1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

19 Settembre 2016

Ma è ovvio che non è per niente facile buttarsi in mezzo ad un situazione del genere...non è che siamo tutti Rambo...piuttosto per fortuna che invece la gente ha chiamato la polizia ed ha subito collaborato...molto spesso non succede...altro che indifferenza in questo caso...

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Settembre 2016

Togliete la tastiera a Sibilia! Poi si lamenta se Scanzi lo definisce il Gasparri del Movimento.

A Engash-Krul e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

19 Settembre 2016

Un modo velato per tornare a parlare del ripristino del servizio militare obbligatorio...

A Engash-Krul piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Settembre 2016

Chiaro. Ho sempre detto che questa società manca di riti di passaggio. Siamo molli, e verremo travolti.

5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

19 Settembre 2016

Col cazzo che perdo un anno della mia vita (dedicabile a studio, lavoro etc) per fare servizio militare.
    Nella vita mi sono sempre impegnando riconoscendo gli sforzi della mia famiglia ed essendo sempre pronto a dare il mio contributo, quindi per favore non generalizzate.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

19 Settembre 2016

No dai non può essere. Non è possibile. Mi ricorda la tizia che scrisse "Ma se non ci sono soldi perch non ne stampano di più? Tanto è solo carta..."

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

19 Settembre 2016

Tanto é solo Sibilia...:ops:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Settembre 2016

Mi viene quasi da pensare che il "troll pakato dal PD" sia lui. Rende il lavoro degli altri partiti decisamente più semplice.

P.s.: Byford mi dispiace ma non è un anno di militare che aiuta a rendere più coscienti di fronti a simili situazioni. Basta vedere i risultati ottenuti con le precedenti generazioni. Per le modalità con cui veniva svolta la leva militare in molti casi era solo una perdita di tempo.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

19 Settembre 2016

A parte che per me è una stronzata, non capisco in che modo svegliarsi alle 6 tutte le mattine, farsi urlare continuamente in faccia dai superiori potendo rispondere solo "signorsì signore" e farsi bullizzare dai più anziani avrebbe cambiato ciò che è successo in quel vagone della metropolitana di Roma.

Per me una roba del genere provocherebbe più suicidi giovanili che miglioramenti nella società.

A IAmTheLaw, Streetcleaner, MetalMusic666 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Settembre 2016

Aiuta ad esser responsabili, autonomi, e a rispettare la collettività oltre sè stessi. O almeno questo è stato sempre l'obiettivo, al di là delle armi. Non lo invento io che la società occidentale manca di iniziazioni all'età adulta, infatti abbiamo eserciti di ragazzini immaturi ed egoisti.

11. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

20 Settembre 2016

Difatti prima che c' era il militare obbligatorio i rincoglioniti, bulli immaturi ed egoisti li contavi sulle dita di una mano.
    Nessuno dei miei amici ( me compreso ) ha mai avuto bisogno del militare per impare a non rompere il cazzo agli altri etc etc, e i suddetti coglioni non cambiano certo perchè per un anno qualcuno li fa correre per 50 km al giorno urlando e dicendo che devono solo obbedire.
    Anzi, se c'è una cosa che imparano è proprio che è la forza e la prevaricazione l' unica legge che conta per davvero.
    Il militare deresponsabilizza perchè ti insegna ad essere solo uno strumento senza pensiero che deve eseguire tacitamente gli ordini di qualcuno più in alto, e semmai incita al cameratismo e al nonnismo verso il più debole.
    Ci sono delle sfumature grigiastre dove inserirsi ma pensare al militare come panacea dei giovani verso un fulgido futuro di maturità sociale è grottesco.

A IAmTheLaw, JonSnow, Streetcleaner e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Settembre 2016

Ma chi ha detto che sia la panacea di tutti i mali, semplicemente in una società dove non si matura mai, il servizio di leva non può che essere d'aiuto. E' proprio non conoscere il sacrificio e la vita collettiva che poi porta la gente a ragionare da individuo slegato dal contesto comune. Un anno lontano dai genitori con sveglia alle 6 non può che far bene. Se possibile sotto al sergente Tom Gunny.

13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

20 Settembre 2016

Lo sostituirei volentieri con un anno di servizio civico. Molte persone, a prescindere dall'età, non si rendono conto di quanto sia importante svolgere attività di volontariato e di come questa possa far maturare un maggiore senso di comunità. Senza contare il fatto che, in molte piccole realtà locali, spesso le associazioni di volontariato suppliscono a mancanze di fondi e strutture delle istituzioni, fornendo anche servizi essenziali.

A JonSnow, Streetcleaner, MetalMusic666 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

20 Settembre 2016

Non può che essere inutile, per quanto detto sopra. Difatti la generazione che ha cresciuto ste pappemolli sono quelli che la leva l' avevano fatta. Il militare ti insegna a non ragionare, perchè non è quello che il soldato deve fare.
    Semmai si dovrebbe proporre un anno di servizio civico/civile, dove svolgi attività all' interno di una comunità e che servono davvero a quella comunità. Non andando a correre con 50kg in spalla alle 6 del mattino e urlando sissignore a qualsiasi stronzata ti dica il capitano per un anno intero.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

20 Settembre 2016

Ma non è questione di fare Rambo eh.
    Immagino solo che la gente presente in metropolitana in una grande cittá che ha assistito a questa aggressione non fosse poca, voglio dire non è successo in una stazione di un paesino in culo ai lupi dove magari se ci sono due persone è giá tanto.
    E quindi mi chiedo come sia possibile che nessuno oltre a chiamare la polizia (ci mancherebbe pure) non è intervenuto in soccorso ai due malcapitati .

Poi sono d'accordo con Vittorio, io stessa ripeto se mi succedesse di assistere a una cosa simile qui, dove potrei essere sola non mi butterei in mezzo alla mischia.
    Certo che la paura gioca un ruolo non indifferente. Assolutamente si.
    Ma mi fa semplicemente strano immaginare a una metropolitana affollata dove due aggrediscono bellamente degli indifesi e nessuno cerca di porre fine alla violenza .
    E non dico linciando i due stronzi eh,ma insomma che 30 persone vedano, chiamino la polizia e non cerchino di fermare i due delinquenti boh.
    Possibile mai questi due siano riusciti in una situazione simile a colpire e allontanarsi?

Forse sbaglio io ma boh.

Ultima modifica: 20 Settembre 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina