1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

21 Novembre 2016

:pray::pray::pray:

A vischious e SoulMysteries piace questo messaggio.
  2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

25 Novembre 2016

A claudiop7878 e SoulMysteries piace questo messaggio.
  3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

25 Novembre 2016

Forte :shock:...altro che da noi :sehciao:. Quando andavo alle medie ricordo che il libro di musica che avevo ad un certo punto accennava/parlava di vari artisti di vari generi...addirittura una pagina era dedicata ai Metallica con tanto di testo di Master Of Puppets. Non mi pare di aver avuto anche la cassetta ( che doveva essere allegata) :sgrat: comunque figurati se la prof ci faceva ascoltare Master Of Puppets :sehciao:.
    Ad una lezione di inglese ricordo che dovevamo tradurre in italiano un testo: era Mama delle Spice Girls. Una canzone che trovavo carina, molto carina ma non mi interessava assolutamente il CD. Al mio compleanno mia madre mi regalò Spice :stare:. Ricordo ancora che quel giorno mi ero messa a piangere fortissimo dalla rabbia e dalla disperazione sconvolgendo i presenti :crazy:.
    In una rappresentazione teatrale però quella stessa professoressa come pezzo un po' "trasgressivo" ha inserito Breathe dei Prodigy, il resto della colonna sonora Ramazzotti,Venditti, Vivaldi ( Primavera...questa mi piace un sacco :sisi:)

Una volta comunque avevo letto che in Finlandia nelle scuole lasciavano degli strumenti su un'aula/studio e gli studenti potevano cimentarsi e sperimentare, una cosa del genere :sgrat: comunque hanno un approccio diverso sicuramente (vedi poi le tantissime band metal finlandesi di successo)

In termine di giapponesi posto i folk black metallers Misogi. Una produzione un po' grezzina, come del resto lo è pure un po' il sound. Personalmente lo trovo comunque un buon disco, dotato di un'aura ipnotica, misteriosa, spirituale, antica ed epica :)

禊 (Misogi - Wikipedia) si riferisce ad un processo di purificazione praticato da chi è di religione Shinto. Un rituale estremamente impegnativo che consiste di stare sotto una cascata per purificarsi dalle impurità umane.

A Blizzard piace questo elemento.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

26 Novembre 2016

in Finlandia c'è il corso di Laurea in Kantele per impararlo a suonare e conoscerne i materiali su come viene realizzato.

5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

29 Novembre 2016

la band sta scrivendo l'album Sympho-Folk-Metal e io sono felice.

la band cerca una voce di donna perché una delle voci che cantano sui due singoli ha scelto di non proseguire con la band georgiana
    Trasliterazione dal Georgiano

iakhsari ats’khadebs k’ast’ings gogo vokalistis pozits’iaze!!!

msurvelebi dagvekontak’tet’ P.M.-shi. sasurvelia aseve gamogvigzavnot’ t’k’veni ch’anatseri (audio an video). ch’anatseris khariskhze, iseve rogorts’ vokalis stilze shezghudva ar aris.

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Novembre 2016

Cooosa?? Ha mollato Ann Oganesyan? Ma come fai ad essere feliceee :frusta:

7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

29 Novembre 2016

a tempo di super record ha mollato gli Iahsari. Io non sono felice per niente, e mi auguro non siano felici nemmeno gli Iahsari rimasti. Lei era il motivo perché i due singoli sono venuti divini. Speriamo che trovino una voce sempre nel panorama della Musica Lirica e classica.

A SoulMysteries e Blizzard piace questo messaggio.
  8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

29 Novembre 2016

Ann Oganesyan per me ha dato un'affascinante impronta magica ed antica a Gelino e ad Unbowed ...ero curiosa di sentire la sua voce nel loro album :none:. Io dico sempre, non si sa che motivo ci possa essere dietro ad una scelta del genere, che tra l'altro strano, di solito le band dicono chiaramente "Tizio/a lascia" ...qui Ann neanche l'hanno chiamata per nome ma "one of our front singers - yes but this does not interfere our songwriting process.", probabilmente perché scioccati dall'avvenimento ma desiderosi di guardare avanti.
    Tra l'altro il nome di Ann Oganesyan nella pagina FB degli Iahsari figura tuttora :sgrat:.
    iah2.JPG
    Ora come ora, dall'annuncio della band ci sarebbe l'incognita della prossima scelta: che tipo di voce sarà ? Fatto sta che poi devono "tarare" tutto al nuovo tipo di voce.
    Io voglio dar loro fiducia, indipendentemente dal tipo di voce, confido in qualcosa che mi possa sorprendere (ma prima di tutto deve ispirare loro). E' il tutto che mi conquista.
    Spero mettano nell'album Gelino e Unbowed così come sono, che non le facciano ricantare in toto...o che le mettano altrimenti come "bonus tracks" ( e che bonus tracks !). Vedremo cosa combineranno gli Iahsari :già:
    Ah, cosa importante: spero che continuino a cantare in georgiano :demon:

P.s. riguardo al culto di Iahsari (Iakhsar) ed altre antiche divinità georgiane :fagiano:
    Blood sacrifices and beer races are all part of keeping ancient deities happy

Ultima modifica: 29 Novembre 2016
  9. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

29 Novembre 2016

Sì infatti, avevo subito pensato anch'io alla stessa cosa, sembra che la vogliano rimuovere dal loro vissuto. Per me si sarà mollata da qualcuno dei componenti o avrà fatto le corna :demon:

A vischious e SoulMysteries piace questo messaggio.
  10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

30 Novembre 2016

Sì, esatto :sisi:. Le possibilità sono infinite, ma può essere possibilissimo quello che ipotizzi pure tu. Questo fatto di mollarsi con uno dei componenti mi ha fatto venire in mente Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che è stata insieme un bel pezzo con Marco Coti Zelati (per poi, successivamente mettersi con Jim Root degli Slipknot) ma la band è andata avanti lo stesso...con lei. Un unicum, credo (non so se ci sono altri casi simili) :lookaround:

Comunque Blizz, a te che piacciono le sonorità sinfoniche, gotiche, incentrate sulla voce femminile, forse ( dico forse :lookaround:) potrebbe piacerti Sofia degli Arkan.
    C'è il cantato femminile con qualche growl maschile, sonorità che personalmente mi rimandano a certe cose dei Lacuna Coil con melodie arabe. Il risultato non è così "torrido", o almeno io le sento alquanto "stemperate", ventose, soavi, tiepide a tratti quasi fredde :)

Colgo l'occasione per postare Kelem, uscito questo mese. Gli Arkan quì hanno un sound generalmente più triste, cupo, drammatico e danno generalmente meno spazio alle melodie folk rispetto ad Hilal, Salam e Sofia . Il cantato in Kelem è totalmente maschile mentre in Hilal e Salam ci sono sia il cantato maschile che femminile (in Hilal il cantato maschile predomina su quello femminile, mentre in Salam mi dà l'idea di più equilibrio)

11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Dicembre 2016

Le sonorità sinfoniche e gotiche mi piacciono nei casi in cui sono una caratteristica ben inserita nel contesto, dove però c'è anche altro. Come stile mi piace molto l'accoppiata voce lirica femminile con una maschile in growl è vero, ma dipende cosa suonano e che contenuti hanno :sisi:
    Per esempio a me così piacciono gli Alkonost e i Fferyllt che hanno un po' di sinfonico. Ma i primi (che adoro) hanno melodie trasognanti e pur con sonorità dure, mentre i secondi vanno di più sull'epico e poi tutti cantano principalmente in russo :sbav:
    Quindi non è un sinfonico puro, fine a se stesso. Quei gruppi sono in grado di farmi immaginare la Russia moderna di provincia i primi e la sua magia i secondi.

Il gothic invece mi piace di meno, specie se si tratta di emo-gothic come dico io :hihi: chi lo suona deve essere proprio un gruppo tosto, per usare quelle sonorità in modo che le apprezzi.

Il gruppo che mi hai messo ho provato ad ascoltarlo, ma mi dispiace ho smesso subito :sorry:

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

1 Dicembre 2016

Io invece adoro gli Aq Bure che hanno davvero tre voci femminili liriche da urlo e strumentisti maschili.

A Blizzard e SoulMysteries piace questo messaggio.
  13. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Dicembre 2016

I gusti sono sacrosanti Blizz :sisi:. Comunque sì, dipende cosa un gruppo suona, la voce, la lingua... è l'insieme che conquista :già:
    Nel caso dei già citati Lacuna Coil a parte Comalies ed Unleashed Memories vado praticamente a canzoni ( ma mi fermo a Karmakode)...
    Indipendentemente dal tipo di base la musica che preferisco è quella che mi fa immaginare un determinato luogo, epoca...nel mio caso il folk orientale in particolare :fagiano: ma anche lì come in tutte le cose c'è un distinguo, non mi piace tutto di tutta quella "branchia". Come ho detto prima è il tutto che conquista.
    Ti dico, dei due album degli Arkan che ho postato Sofia lo trovo carino e certe soluzioni le trovo molto buone. Kelem è poco folk, certi passaggi li trovo carini ma la totalità del disco non ha una grande presa su di me. @LostMetallerOnTheIsland forse potrebbe gradire ( dico forse :lookaround: )
    Salam invece lo trovo stupendo ed Hilal lo trovo molto bello :sisi:

Intanto gli Al-Namrood...

P.s. Oggi esce l'EP di debutto omonimo dei Mute The Saint, Indian Classical-Progressive Metal band :già:

Ultima modifica: 1 Dicembre 2016
  14. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Dicembre 2016

Proverò a dare un ascolto :sisi: come detto volevo approfondire un po' anche gli AlNamrood ma il tempo è quello che è :frusta:

Intanto ho ascoltato parecchie volte Skin Age degli Odious: gran bell'album, molto melodico, anche se di passaggi proprio folk folk ne sento pochi, soprattutto in qualche giro di chitarra qua e la.. sento molto più orientaleggianti dischi come Djinn o The Epigenesis the Melechesh a mio parere :fagiano:
    Il primo degli Odious invece non mi ha convinto appieno :headshake:

15. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

2 Dicembre 2016

In quel momento mi era venuto in mente che forse a te Kelem sarebbe potuto piacere. A parte qualche gruppo che apprezziamo entrambi non conosco bene i tuoi gusti ma mi è parso che tendenzialmente potresti apprezzare quel tipo di sonorità :già:. Naturalmente ascolta tutto con calma Lost, ci mancherebbe ;)

Ecco, io Skin Age lo sento molto egiziano, atmosfere misteriose, cupe, antiche, maestose come le piramidi ed i loro colossali monumenti. Ascoltando Skin Age mi viene in mente l'Egitto ed il suo lato magico, mistico e potente. Una vera orchestra (FILMharmonica Orchestra di Praga) affianca e si intreccia tra la parte "metal", gli strumenti tradizionali e la voce. Personalmente Skin Age lo sento estremamente folk nella sua varietà strumentale...ogni elemento è volto a creare ed enfatizzare con slancio quell'intrigante sensazione "oriental", in questo caso da "maledizione del faraone" :pray:.

I Melechesh hanno sicuramente una forte base orientaleggiante eppure a tratti le ho sentite quasi "soffocare" dal resto del sound ( The Epigenesis invece si avvicina di più ai miei gusti ). E' una cosa che ho percepito a pelle, una sensazione mia e nella loro totalità ( aggiungi il fatto che anche il tipo di voce non mi attira molto) i Melechesh non mi hanno invitata a riascoltarli come altri artisti/album. Verso i Melechesh non ho sentito quel trasporto che altri artisti/album mi danno :none:. E' anche vero però che ho delle preferenze ma non c'è una regola fissa. La musica è complessa e piena di sfumature.Essere attratti o meno ad una cosa piuttosto che ad un'altra è una questione di cuore, come in ogni contesto della vita.

Mirror Of Vibrations ha una produzione alquanto grezzina ma ha alcuni spunti buoni anche se per i miei gusti non può assolutamente rivaleggiare con Skin Age :già:

Ultima modifica: 2 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina