1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Delain

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ruben, 25 Giugno 2006.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    5 Febbraio 2016

    si diciamo che alcune canzoni di lucidity mi hanno proprio folgorato! ci ho trovato la magia dei primissimi within temptation ma con un tocco molto personale che nel campo symphonic metal non è sempre facile da trovare (troppe band fotocopie dei Nightwish ci stanno in giro).I pezzi che ho citato prima ne sono un esempio ma lo è anche la bellissima see me in shadows. Se posso trovare un difetto è che è un disco un pò discontinuo perchè ci sono accanto a pezzi molto belli altri che mi hanno sempre detto pochino
     
    #61
    A Montsteen piace questo elemento.
  2. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    24 Febbraio 2016

    #62
    A Mordred87 piace questo elemento.
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    24 Febbraio 2016

    mah sinceramente un ep con 2 inediti non stuzzica molto la mia attenzione. Suckerpunch devo dire che è un buon pezzo. Spero che l'album vero e proprio quando uscirà sia a livelli di the human contradiction che mi è piaciuto parecchio
     
    #63
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    24 Febbraio 2016

    valutando che costa sui 12 euro:sisi: io l'ho preso ugualmente:sisi:
     
    #64
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    22 Giugno 2016

    [​IMG]

    nuovo album moonbathers in uscita il 26 agosto!

    "2016 means ten years of DELAIN – and therefore ten years of larger-than-life symphonic metal! The band's latest EP Lunar Prelude was a tasty treat earlier this year, but haven`t we all been waiting for the main course? Finally the wait is over, as DELAIN have now unveiled the first and hotly anticipated details for their upcoming and fifth studio album titled Moonbathers, set to be released August 26th 2016 on Napalm Records! Moonbathers, mastered by Grammy award winning Ted Jensen, showcases DELAIN from both their most bombastic and sensitive sides as they explore all things nocturnal through an especially varied set of tracks including a surprising cover of classic rock legends Queen as well as a reappearance of Alissa White-Gluz as a special guest on opening track “Hands Of Gold”. The visual counterpart comes courtesy of longtime collaborator and neo-Victorian romantic Glenn Arthur"

    The tracklist will read as follows:

    1. Hands Of Gold – Featuring Alissa White-Gluz - √
    2. The Glory and the Scum
    3. Suckerpunch
    4. The Hurricane
    5. Chrysalis - The Last Breath
    6. Fire With Fire
    7. Pendulum
    8. Danse Macabre
    9. Scandal
    10. Turn the Lights Out
    11. The Monarch

    Bonus CD

    12. Suckerpunch - Live In The Netherlands
    13. Turn The Lights Out - Live In The Netherlands
    14. The Glory And The Scum - Live In The Netherlands
    15. Don't Let Go - Live In The Netherlands
    16. The Glory And The Scum - Orchestra
    17. Hands Of Gold - Orchestra
     
    #65
    A alessio73 piace questo elemento.
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    21 Luglio 2016

    ordinata versione 2 CD :ok:
     
    #66
    A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    10 Agosto 2016



    il primo singolo suckerpuch mi era piaciuta molto questa però mi ha deluso
     
    #67
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    19 Agosto 2016



    preview del disco
     
    #68
    A alessio73 piace questo elemento.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    28 Agosto 2016

    nutrivo delle buone speranze per questo nuovo album dei delain dopo il buon the human contraddiction. Purtroppo invece debbo dire che questo disco è un buco nell'acqua. Ispirazione zero, traccie varie si, ma anonime. Eccetto il primo singolo suckerpunch che continua a piacermi moltissimo, la bella the hurricane e l'ultima the monarch che però è quasi più un outro che un pezzo a se.Il pezzo con alissa (hands of gold) viene salvato proprio dalla prestazione di quest'ultima. Del resto purtroppo faccio fatica a salvare qualcosa, l'ho ascoltato parecchio ieri ma niente :(
     
    #69
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    28 Agosto 2016

    a me arriva martedi:sisi:
     
    #70
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Agosto 2016

    Ottima rivisitazione di Scandal anche se c'entra poco nel filone delle songs.... Loro sono bravissimi come Charlotte d'altronde ma mancano l'idee.... il songwriting
     
    #71
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Agosto 2016

    concordo :sisi: i primi 2 album sono stati ottimi poi indubbiamente hanno avuto una flessione....... e l'esempio viene dai Phantasma (progetto solista del cantante dei Serenity in cui c'è Charlotte come cantante) davvero ottimi e lì c'è la Charlotte cantante che vorremmo avere anche qui :sisi:

    non ho ascoltato ancora bene il nuovo album, mi è arrivato pochi minuti fa ma vado sulla fiducia che ho per te e Mordred :sisi:
     
    #72
    A maxthecat piace questo elemento.
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Agosto 2016

    sui Delsin poi ci sarebbe da dire una cosa :sisi: sono nati da una costola degli WT, li ha fondati l'altro fratello Westerholt e credo che fosse messa in cantiere una deriva popeggiante, infatti dopo i primi 2 album si sono ammorbiditi :sisi: purtroppo però a differenza degli WT che nonostante la deriva pop, fanno musica di grande qualità, qui manca la qualità (come ha detto Max), evidentemente il fratello "migliore" è negli WT :D
     
    #73
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    29 Agosto 2016

    secondo me il migliore dei delain è ampiamente il primo lucidity un album che considero quasi un capolavoro nel genere symphonic metal (oltretutto è l'unico album dei delian per cui si può parlare di symphonic metal). We are the others e april rain non mi sono mai piaciuti molto apparte qualche traccia perchè sono veramente troppo troppo pop-oriented come dischi. Con the human contraddiction hanno trovato finalmente un sound più roccioso e oltretutto il songwriting era molto buono. Here comes the vultures , army of dolls, stardust, tragedy of commons,sing to me, tell me mechanist... sono tutti pezzi molto buoni. L'ultimo come sonorità segue la scia di the human contraddiction ma a livello di idee è molto meno buono. Poi ovviamente sulla pagina fb dei delain sono tutti entusiasti a scrivere che è il loro miglior album ma i fan incalliti non fanno testo.
     
    #74
    A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Agosto 2016

    è come chiedere a me degli Epica e a te dei Nightwish :D fanboysmo 100 obiettività 0 :D
     
    #75
    A maxthecat e Mordred87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina