1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    14 Dicembre 2016

    Ad ogni modo nessuno di voi mi ha convinto in nessun modo, ieri l'ho visto sullo scaffale del negozio ma l'ho lasciato là :stare:
     
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Dicembre 2016

    Massi, non che mi risulti importante la cosa. Solo che personalmente, per arrivare a dare un voto così alto devo avere un disco della madonna per le mani.
     
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    14 Dicembre 2016

    Ci sono dei modi (legali) per ascoltare album senza comprarli eh :lookaround:
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    14 Dicembre 2016

    Beh, sì, al giorno d'oggi poi non si compra più niente a scatola chiusa.
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    14 Dicembre 2016

    No :hihi:

    Inviato da P9 Lite con TapaTalk
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    14 Dicembre 2016

    I'VE GOT MY EYES ON YOU, KID!

    [​IMG]
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    15 Dicembre 2016

    Io continuo a pensare che il voto abbia una certa importanza, soprattutto per chi si sta affacciando nel metal da poco!
    Nel mio caso, che ascolto metal da 25 anni e più, posso anche sorvolare sul discorso voto ma, un riferimento così importante in Italia come Truemetal, dovrebbe cercare di essere più obiettivo sul voto. Scusatemi se ritorno sul discorso Metallica ma, se confrontiamo il loro ultimo album con questo dei Testament, nell'ambito thrash, tecnicamente parlando, i Metallica ne escono distrutti. Quindi 65 vs 92 in senso stretto, tenendo in considerazione che parliamo di due gruppi che rientrano nello stesso genere, ci sta tutto.
    Se consideriamo i Metallica, come giusto che sia, un entità non più etichettabile come thrash, ma come un gruppo metal a tutto tondo, dove troviamo elementi da vari generi, thrash compreso, quel 65 non ha senso (soprattutto perché se ne ha beccati ben 3 da 3 recensori diversi).
    Il 92 dei Testament che, ripeto, trovo un buon album, non può scavalcare in bontà, tutta la loro discografia (The legacy a parte ma di poco), il 90% della discografia dei Megadeth, Metallica, Anthrax, Slayer, Exodus ecc.....
    Se vogliamo parlare di un disco thrash ai tempi del secondo millennio, trovo, ad esempio, "When Death Comes" degli Artillery, un disco molto più bello di "Brotherhood Of The Snake", giusto per fare un esempio! BOTS è pompato all'inverosimile, alcuni pezzi sono estremamente uguali e, i pezzi più interessanti, sono quelli dove alzano il piede dall'acceleratore, come “The Pale King”, “Seven Seals”, “Born in a Rut” e “Neptune's Spear”!
    Non me ne vogliate, non voglio passare per quello che sta sempre a criticare i voti, mi rendo conto che non è semplice recensire un disco, non saprei fare di meglio, è che continuo a non capire su quali binari sta procedendo truemetal con le recensioni.
     
  8. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Dicembre 2016

    A me sto album dei Testament gasa a manetta, non sento la presenza di filler e scorre via che è un piacere!

    Per me è da 85.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    19 Dicembre 2016

    Devo dire che con le ultime uscite ho lasciato un attimo da parte il disco (devo ancora ordinarlo). Devo recuperare al più presto con l'ascolto, magari comprandolo in formato fisico.
     
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    6 Gennaio 2017

    Gran disco. Le discussioni sul voto risalgono alla notte dei tempi, è un dettaglio che farà sempre storcere il naso a qualcuno. Dal mio punto di vista è corretto seguire una scala di valori "assoluta", che rispetti le gerarchie all'interno della discografia (purtroppo la prima cosa che uno va a leggere è il voto rispetto a...), ma è anche vero che bisogna contestualizzare. E un album di questo calibro, dopo oltre trent'anni di carriera e due uscite buone ma non eccezionali è un bel colpo. Se vogliamo ridurre il dibattito in numeri, per me vale 80-85 punti.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    6 Gennaio 2017

    30 (quest'anno) :già:...per la "precisione".

    A tal proposito chissà se loro (o chi per loro) si deciderà attraverso una bella operazione di Re-master , a lavare finalmente L'ONTA di quell"imbarazzante" produzione adi riguardo di uno dei 5-6 PILASTRI dell'era thrash old school ottantiana qual'è THE LEGACY ??.....:lookaround:
     
    #8786
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2017
  12. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    6 Gennaio 2017

    Sono più di trenta, contando i Legacy. Per il resto, temo che non si andrà oltre il pur dignitoso First Strike Still Deadly.
     
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    6 Gennaio 2017

    -
    Sì vabè ma lì nel caso fu un "Re-registered" (con suoni/accorgimenti più moderni)... no un Re-master dell'originale.
     
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    7 Gennaio 2017

    Se non ricordo male (dovrei recuperare vecchie interviste), il progetto nacque proprio come surrogato data l'impossibilità di accedere ai master originali per metterci mano.
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    7 Gennaio 2017

    Ed in effetti starebbe proprio lì il problema...nel momento in cui "ruppero tempestosamente" il contratto con la Atlantic/Warner/megaforce all'indomani di "Low" ('94) , perdettero anche i diritti di ristampa di tutti i loro precedenti, fino ad appunto The LEGACY. :ejasi: Quindi è chiaro che la Megaforce li avrà in qualche modo distrutti o buttati come si suol dire nel wc.. :lookaround: è un po' la stessa cosa capitata ai Metallica sempre riguardo ai primi 3-4..
     

Condividi questa Pagina