1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

1 Novembre 2016

So che non è il topic sulla medicina però vorrei suggerire l'uso della radice d'ortica, più che quello del tè verde (che ha altre, ottime proprietà).
    Ovviamente mi baso su studi scientifici (in vitro e su persone), non sul semplice passaparola tra fissati dei metodi naturali. Qui una visione razionale e documentata:
    Ortica e salute della prostata

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Ora non posso leggere che sto facendo altro però ti credo sulla parola: esistono tisane?
    Le potrei prendere dalla farmacia nel caso?
    Comunque il mio vicino è tutto tranne un fissata dei metodi all-nature eh?
    Semmai vorrebbe evitare di farsi distruggere da certi farmaci proprio come stava per succedere a me :sadic:!

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

1 Novembre 2016

Puoi ordinare la radice (non le foglie, quelle semmai le puoi aggiungere per dare un po' di sapore, ricordano vagamente il tè verde) di ortica in erboristeria. Cinque euro per 100 grammi. Il sapore è brutto, te lo dico: pare di bere l'acqua in cui si cuociono le verdure. Sui benefici non ho esperienza diretta, mai sofferto di problemi come il tuo, ma la scienza conferma che in caso di ipertrofia prostatica la radice d'ortica funziona. E comunque dovrebbero usarla tutti quelli che vogliono tenersi in forma sotto quell'aspetto (ma se si stanno già seguendo cure ormonali è meglio chiedere a un medico, la sommatoria può dare problemi).
    L'approccio del tuo vicino mi sembra di per sé ragionevole, d'altronde viviamo in una società (farmacocentrica) che attende la malattia invece di evitarne l'arrivo. L'importante è non attendersi che un rimedio naturale funzioni come un farmaco, capire quando usare uno e quando l'altro. So di gente che prende antibiotici per un nonnulla, gente che soffre di colon irritato e mangia solo carne, gente che s'ingolfa di frutta e dolci dopo il pranzo della domenica e poi pensa di risolvere tutto con una tisana. Così come c'è gente che s'illude di guarire la cefalea spalmando aloe sulle tempie...

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Una cosa mi sento di escluderla però: spesso il colon irritabile è sensibile, negativamente parlando, più e certe verdure che alla carne.
    Ad esempio ora gli spinaci neanche ci penso più a sfiorarli: ho dei ricordi terribili delle ultime due volte in cui ho pensato di addentarli :sadic:.
    Le fonti sono io, più svariati conoscenti che ne soffrono come me e che hanno confermato la cosa.
    Riguardo la carne, aldilà della quantità settimanale che può variare confermo che basta non mangiarne scorte industriali per non avere problemi: a casa mia si mangia quasi ogni giorno ad esempio, ma io non tocco mai più di una mini-fettina a giorni alterni, anche perchè con il tempo sto divenendo sempre più vegetariano convinto, a poco a poco sto eliminando gradualmente la carne dalla mia dieta.
    Prima o poi farò quel passo, voglio provarci.

Ah, non vegano eh....quella per me è una cosa da imbecilli :D!

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

1 Novembre 2016

Sull'effetto negativo di certe verdure hai ragione da vendere, ma questo accade perché il colon è già irritato/irritabile di suo. Cosa ha contribuito a indebolire il colon a tal punto? E' questo che ci si deve chiedere.

Io sono vegano.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Nel mio caso credo che sia....boh :lookaround:!
    Va a caxxi suoi, ecco la verità.
    Soo intollerante al lattosio e forse anche parzialmente al glutine, quindi come alimentazione sto agendo di conseguenza e sto via via leggermente meglio.

Pardon, non ero assolutista ;), prendi sempre quello che scrivo come una cosa buttata così.
    Nel senso che oggi ne leggo di cotte e di crude sui cosiddetti vegani salutisti tipo lo chef preso per il c*lo da Crozza...ecco, a me i vegani non hanno fatto nulla e li rispetto, ma mai che mi venissero a dire che io sbaglio e loro hanno ragione.
    Pardon di nuovo ;)!

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

1 Novembre 2016

Il colon irritabile non è un colon indebolito ma un disturbo funzionale senza apparenti basi organiche.
    Ok mi eclisso :lookaround:

A Countessoftuscany e Maelstrom piace questo messaggio.
  8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.395

1 Novembre 2016

Anche io se stessi li tutto il giorno a far passare del cibo semidigerito, sarei alquanto irritabile... Lo capisco, povero colon

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

1 Novembre 2016

Ad averceli quattro stomaci mucchina :sad:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

1 Novembre 2016

Scherzavo, non sono vegano. Però magari qualche vegano che passa di qui potrebbe averne a male nel vedersi etichettare in quel modo, no? Anche se quelli che conosco io, proprio perché non-imbecilli, se ne fottono dei giudizi tranchant.

Evillupo: hai ragione, ufficialmente è così. Non sono un medico, lungi da me mettere in discussioni le verità scientifiche. Tuttavia, sai pure che sull'argomento aleggia parecchia nebbia e le basi organiche potrebbero saltar fuori in futuro. La ricerca medica serve a quello, no?
    Di mio so soltanto che ogni volta che qualcuno ha qualcosa che non va, viene subito tirata in ballo la sfera nutrizionale. C'è sempre un elemento o un gruppo di elementi da integrare/eliminare. Tutto ciò mi fa riflettere, mi fa chiedere se un giorno la sindrome in questione verrà associata all'uso e abuso (fin dall'infanzia, o alla concentrazione eccessiva in un dato periodo) di un alimento o gruppi di alimenti. Io ho citato la carne perché com'è noto sviluppa tossine e incide sulla salute dell'ultimo tratto dell'intestino, quindi chi soffre di colon irritato farebbe bene a mangiarne meno possibile o a bandirla del tutto, se vuole star bene e/o abbassare le possibilità di star peggio in futuro. Non lo dico io, eh, lo dice l'AIRC.
    Considera che per me queste cose andrebbero insegnate a scuola, c'è troppa ignoranza su certi temi. Tendiamo a interessarcene solo quando stiamo già male.
    Nel caso del colon irritato (o della dermatite seborroica, per passare alla dermatologia), il disturbo è quasi sempre accentuato da un disagio di natura emotiva, a suo tempo studiai neurofisiologia del cervello e ricordo certe correlazioni, ma a livello organico c'è ancora parecchio da scoprire. Certo che se Mael è intollerante a glutine e lattosio, una dieta ad hoc dovrebbe già risolvergli il problema o attenuarlo di brutto, a quel punto la sindrome andrebbe però esclusa (se ben ricordo).

11. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

1 Novembre 2016

Io ho la febbre da 15 giorni.
    Che tipo di ortica devo andare a cojere?
    Se me la fumo fa lo stesso?

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

1 Novembre 2016

Dopo 15 giorni? Cerca la pianta della tachipirina, ha i fiori bianchi. Ma se aspetti un altro po' muori e ti togli il pensiero.

La prossima volta, agli inizi di ottobre usa l'Echinacea. Fumare fa male, però puoi spezzettarla e sniffarla.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

1 Novembre 2016

Per la febbre ci vuole la cicuta.

A Kels_, Countessoftuscany, Maelstrom e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

1 Novembre 2016

Ti abbassa la temperatura di brutto

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf