1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

lords of chaos: il film.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da katane, 5 Ottobre 2007.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

3 Gennaio 2017

Ma infatti, un film su quegli eventi era inimmaginabile fino a pochi anni fa. L'islandese METALHEAD sfruttava l'immaginario black metal per raccontare una storia di disagio personale, qua si fa finalmente sul serio. Poi oh, magari cambieranno pure i nomi e saranno obbligati a romanzarlo se non hanno il permesso di usare quelli originali, come in Velvet Goldmine. Velvet Goldmine fa cagare perchè non c'è uno chiamato David Bowie? No, Velvet Goldmine è un fottuto capolavoro!

A TrueNorwegianBlackMetal e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

3 Gennaio 2017

Chiedo scusa in anticipo come sempre per la mia ignoranza in ambito cinematografico, ma dopo la fine del montaggio quanti passaggi mancano ancora prima di poter vedere il film nelle sale? :hihi:

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

3 Gennaio 2017

Ha scritto che ha finito lei di lavorare, non che il montaggio sia finito, alla fine è uno degli assistenti del montatore, può darsi che abbia lavorato solo un primo montaggio della pellicola, anche perchè mi parrebbe strano abbiano finito il montaggio finale del film così presto, boh...
    Cmq non saprei dire quanto manca al momento, aspettiamo ancora qualche mese, imdb non viene aggiornato da un bel pò...

Ultima modifica: 3 Gennaio 2017
    A Legionarivs piace questo elemento.
  4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Gennaio 2017

Io continuo a sperare in una mega-parodia dissacrante, Il genere si presta e sarei in qualche modo più lieto di vederlo. Non mi accontenteranno purtroppo:sad:

A Ωmeditant piace questo elemento.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

3 Gennaio 2017

Visto che aspettarsi un lavoro filologicamente corretto e non romanzato all'americana sarà pretendere troppo anch'io spero la buttino in caciara con una parodia caricaturale

6. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

5 Gennaio 2017

L'hasthtag Euronymous non si può vedere comunque.

Oysten avrebbe detto "E' solo moda, e io la odio arghhhh!"

A MoonblooD e Legionarivs piace questo messaggio.
  7. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

5 Gennaio 2017

L'"arghhhh!" finale è il tocco di classe :D

A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  8. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

5 Gennaio 2017

Esatto... arghhhh!

A Legionarivs piace questo elemento.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

5 Gennaio 2017

Spiegatemi che senso avrebbe investire tempo e denaro per fare una parodia...Non vi sentireste mortificati come metallari nel vedere un film sul black metal che non rispetti i canoni musicali/ideologici e l'estetica del genere?
    Vabè che al metallaro per natura piace soffrire, ma sperare in un film di merda è infantile.

A MetalMusic666, Thrashead, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

6 Gennaio 2017

Quoto.

A MetalMusic666 e Tigersuit piace questo messaggio.
  11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

6 Gennaio 2017

No. Posso condividere il lato musicale ma dal punto di vista ideologico il Black Metal è uno dei generi che più facilmente si presta alla parodia per le cazzate naziste, pseudo sataniste e inner circle. Potrei pure accettarlo se fosse un documentario sugli eventi ma date le premesse un film perculatorio sarebbe più una salvezza che una disgrazia

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

6 Gennaio 2017

Tutto si presta alla parodia, allora: il black metal, il rap, bruce lee, star wars, i vegani, gesù cristo. I monty python, franco e ciccio, todd mcfarlane ci hanno fatto i soldi con le parodie.

Quindi non facciamo più film. Quello che dici non ha senso.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2017
    A Vecchio Metallaro e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

6 Gennaio 2017

E' quello che tu dici che non ha senso. Ogni cosa può essere parodiata ma non su ogni cosa si può fare un film decente, il black metal è tra queste(o almeno la storia che questo film vuole raccontare). Te lo ripeto questo non sarà un documentario ergo non sarà fedele, è l'idea stessa del film che impedisce vi sia una narrazione veritiera. Se per te romanzare eventi reali infilandoci cose che c'entrano una cippalippa e che probabilmente saranno pure generalizzati(aumentando pure gli stereotipi) è fare qualcosa "coerente con l'ideologia la musica ecc." allora hai le idee confuse.
    Con una parodia almeno mi farei un paio di risate invece che guardarmi un teenage-drama che racconta il tormentato amore di Varg che lo porta ad uccidere Euronymous e no, di certo non sarei mortificato perchè ciò che è importante nel metal è la musica non le cagatine di controno.

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

6 Gennaio 2017

Romanzare una storia e allo stesso tempo restare coerente con essa è la linfa vitale del cinema, visto che ci sono centinaia di film "basati su un soggetto di". Poi se ti divertono le parodie Deathgasm 2 è già in produzione.

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Gennaio 2017

il black metal è solo lo sfondo su cui si sviluppa la storia,fossi io regista non farei neanche un scena con concerti e scene musicali perchè sembreranno sempre delle brutte copie degli originali. usando solo qualche canzone dell'epoca per le scene portanti del film.
    per me il film deve parlare di come dei ragazzi del tutto normali, appassionati di heavy metal,soprattutto euronymous, siano diventati uno gruppo di simil terroristi.
    deve parlare di come quegli atteggiamenti di provocazione estrema, fatte però solo di parole dal 1992 siano diventate realtà.
    cosa ha portato euronymous dall'essere un ragazzo gentile e quasi benvoluto da tutti e visto come figura di riferimento, ad essere ad agosto 1993 odiato o mal sopportato da tutti i suoi amici storici, con cui aveva dato vita al black, rilasciare interviste in stile al baghdadi,e parlare con i pochi amici rimasti di cosa fare per uccidere varg vikernes
    su questo deve concentrarsi il film il resto è quasi trascurabile
    per me dovrebbe essere girata come una commedia con tanto black humor(perchè di episodi per far morire dal ridere ce ne sono all'infinito) fino al suicidio di dead(che è l'elemento scatenante che cambia per sempre la storia), per poi diventare un film drammatico e tragico nel finale

A Tigersuit e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina