1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Ottobre 2016

Grandissimi!!!! Altra band atipica e GENIALE di quel contesto. A vederli , specie agli inizi sembravano dei "tardo-frikkettoni" , col tastierista che faceva ancora uso del MITICO organo "Hammond" :già: , ma allo stesso tempo un suono basso ossessivo che avrebbe fatto scuola in tutto l'ambito punk e post..in seguito! E naturalmente un leader e chitarrista "istrionico" al punto giusto, che ti passava dalla schizofrenia alla "dolcezza" da crooner in un battito di ciglia. Incredibili!

A yessong piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

A proposito di band che cambieranno spesse volte pelle dall'era punk ai nostri giorni, Battle. tu li conosci sicuramente perche li hai citati. anche questi inglesi come i The Stranglers.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2016
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Da notare la vicinanza stilistica con i nostri Litfiba. Piero e Ghico ci hanno preso molto stilisticamente dai The Damned:già:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Ma questo chi è Piero Pelù o Dave Vanian:sgrat:

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Fantastica questa cover di Smash IT Up eseguita dai grandi Offspring

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Prima o poi parleremo anche di loro e ovviamente del loro mitico leader :pray:Questo disco l'ho consumato come un piatto di bavette allo scoglio, che meraviglia:love:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Ottobre 2016

I mitici "The Damned" ...:D fondatori , anzi...promotori del punk77 (il loro storico debutto "Damned, Damned, Damned.." uscì infatti nel '76, un'anno prima di Nevermind the bollocks!!!) :già: cmq qui nel caso erano ormai nel pieno della loro fase "New wave" ottantiana...anzi, nel caso di "Phantasmagoria" (85) direi addirittura agli sgoccioli della carriera, perché poi si sciolsero.

Piero Pelù...:D in effetti...:rotfl:

Ah, con la "Patricia Morrison" che poi si unì ad "Andrew Eldricht" nei Sisters of Mercy della fase 2. :D vedi infatti nel video postato da Dreamwarrior poco indietro...:già:

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Ehii, Battle. diciamo che dopo Phantasmagoria tu hai smesso di seguirli o che li hai persi di vista, appena un anno dopo è uscito Anyting, ma poi come mai ti sei perso Grave Disorder discazzo gotico e dark

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Ottobre 2016

E infatti per esser certo di "ricordarmi bene"...:facepalm: ero appena andato a controllare in Wikipedia.... eh vabè, capitano i vuoti di memoria. :D cmq tornando alla "Morrison" è strano eh, perché appunto proprio nello stesso periodo era nei "S.o.M." :lookaround: si vede che faceva la spola tra Vanian e Eldricht..:D

A yessong piace questo elemento.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

To te lo posto,

Però Vanian se l'è sposata:love:

A whitepride piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Ottobre 2016

Di loro mi sono sempre chiesto il perché manchi addirittura un LORO TOPIC qui nel forum!!! :lookaround::sgrat: un gruppo così STORICO e influente , sia per quel che riguarda la loro prima fase "prog/glam/art..rock primisettantiana" , sia più tardi per l'influenza sulla new wave stessa , in particolare per il movimento "new romantic" primi 80s... :ejasi: a loro peraltro si ispirarono i mitici JAPAN (a Proposito..cerca qualcosa :già:) di David Sylvian, sia nella loro fase cosidetta "tardo-glamour", che appunto per la fase New wave!

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Infatti con David Sylvian, Byan Ferry, Adrian Belew, Julian Cope, ecc. ecc si apre un'altra finestra,
    guarda cosa ti faccio riascoltare

Ventiminuti di applausi concedetemili:applause::applause::applause::applause::applause::applause::applause:

A whitepride piace questo elemento.
  13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

15 Ottobre 2016

Dei Japan questa perla ti piace

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Ottobre 2016

Altroché!! :già: peraltro una delle loro "hit" più famose! (malgrado loro non fossero così avvezzi alla "commercialità tout court", tant'è che lo stesso brano non è incluso in alcun loro album, ma era un 45g a parte..) Cmq a giudicare dal look che avevano lì nel video, credo fossero nel periodo di transizione tra la loro fase "glamour" tardo settantiana (vedi ancora i capelli lunghi, con il bassista Mick Karn che tra l'altro avanzava ancora un po' di "lillà"..:D) e la successiva "New wave" ottantiana col look ben più "sobrio".

Ps com'era ancora giovanissimo "Barbieri" (il tastierista ) il "futuro" Porcospino...:lookaround: :D

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.026

16 Ottobre 2016

Non per Battle:sino: il quale presumo sappia tanto di lui. Per chi non lo conosce, David Sylvian rappresenta una bella fetta di storia del panorama soft prog sperimentale, sono contento che Battle. lo abbia citato, e devo dire che grazie a lui lo sto rivisitando. Io ero arrivato a questo artista grazie al periodo 79-83 anni di dominio assoluto del genere New Wave, ma vorrei dire che la fase artistica più interessante di Sylvian è senza ombra di dubbio, quella trascorsa a costruire collaborazioni con i giganti del rock sperimentale, tra tutte ovviamente spiccano le collaborazioni con Fripp e Sakamoto, vi posto questo concerto a dir poco sensazionale, classe e creatività da orgasmo puro:love::pray:

Spero abbiate riconosciuto tutti i musicisti e quel MOSTRO SACRO DI ROBERT FRIPP:pray:, cazzo questa si che è musica geniale:applause:
    ps. mi aspetto un piccolissimo commento da perte di Whiterpride;)

Condividi questa Pagina