1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2016

Perfetto esempio delle cazzate di cui il buon Byford parlava, e delle quali lui stesso cade sovente vittima, se supportano le sue posizioni.

"Scarcerato"... vabbè.

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Infatti non c'è nessuna cazzata, chi ha parlato di sentenze? E' successo esattamente questo, l'uomo è stato rilasciato in attesa del processo con l'unica misura cautelare di divieto di dimora in provincia di Imperia.

Dov'è la cazzata?

A Aslan piace questo elemento.
  3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2016

Che è una non notizia, dato che deve ancora iniziare la fase del dibattimento. E pubblicare una notizia che titola "scarcerato", commentando in quel modo, fa intendere ben altro: non per niente ho aperto il link perché mi sembrava impossibile. Ovviamente all'interno ho trovato la spiegazione, e cioè che si tratta del nulla, altroché follia.

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

29 Ottobre 2016

Beh, se la motivazione del rilascio è una presunta attività umanitaria mi sembra una faccenda piuttosto ridicola. Anche perché di solito vengono considerate altre questioni come ad esempio la possibilità di reiterare il reato o di nascondere le prove. Comunque il titolo è del Secolo XIX, non tuttigliorrorideglimmigrati.com.

In Italia c'è un uso esteso della carcerazione preventiva (che considero un fenomeno negativo, per precisare) che in questo caso non viene attuato, malgrado il caos quotidiano alla frontiera.

Per cui viene da credere che i giudici di volta in volta usino un metro di giudizio diverso a seconda dei casi.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Quindi non c'è nessuna cazzata. Non condividi il commento, che è un'altra cosa. Nessuno ha parlato di fasi del dibattimento, di sentenze o altro, l'avete aggiunto voi. La cosa ridicola che si sottolinea è che un trafficante possa esser rilasciato perchè ha agito per scopi umanitari.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Gorino, i bambini "profughi" inventati dalla propaganda

Non sarebbe affatto sorprendente. D'altra parte hanno montato artificiosamente il caso Gorino per poter speculare una settimana sul "razzismo" degli abitanti che cacciano donne e bambini. Meglio una settimana di retorica ingannatrice che qualche manganellata, che pure in altre occasioni hanno utilizzato. Ci sono decine di altri casi di "barricate" di città e paesi contro l'arrivo di decine o centinaia di uomini finti profughi. Ma Gorino guarda caso occupa da giorni i telegiornali.

L'hanno fatta ottima pure stavolta. Ma da questi bugiardi professionisti puoi aspettarti di tutto, finanche le pettorine per la messinscena dei "migranti che scavano":hihi:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2016

Gia, è esattamente quello che è successo, rilasciato, fine :già:

Che poi in realtà il processo praticamente debba ancora iniziare, e semplicemente non sia stata data la misura cautelare, è un dettaglino no?

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

29 Ottobre 2016

Ogni commento è superfluo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Byford86 piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Stai aggiungendo tutto tu, nessuno ha mai parlato di processo.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Morcone, tra Mafia Capitale e Pd: ecco chi è il prefetto che insulta i cittadini di Goro

Questa è gente che dovrebbe esser processata. Comunque ogni tanto si lasciano sfuggire tante frasi rivelatrici. Non c'è nemmeno bisogno di leggere tra le righe. Questa importazione di masse allogene è un crimine contro gli autoctoni, che viene sorretto da una quantità incredibile di menzogne. Prima fra tutte la destrutturazione del linguaggio stesso, dove la parola clandestino è sparita sostituita da profugo, che significa una cosa totalmente diversa. Un imbroglio continuo.

12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

29 Ottobre 2016

Perdonami Byford ma hai parlato di favoreggiamento all'immigrazione. Se permetti si tratta di un giudizio alquanto pesante in merito all'attività svolta dagli organi giudiziari. L'articolo è fuorviante sia nel titolo che nel merito del testo, perché lascia intendere che sulla base di questo provvedimento cautelare vi siano alte probabilità di proscioglimento anche al termine del dibattimento o dell'udienza preliminare, quando, proprio per evitare che si verifichino simili episodi, le norme del codice di procedura impongono che il magistrato giudicante sia un soggetto diverso da colui che ricopre l'ufficio di giudice delle indagini preliminari. Purtroppo è un vizio comune a molti giornalisti (di qualsiasi testata), vuoi per carenza di cultura giuridica, vuoi per la costante ricerca di un titolo in grado di attirare i lettori. Non viene nemmeno menzionata l'imputazione per la quale si procede quindi credo che entrare nel merito della questione sia alquanto prematuro.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Ottobre 2016

Vabbè, fai pure orecchie da mercante :hihi:

Semplicemente ti sto spiegando che hai condiviso una non notizia. Non si sono visti gli estremi per emettere un provvedimento di custodia cautelare, e stop, non c'è proprio nulla di strano, la carcerazione preventiva va ridotta al minimo possibile, e se Tizio è stato ritenuto non pericoloso e non probabile alla fuga, è giustissima sia libero, in attesa del processo. Poi magari in dibattimento si beccherà 5 anni di reclusione, e anzi, dormi sonni tranquilli: non esiste l'assoluzione per motivo umanitario.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

29 Ottobre 2016

Siamo sempre lì, non cambia nulla, stai contestando il commento. Per quanto mi riguarda la cosa interessante è proprio che si sia presa in considerazione una motivazione simile.

PS: non è che se uno viene rilasciato significa che sia andato sotto processo!

Ultima modifica: 29 Ottobre 2016
  15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

29 Ottobre 2016

Io nella vicenda di Gorino trovo molto più sintomatico che sia bastato un gruppo di persone(una minoranza) ad imporsi sulla legge(perchè si, quei migranti avevano il diritto di essere ospitati secondo le norme vigenti). Da quando una minoranza può farlo? Tra l'altro con la forza, interrompendo un'operazione dei carabinieri e adducendo motivazioni futili(perchè se dico razziste Byford si triggera)?

Immagino sia il sogno bagnato del neo-fascio medio, un piccolo gruppo di cerebrolesi che prende il potere sulle norme vigenti e fa un po' il cacchio che gli pare

A Il Luppoooo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina