1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

24 Febbraio 2017

L'articolo parla di bambini e bambine che, per un motivo o per un altro, non si riconoscono nel loro genere sessuale biologico. La copertina mostra la foto di una transgender di nove anni; non credo si sia sottoposta ad operazione chirurgica.

A me ha colpito questa dichiarazione:

"Nasreen Sheikh lives with her parents and two siblings in a Mumbai slum. She’d like to become a doctor, but already she believes that being female is holding her back. “If I were a boy,” she says, “I would have the chance to make money … and to wear good clothes.”

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

24 Febbraio 2017

In effetti ogni commento è superfluo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2017

Immaginate la scena al contrario: due zingari che imprigionano due rampolli dell'italica stirpe mentre stanno frugando (o rubando). Quale sarebbe la reazione del felpato? Ovvio, sempre e solo dalla parte degli italiani, come fino a non molto tempo era sempre e solo dalla parte dei settentrionali.
    E' incredibile: ha una capacità più unica che rara nel gettarsi a capofitto su ogni questione riguardi "noi e loro", dove per "loro" devono intendersi negri, rom, ebrei, ecc. ecc. e guadagnarne consensi.
    Penso che anche un qualsiasi uomo di destra (liberale e moderata, come non l'abbiamo praticamente mai avuta in Italia, perchè come diceva Montanelli, che pur essendo un personaggio venato da parecchio squallore almeno ne capiva, "gli italiani non sanno andare a destra senza scivolare nel manganello") non possa fare a meno di riconoscere che siamo palesemente di fronte alla squallida parodia di un politico, di un ignorante abile solo a rimestare nel torbido e che per un solo voto in più sarebbe disposto a tutto.
    Lui rappresenta, nè più nè meno, l'incarnazione politica del sempliciotto senza arte nè parte che trovi nei luoghi pubblici, di quelli che se fosse per loro risolverebbero tutti i problemi dell'Italia in cinque miuti. Ogni sua proposta riecheggia, a volte parola per parola, quelle dei quivis de populo di cui sopra. Dite la verità, quante volte avete trovato in fila dal dottore, alle poste, dal panettiere, quello (quel rincoglionito, dai, diciamocelo tranquillamente) che se ne esce con "Ah, ai miei tempi, al militare ti insegnavano la disciplina, dovrebbe tornare per questi giovani smidollati!" Ecco: una delle sue proposte è quella di ristabilire la leva obbligatoria. "Signora mia, questo Euro ci ha rovinato": pam, lui propone "fuori dall'Euro", senza minimamente calcolare le conseguenze di questa azione; "le tasse ci uccidono", e lui propone il 15% per tutti, senza spiegare come potrebbe essere minimamente costituzionale che Marchionne e il suo operaio si vedano applicare la stessa aliquota a redditi diversi; e giù giù fino a solleticare gli istinti più pericolosi di quel branco di esaltati che lo venera, tra cui "via i clandestini", "legittima difesa sempre e comunque", "potere illimitato alle forze dell'ordine" e altro becerume di cui vanno pazzi i suoi seguaci.
    Un essere ripugnante, in ogni senso: già solo per l'aspetto con cui si presenta ti dà l'idea di uno che può pensare, dire e mettere in pratica solo cose squallide.
    Continuerò a ripeterlo fino allo sfinimento: il peggior politico della storia repubblicana. Il Cossiga che infiltrava i cortei della sinistra con agenti provocatori (prima) e che insultava tutti i politici da Presidente della Repubblcia (poi) non può neanche lontanamente avvicinarsi al suo putridume ideologico e morale.

A Riky, Fux89, Engash-Krul e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

24 Febbraio 2017

Malattia mentale non vuol dire un cazzo. Anzi, ha un significato ben preciso: una malattia che colpisce la mente. È malato il depresso, è malato il bipolare, è malato quello con il disturbo di personalità, è malato lo schizofrenico, ed ognuno di loro se prende le medicine e si cura può vivere una vita normale, diventare un attore di cinema, uno dirigente d'azienda, uno scrittore, il cazzo che pare a te. E con le medicine, guarda un po', possono pure guarire (anche se altamente improbabile nel caso di certi disturbi), e guarda un po', in alcuni casi lievi potrebbero pure fare a meno delle medicine se vivessero in mezzo alle isole e avessero solo gli alberi con cui incazzarsi e non fregasse niente a nessuno del loro umore aggressivo o delle allucinazioni, perchè se sanno procurarsi il cibo sono a posto e non hanno bisogno della fiala di Haldol. Inoltre (ma forse l'ho già detto, il post è lungo), il termine "malattia mentale" non vuol dire un cazzo dal punto di vista con cui lo intendi tu e non va inteso in termine dispregiativo, perchè c'è quello che ha una carenza mentale e quello con le manie di persecuzioni e magari le allucinazione ma un quoziente intellettivo di 140. E si potrebbero citare molti nomi, tra cui un famoso matematico su cui hanno fatto anche un film.
    Quelli che parlano a cazzo di psichiatria non saranno malati mentali ma sanno molto di poveretti, perlomeno uno fosse un interno e si potesse permettere di sparare contro la sua stessa razza, vedendone i difetti, no. Arrivano i "normali" e parlano a cazzo.
    Lasciate perdere.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Febbraio 2017

Vuoi mettere su "FB" ?...:facepalm:

Io credo che ormai si sia arrivati al punto di non ritorno! Voglio dire, oggi quella "Rom".......e domani? E dopo...? :lookaround:

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

24 Febbraio 2017

Io per esempio, non entro quasi più in questa sezione per non doverle leggere...:ops:

A Fux89 e Antonior.t. piace questo messaggio.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Febbraio 2017

Beh, certo ad "oggi" verrebbe alquanto difficile immaginarlo (qual'ora e "se per disgrazia" salisse a Palazzo chigi) tutto tirato in "doppio petto" senza la sua inseparabile felpina...:lookaround: :sciok::sciok: ...... :facepalm:

:D

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Febbraio 2017

Io non ho mai scritto nulla che andasse contro quello che stai dicendo.
    Non ho mai detto che se si soffre di disturbi psichiatrici, anche gravi, si è anormali, inteso in senso spregiativo o non si possa riuscire a vivere una vita "normale".

Tra l'altro, parli come se io (o gli altri) fossi del tutto immune da ogni sorta di disturbo presente nel DSM.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Febbraio 2017

Anche a me, peraltro fa riflettere su quanto sia discutibile la gente che nei paesi occidentali fa campagne come quella contro gli uomini che sui mezzi si siedono troppo larghi :lookaround:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Febbraio 2017

A Monk piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Febbraio 2017

Altra mossa spettacolare. Una lezione all'arroganza dei giornaloni che con ogni mezzo hanno fatto propaganda spiccia per la Clinton, con utilizzo spregiudicato e disonesto della propria posizione di rilievo. Magari anche da noi la smetteranno di pubblicare sistematicamente fake news per manipolare l'opinione pubblica.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Febbraio 2017

Ah certo, dopo l'attentato alla libertà di stampa contro RussiaToday questa è una lezione contro le fake news.
    Una volta rigiravi la frittata un po' più finemente :già:

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Febbraio 2017

Facciamo una legge che impedisce ai grandi media di pubblicare frottole e notizie manipolate per dirottare l'opinione pubblica? Ci fosse un giudice superpartes i direttori dei giornaloni sarebbero condannati all'ergastolo.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Febbraio 2017

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Febbraio 2017

Chissà quante condanne sarebbero arrivate per la fake news sui bagni transgender. Tutti i titoloni dei nostri media mainstream rappresentano altrettante manipolazioni della realtà. Basta approfondire un minuto per capire che si tratta dell'ennesima notizia "tendenziosa" e "esagerata"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina