1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

1. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

6 Marzo 2017

Purtroppo l'italia non è un paese per metallari,ci sono fin troppi concerti per il numero esiguo di persone che seguono questo genere,esclusi ovviamente i grandi nomi che attirano in gran parte un pubblico mainstream.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.871

6 Marzo 2017

Qualcuno scriveva giusto oggi nel topic dei metallica che se una band non fa il pienone significa che in realtá non vale un granchè....
    Quindi o siamo spocchiosi che se la tirano ad ascoltare bands senza seguito, o siamo idioti. Non ho ancora capito bene...sono in riflessione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Eclipsed e _ScaVenGer_ piace questo messaggio.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

6 Marzo 2017

onorato di aver vissuto in pieno questi fantastici 4 anni al Colony, grazie @robyfilth che, tra gli altri, mi ha regalato Marduk, Grave, Impaled Nazarene, Inquisition, Absu, Nokturnal Mortum, Misery Index, God Dethroned, Suffocation, Immolation, Possessed, Belphegor, Vader, Necrophobic, Taake, Malevolent Creation, Necromass, Destroyer 666, Rotting Christ, Batushka, Desaster e tanti altri che ho dimenticato...

4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Marzo 2017

Chi mi conosce sa che ho sempre pensato la stessa cosa, in questo caso mi viene in mente una riflessione di Ivano Fossati che ho sentito su Sky arte: "il rock in Italia non avrà mai futuro perché purtroppo c'è molta più brava gente tra gli ascoltatori che tra i musicisti".

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

6 Marzo 2017

Quindi più del 90% delle band sono senza valore?Mi sembra una stupidaggine,in altri paesi il metal ha molto più seguito,sappiamo tutti com'è l'italia,comunque io di certo non mi sento idiota a seguire gruppi che non caga nessuno,purtroppo oggi soprattutto in italia molti perdono molto più tempo sul web a parlare male dei dischi invece di ascoltarli.

A Aslan e wataingods piace questo messaggio.
  6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Marzo 2017

Penso che sia una delle decisioni più intelligenti che il Roby potesse prendere :) e come sempre la stima verso la di lui persona cresce (ha l'unica pecca di tifare per la squadra sbagliata :lookaround:) ma per il resto bisognerebbe veramente fargli una statua :pray:

Da settembre continuerò comunque a supportare a suon di birre, ma prima ci sono altri millanta concerti davanti (forse Battle Beast, sicuro il 18 e Ross the Boss :seghe: i primi che mi vengono in mente)

Oppure sono idioti quelli che non allungano le orecchie oltre il loro orticello o oltre quello che la major discografica gli propina..

A Kels_ piace questo elemento.
  7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

6 Marzo 2017

che poi son dell'idea che la parte live sia per un ascoltatore il momento piu alto e importante con cui fruire musica, almeno per me un concerto rappresenta la parte migliore di essere metallaro...

A Blizzard e _ScaVenGer_ piace questo messaggio.
  8. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

6 Marzo 2017

Quoto alla grande :ok:

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Marzo 2017

Non c è niente di più vero ma purtroppo succede spesso che le band non vanno a vedere altre band e questo perché sono pochi i semplici ascoltatori. Da molti anni organizzo ogni tanto qualche concerto e ne ho viste e sentite talmente tante che potrei fare un post lungo due pagine.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

6 Marzo 2017

E questo non impedisce loro di continuare a mandare richieste ai proprietari per suonare nei locali che non supportano.
    Se uno ha famiglia ed il weekend è l'unico momento per trascorrerlo insieme ovviamente è esente da critiche, ci sono anche quelli che vivendo di solo musica le serate le passano in altro modo (e giustamente non si lamentano se poi ai loro concerti non va tanta gente).
    Ma se uno c'ha il tempo, i soldi, il mezzo per spostarsi e magari abita pure vicino al locale ma non supporta neanche i concerti gratuiti di gruppi che gli piacciono salvo andare nei grossi locali per i soliti nomi meriterebbe solo di essere sputtanato pubblicamente ed essere bannato a vita da qualsiasi concerto.

A Blizzard piace questo elemento.
  11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

6 Marzo 2017

Tanto per fare un esempio,il midian di cremona su facebook ha più di 1000 amici,poi quando chiama qualche gruppo anche importante,tipo rage od onslaught,non fa nemmeno 100 persone

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Marzo 2017

Hai ragione su tutto ma ti rispondo con questa foto in allegato: la foto è stata fatta stasera alle 20.00 in Germania e sono gli Ancillotti ( in questi giorni sono in Europa in tour con Ross the boss). In Italia alle 20.00 suonavano davanti al fonico, al barista e pochi amici, invece qui il locale è già pieno. Siamo noi o sono i tedeschi idioti?

A Eclipsed piace questo elemento.
  13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Marzo 2017

Affidarsi a fb per un locale e/o organizzazione è la cosa più sbagliata che si possa fare, c è gente che mette la partecipazione a tutti gli eventi, anche a 2 o 3 della stessa sera.

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.017

6 Marzo 2017

dai speriamo in una buona affluenza ai prossimi eventi e al open air, io penso propio di esserci per i Battle Beast :headbang:

15. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

6 Marzo 2017

Ma infatti non fa affidamento su queste cose,era solo per sottolineare l'assurdità di certe persone.

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina