1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Novembre 2016

un cesso no ma nemmeno 'sta bellezza. inespressiva, sguardo da civetta, fronte altissima, fisico poco femminile ( dovuto in parte al nuoto ).

e non dico così perché voglio appoggiarci il pisello sopra.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Novembre 2016

Non ti sbeffeggio, per nulla. Dico solo che quello che hai scritto mi pare fuori dal mondo, tutto li. Ma non voglio mancare di rispetto per questo :)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.448

22 Novembre 2016

State andando off topic, qui si parlava dei Metallica.

:lookaround:

4. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

22 Novembre 2016

Vabbè ma qui siamo arrivati all'assurdo....... Federica Pellegrini, VIP o meno, è più che trombabile, molto di più dell'ultimo album dei Metallica, non scherziamo!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.448

22 Novembre 2016

Versione cd o vinile?

:lookaround:

A the-phantom-lady, lunaticgate e Barney Panofsky piace questo elemento.
  6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Novembre 2016

Scherzi a parte, capisco l'entusiasmo per l'uscita del nuovo album ma prescindendo anche da giudizi prettamente tecnici, magari anche solo ascoltando gli assoli eseguiti da altri chitarristi dello stesso genere, magari anche solo ascoltando quelli di Hammett registrati nei primi cinque dischi della band, pensi davvero che in canzoni come Moth Into Flame o Halo On Fire la sua prestazione possa essere premiata con voti così elevati? Questi assoli riescono davvero ad emozionarti così tanto?

Poi vorrei aggiungere una considerazione personale: mettendomi nei suoi panni forse anch'io non avrei trovato chissà quanta ispirazione e voglia di impegnarmi nel comporre gli assoli di alcuni brani di questo album. Spesso il clima in cui ci si trova a lavorare insieme agli altri componenti può incidere molto sulla qualità della prestazioni dei singoli. Hammett non è l'unico ad avermi deluso. Sinceramente anche alcune linee vocali di Hetfield sono al di fuori della mia comprensione.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Beh ho solo detto che gli assoli di Moth e spit sono molto buoni, non mi sembra una cosa così fuori dal mondo :)
    Rinnovo comunque la richiesta di prima, vorrei sapere un album tra gli ultimi usciti con almeno la metà degli assoli che ritenete molto validi.

8. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Lasciando stare i primi 5 album..ti posso dire che preferisco un assolo che me lo ricordo, che quando lo ascolto so già la nota che viene dopo piuttosto che cascate di pentatoniche che non mi dicono nulla.
    Posso anche essere stato di manica larga ma questo è un giochino alla fine il punto è che se mi chiedono se sono soddisfatto di questo disco la mia risposta è SI.

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Novembre 2016

Capisco, ho un'opinione perfettamente contraria ma capisco. Non tanto perché ritengo che un assolo, anche in ambito thrash, debba per forza di cose essere una cascata di pentatoniche ma io non riesco a ricordare una singola nota in mezzo a tutto questo wah-wah.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

22 Novembre 2016

Perché, in queste ammucchiate di pentatoniche annegate nel wah tu ti ricordi cosa succede?
    Comunque ascoltati l'ultimo album dei Megadeth se cerchi dischi recenti con grandi assoli.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A IAmTheLaw e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Si ci sono diversi parti che mi si sono stampate in testa.
    Onestamente non capisco questo voler dare a tutti i costi contro, scusami io mica insisto perchè vi debba piacere.
    A dystopia un ascolto glielo avevo dato ma puoi dirmelo almeno 2-3 così sento subito quelli?
    È la terza volta che chiedo una risposta specifica e nessuno me la da..inizia a venirmi qualche dubbio..

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

22 Novembre 2016

Questa é la tua richiesta, dove sarebbe la richiesta specifica a cui non ho risposto?
    Ma poi dubbio de che, dai, che non esista niente di buono quanto questo disco? :rotfl:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

22 Novembre 2016

Comunque ascoltalo tutto, non ci sono praticamente pezzi deboli, il mio assolo preferito forse é quello di Poisonous Shadows

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Novembre 2016

Nessuno vuole costringerti a cambiare opinione, io la rispetto. Paradossalmente quasi la invidio, soprattutto perché dopo l'uscita di Hardwired e Moth Into Flame nutrivo speranze davvero molto alte per questo album, decisamente maggiori rispetto a quelle che nutrivo a seguito dell'uscita del primo singolo di Death Magnetic, che se la memoria non mi inganna fu The Day That Never Comes. Ho nutrito quelle speranze nell'ascoltare Lars che tornava ad usare la doppia cassa a velocità che non sembrava essere più in grado di raggiungere da diversi anni, nell'ascoltare canzoni riconducibili ad un heavy-thrash metal, dalla lunghezza equilibrata, con arrangiamenti di qualità, e un Hetfield davvero in forma al microfono. Per non parlare poi di una produzione e di un suono finalmente all'altezza del nome. E poter finalmente affermare con grande gioia: cazzo, quest'anno è stato davvero straordinario per le band che seguo da quando ero un pischello quindicenne!

Ultima modifica: 22 Novembre 2016
  15. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Ecco vedi, a me non dice niente di che..anzi il pezzo finale a 4.00 mi risulta pure "irritante" ma non per questo ti derido se a te piace :ok:

Condividi questa Pagina