1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Settembre 2016

Vabbè dici poco :D

2. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

27 Settembre 2016

Beh, penso che se non avessi letto i vostri commenti non me la sarei filata di striscio, invece vuoi che mi faccio influenzare, ma qualcosa di ascoltabile c'è.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Settembre 2016

Eh, appunto. Gli assoli di Hammett una volta parlavano da tanto erano belli, dai Metallica questo mi aspetterei. Non dico ottimi come i classici, ma mi chiedo come faccia a non imbarazzarsi lui stesso quando ascolta cosa tira fuori oggi.
    Il pezzo resta bello eh, ma senza un bell'assolo il giudizio non può che scendere.

4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

27 Settembre 2016

Anche se in effetti il ritornello mi fa discretamente schifo, e li non c'è nulla che possa farmi ricredere...però ha un buon riff base dai...boh

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Settembre 2016

Pezzo carino esattamente come quelli che fanno da anni a sta parte. Nulla di trascendentale, nulla di importante, nulla che cambierà la storia musicale solo un po' di canzoni nuove carucce per sentire dei pezzi nuovi con il marchio Metallica.
    Esattamente come Death Magnetic e Beyond Magnetic: i riff sono gli stessi, le melodie le stesse, le lungaggini idem direi pure i temi dei testi sono simili. La differenza la fa: una migliore produzione, un arrangiamento più focalizzato e studiato meglio, lungaggini finora contenute ma visto il minutaggio delle altre tocca vedere, un guardare un po' di più al black album e meno a Justice (ma vale per questa canzone). Lo scrivo perchè trovo strano trovare carina o addirittura ottima sta canzone e poi dire che quelle prima erano merda: il livello è suppergù lo stesso.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

27 Settembre 2016

Non lo ascolto da una vita ma a pelle questo brano mi sembra nettamente migliore di qualsiasi cosa presente su Death Magnetic.

A Alan Ford, Thrashead e sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Settembre 2016

La vedo come Transgressor, ma continuo a non capire i paragoni/parallelismi/similitudini/richiami a AJFA e anche al Balck album, questo brano come il precedente mi rimanda solo al passato recente di Death e Beyond magnetic.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Settembre 2016

Migliore per le cose che ho scritto, ma nettamente migliore?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

27 Settembre 2016

Io non penso che nessuno si aspetti qualcosa in grado di cambiare la storia della musica dal 99% delle band esistenti, comprese quelle che la storia l'hanno già cambiata magari 20-30 anni fa

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Barney Panofsky, Thrashead, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Settembre 2016

Per me invece sto pezzo è anche più scolastico e di mestiere di quello precedente.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Settembre 2016

Perché secondo te io aspetterei il capolavoro rivoluzionario? Mi sa che non hai compreso bene il mio intervento.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

27 Settembre 2016

Transgressor dice che non puoi incensare questo brano nuovo e poi criticare death magnetic che ne è un po' il padre naturale.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Settembre 2016

Esatto, sostituirei "comprese" con "soprattutto da".

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Settembre 2016

Il famoso assolo....vero, nonostante sia molto "Whammett" devo ammettere che ci sta, ma....uff, ogni volta che penso a Kirk penso sempre a quei capolavori di soli che avevano reso immortale un brano come "Fade To Black" oppure gli intrecci di "Master Of Puppets".
    Loro sono stati la prima band metal seria (o meglio, per chi non lo sono stati?) e sto diventando un nostalgico di m...
    Però sarei curioso di conoscere l'opinione di Joe Satriani circa questo suo nuovo assolo :sadic:!
    (Il buon Joe era il maestro di Kirk, penso che questo lo sappiano pure i sassi)

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

27 Settembre 2016

Ho ascoltato il pezzo nuovo:
    Carino, secondo me cercano di sfruttare un po' l'effetto nostalgia, rievocando un sound che va a pescare dal loro passato, senza però osare nei territori thrash delle origini su cui non credo riuscirebbero ad essere credibili.
    Assolo che lascia il tempo che trova ma che non mi pare nemmeno così terribile.
    Insomma se non cerchi un capolavoro 'sta canzone si fa ascoltare con piacere.
    Un po' di ottimismo verso il nuovo album (e non mi faccio problemi a dire che pure Death Magnetic me lo sono ascoltato abbastanza di gusto... pur non essendo nulla di memorabile).

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina