi che andiamo a prendere, e come ben sai il pubblico metal è molto settoriale, chi ascolta black è difficile che ascolti prog e viceversa
    Bacino di utenti locali molto limitato: vero, purtroppo non sono capace di fare la puttana
    Logistica non ottimale: siamo a meno di 5 minuti dalla A4, dalla Torino-Piacenza e dalla BreBeMi, a 2 minuti dalla Tangenziale Sud, a 10 minuti a piedi dalla metro, a 400 metri dalla fermata del 3 (se non ricordo male), parcheggi ovunque e abbastanza semplice raggiungerci in macchina da qualsiasi parte tu arrivi. L'unico problema è che i mezzi alle 24 staccano, ma credo che solamente le grandi metropoli abbiano il privilegio di avere mezzi in funzione 24 ore su 24
    Super d'accordo con la definizione Colony 2.0, mi piace tanto!!!!!!

wataingods likes this.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 7, 2017

Per poter essere sufficientemente pieno il Colony - si è capito - deve fare affidamento su un bacino utenti ampio come quello milanese.

Milano dista a circa 220 km andata/ritorno. Non è una distanza che si affronta a cuor leggero più di una volta al mese, diciamo. Specialmente infrasettimanale.

Io sono convinto che se il Colony, tale e quale com'è, fosse situato, per dire, nel Bergamasco o ancora meglio nel Novarese (tra Milano e Torino) avrebbe avuto più fortuna come audience.

Kels_, _ScaVenGer_ and sciacallo010 like this.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

9. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 7, 2017

Secondo me no, Milano ha sicuramente un bacino più ampio di utenti, ma secondo i miei numeri non nel metal: nonostante la maggior distanza e il minor bacino di utenza, il quadrante Vicenza/Padova/Venezia/Treviso comanda senza se e senza ma (tolgo Verona che è relativamente vicino). Visti i numeri del Circolo, e così è ormai da almeno 3 anni, la migliore posizione per me sarebbe tra Verona e Vicenza

wataingods and Shide like this.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Mar 7, 2017

Sono d'accordo, anche perchè tanta gente delle nostre zone è costretta ad andare, per un concerto di band diciamo grosse, o Bologna, o appunto Brescia e Milano o al limite a San Donà di Piave. Qui in zona ci sono dei locali dove fanno concerti metal,e c'è parecchia gente a queste serate. Al Grindhouse a Padova, per dire, un mese fa c'erano almeno 200 persone, per una serata metal con band locali. Non sono pochi spettatori, ed il locale poi è anche molto piccolo, era strapieno ( palco a parte, per il pubblico ci saranno in tutto non più di 80 metri quadri). Stessa quando son stata a Marghera allo Spazio Aereo (locale bellissimo), per un festival black metal, con band locali e come headliner gli Handful of Hate . Ci saranno state almeno 400 persone ( forse pure di più), non ci volevo credere.

wataingods likes this.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Mar 8, 2017

Link all'evento:

Aslan and _ScaVenGer_ like this.
  12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Mar 9, 2017

yeah :headbang:grande serata ieri al Colony a Breschia:hihi:, peccato per la poca affluenza, il primo gruppo i Gyze non li conoscevo, la loro parte strumentale non mi dispiaceva, ma non mi hanno particolarmente entusiasmato, poi buona prova da parte dei Majesty che conosco poco, ma dovrò rimediare a questo :ejasi: ed infine grandi Battle Beast :headbang:,dal vivo sono davvero portentosi e Noora ha una voce eccezzionale:love:, i nuovi pezzi però non reggono il confronto con quelli vecchi
    lieto di aver conosciuto @Bull Gates e di aver rivisto @Rock 'N' Roll Rebel (che tra l'altro lo conobbi propio anni fa sempre ad un concerto dei Battle Beast :ok: era il nostro anniversario:love::beer::rotfl:)
    ed eccoci in tutto il nostro splendore:headbang:
    video della serata

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Mar 9, 2017

In effetti quando il fine settimana salgo su a Verona, spesso mi capita di andare al Blocco music hall e ci trovo sempre tanta gente!

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

Mar 9, 2017

video dei Majesty

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

Mar 9, 2017

video dei Gyze