1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Novembre 2016

    Ma pure io, non avendoli mai visti questa e' un'ottima opportunita' per rimediare :sisi:
    Cio' non toglie che la situazione sia assurda e loro dei cretini :hihi:
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    21 Novembre 2016

    La tocca piano :lookaround:
     
  3. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    21 Novembre 2016

    A leggere qualche commento estero, sembra che a pochi freghi questa cosa che Staropoli... :lookaround:
    Comunque per me non semrba una cosa totalmente giusta, però si sa che dal punto di vista economico(che è quello l'importante) la cosa farà bene a fabio e luca.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Novembre 2016

    symphony hanno annunciato che lo faranno tutto, in ogni caso sono d'accordo con te su molte cose ma al 100% paccherò totalmente, come te peraltro li ho visti in quel tour e ne ho un ottimo ricordo, sono stati a dir poco straordinari

    poi parere personale, che facciano tutto symphony (1 ora di durata eh) 1- a mio avviso, sticazzi. per me hanno fatto dei dischi migliori e comunque non impazzisco per sentire metà delle canzoni su quell'album, per niente, preferirei di gran lunga canzoni più recenti o semplicemente una setlist equilibrata 2- lasceranno POCHISSIMO spazio alle altre canzoni, vi lascio qui le statistiche di quelle più suonate dopo emerald sword nella loro carriera:
    - dawn of victory
    - unholy warcry
    - holy thunderforce
    - the march of the swordmaster
    - lamento eroico

    se faranno, faranno queste 5 (magari una in meno) oltre a symphony, e visto che le ho già sentite tutte, tutte le volte che ho visto i rhapsody - sia con, sia senza turilli - non sento il bisogno nemmeno di risentirle

    seguirò con molta più attenzione la nuova carriera dei rhapsody di staropoli con il nuovo cantante, di tale vaccata ne faccio a meno (e non è una reunion né pensando al gruppo originale (ovviamente, i thundercross erano staropoli e turilli.. e pure de micheli se vogliamo..) né pensando ai rhapsody (come annunciato) "del ventennale di legendary tales", dato che ufficialmente su legendary tales suonarono staropoli, lione, turilli e carbonera)

    "RHAPSODY: THE 20th ANNIVERSARY REUNION FAREWELL TOUR
    Fabio Lione, Luca Turilli, Dominique Leurquin, Patrice Guers and Alex Holzwarth proudly announce the reunion of the original members of RHAPSODY, and the relevant farewell tour of the band."


    sembra a me o 20 anni fa guers, holzwarth e leurquin non avevano niente a che fare con la band? :hihi:

    poi io ovviamente me ne sbatterei (come giustamente dice requiem) eh del fatto che sia una puttanata se avesse una qualche valenza, il problema è che per me non ne ha avendoli già visti più volte e non trovando interesse nell'unica cosa che potrebbe essere interessante (cioè il disco fatto interamente, che non mi interessa). a meno che uno non abbia mai visto turilli e lione insieme dal vivo, anche perché degli altri non so quanto importi alla gente.. musicisti straordinari che adoro eh, parlo per un eventuale "pubblico" di questo tour ovviamente! senza lione+turilli non facevano niente in 4 :hihi:
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Novembre 2016

    ho scommesso il mio pene troppe volte in questi mesi, stavolta non lo farò ma...
    basi per un'ora e mezza :hihi:
     
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    21 Novembre 2016

    Vedrete che il tastierista starà bello dietro nascosto dove nessuno lo vede :hihi:
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Novembre 2016

    Con tutto il bene che posso volere a questi musicisti, ma questa è una pagliacciata enorme..poi non ho capito perchè il tour di addio, non è che si sciolgono i "veri" Rhapsody di Staropoli con Voli che è appena entrato nella band? Sarebbe comico ma irreale.
    Però pure il fatto che ci siano musicisti che sono venuti dopo la pubblicazione di Symphony è assurda, come si fa a chiamare "reunion" una cosa cosi?
    E chissà che pensa Staropoli..che immagino deterrà ancora diritti sul nome..
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Novembre 2016

    Infatti manca giusto che lui non sia stato interpellato e che ora li denunci :hihi:
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    21 Novembre 2016

    Penso che il nome Rhapsody possa essere una proprietà condivisa dei 2, in quanto sono fondatori al 50% della band :lookaround:
    Libero di sbagliarmi ovviamente...
     
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    21 Novembre 2016



    :D :D :D :D
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Novembre 2016

    Beh, visto che il primo Symphony a tutt' oggi rimane il loro disco che preferisco in assoluto, sarebbe l'unica cosa capace di convincermi a vederli di nuovo, quindi ben venga che lo facciano, fottesega del resto della setlist. Potrebbero fare pure cover di Al Bano, per quel che mi interesserebbe :hihi:
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Novembre 2016

    ma poi mik, nemmeno symphony eh.. sono 20 anni da legendary tales :hihi:
    comunque non c'entrano niente i rhapsody di staropoli e del nuovo cantante, io penso che staropoli semplicemente se ne fotterà e lascerà che la cosa passi e poi che tutti tornino alle loro cose, se detiene qualche diritto sono questioni legali che credo ci riguardano poco :sisi: cioè, affari loro in questo, non è tanto questo il problema :hihi: non penso che andrà a fare robe da tribunale staropoli per questo tour ecco, credo stia bene senza rapporti :hihi:
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Novembre 2016

    ah no certo, se è il tuo disco preferito è un altro conto :sisi:
    parlando per me, necessiterei di una setlist equilibrata e se ne fanno 2 da symphony mi va più che bene :hihi:
    ma avendoli già visti non tornerò a vederli, a maggior ragione per la setlist. per il resto appunto faranno sicuramente 3-4 tra quelle 5

    io aspetto con molta più attesa ciò che farà il nuovo cantante qui :sisi:
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Novembre 2016

    Minchia grandissimo Mr. Bowes, sempre sul pezzo :sehciao:
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Novembre 2016

    Comunque questa è una faccenda che soffre di una mancanza di senso che ha dell'incredibile.

    I Rhapsody non si sono mai sciolti, semplicemente hanno cambiato nome, e poi Turilli ha lasciato per fondare un progetto suo. Quindi praticamente stanno facendo una reunion di un gruppo che non si è mai sciolto e un tour d'addio di un gruppo che non si scioglierà, ma che continuerà la sua attività sotto la guida dell'unica persona che non è stata inclusa :lookaround:

    Dai, è geniale :fesso:

    Senza contare che poi entrambi i gruppi continueranno a suonare i pezzi pre-split e pre-cambio nome come hanno sempre fatto :banana:
     
    A xavier-75, Vittorio, TheDarkSide e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina