1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Viaggi: qual è il posto più bello in cui siete stati??

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by clansman93, Jul 15, 2009.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 10, 2016

wow mi sta tornando voglia di viaggiare **

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Aug 11, 2016

Irlanda : County Clare con le Cliffs, il Burren, le isole di Aran, il Ring of Kerry, Connemara, Wicklow Mountains e Glendalough, Dublino e la mia amatissima Praga , la Bretagna : partendo da Mont St.Michel, poi Brest, St. Malo, tutta la costa coi fari, poi Dinan, Quimper, Saint Thegonnac, giù fino a Le Croisic, sull'Oceano <3

Indigo88 likes this.
  3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Aug 14, 2016

sono stato un paio di mesi fa in lettonia, non so dire se sia il posto più bello in cui sono stato ma mi è rimasto dentro come pochi altri. bellissima riga, con il suo centro storico ricco di edifici caratteristici. purtroppo ci sono stato solo un giorno, meriterebbe una visita molto più attenta...

Zerotolerance70 and Ωmeditant like this.
  4. Der König des Fasans

Der König des Fasans
    Expand Collapse
    Member

Aug 14, 2016

Sicuramente Dresden. Città piena di storia, ricostruita dopo i bombardamenti della II Guerra Mondiale. I colori della città sono stupendi, specialmente quello degli edifici costruiti con le tipiche pietre del posto.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 26, 2016

Adesso che ho visto anch'io questi bellissimi posti, posso confermare! :)
    Io aggiungerei anche il Parco Nazionale di Killarney: cervi ovunuque! :sbav: Che spettacolo!!! :sbav:

Shide and Indigo88 like this.
  6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Aug 26, 2016

come è dal punto di vista organizzativo muoversi in quelle regioni?

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Aug 28, 2016

Tieni presente che io e i miei amici siam andati con un nostro amico iraniano che studia a Milano che avendo le conoscenze giuste ci ha procurato l'autista e si è occupato di sbrigare per noi tutte le questioni organizzative che richiedevano l'interazione con i locali (purtroppo l'inglese non è proprio parlatissimo da quelle parti)

8. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Sep 4, 2016

Non sono mai stato un grande viaggiatore ma tra le poche mete da me visitate spicca senza dubbio la città di Berlino. Ho avuto la possibilità di muovermi per la città e di visitarne i luoghi più importanti sempre in bicicletta, in totale sicurezza lungo le varie piste ciclabili e con la gioia di potermi fermare all'ora di pranzo mangiando l'iconico currywurst, acquistato presso qualche bancarella lungo la strada. Ci sono molti locali interessanti e la vita notturna di Berlino non annoia mai. Ho avuto la fortuna di girare la capitale tedesca insieme ad un mio amico che diversi anni fa si è trasferito lì per studiare paleontologia. Inutile dire che visitare il museo di scienze naturali insieme a lui ha reso l'esperienza molto più interessante di quanto già lo fosse. Take the spongebob!

Saturnine93 likes this.
  9. Saturnine93

Saturnine93
    Expand Collapse
    New Member

Sep 4, 2016

Berlino penso sia la mia città preferita in assoluto. È impossibile da raccontare, va vissuta. Bella è dire poco :love:

Personalmente ho trovato decisamente belli anche i paesaggi olandesi, e per quanto riguarda le città ho apprezzato più posti tipo Delft rispetto ad Amsterdam.

Barney Panofsky likes this.
  10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2016

Ho accarezzato persino l'idea di trasferirmi a Berlino in futuro. Avendo già un contatto lì partirei con un buon vantaggio ma resta il grosso problema legato al fatto che il mio titolo di studio è essenzialmente carta straccia al di fuori dei confini nazionali.

Saturnine93 likes this.
  11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 5, 2016

se tutto va bene l'anno prossimo andremo in giappone :D non vedo l'ora...
    qualcuno qui c'è già stato?

12. Saturnine93

Saturnine93
    Expand Collapse
    New Member

Sep 5, 2016

Anche io ho pensato a Berlino come possibile città dove vivere, dopo l'università. Chissà...
    Per ora mi accontento di cercare di ritornarci il prima possibile, quando ci so o stata era pieno inverno, un inverno abbastanza rigido tra l'altro; mi piacerebbe rivederla in autunno o primavera per godermela con temperature più umane :hihi:

13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Sep 7, 2016

io ci sono stato l'anno scorso la settimana a cavallo di ferragosto, una cosa invivibile, o meglio all'aperto si riusciva a sopravvivere essendo sempre piuttosto ventilato, ma i vagoni della metropolitana erano dei forni crematori h24! per il resto città interessantissima, l'aria di libertà e di creatività che si respirà li la si trovi in pochi altri posti secondo me. mi ricordo però che parlai con un berlinese (ma non tedesco), disse che nonostante l'apparente apertura verso l'esterno i berlinesi doc mantengono un certo razzismo di fondo, nel senso che non si abbassano mai a svolgere lavori di "serie B", che infatti coinvolgono quasi esclusivamente immigrati per lo più dell'est europa. da questo punto non so quanto possa offrire berlino dal punto di vista professionale, a meno che tu non voglia andare a fare il cameriere o il lavapiatti (con tutto il rispetto parlando), cosa che potresti fare in una qualsiasi città del mondo...

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Sep 7, 2016

L'Irlanda ti entrerà nel cuore, garantito. Terra unica, speciale, che ti fa piangere quando tornerai poi a casa.. Le Cliffs, il Burren, il ring of Kerry, il Donegal, Connemara,la costa sud ovest tutta, la nord ovest, la Wild Atlantic way.. solo quando vedrai coi tuoi occhi, capirai perchè lo chiamano " il verde d'Irlanda " <3

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 9, 2016

Purtroppo ho fatto una sola settimana e non ho potuto visitare posti che avrei voluto, come il Connemara, ad esempio.

Questo è quel che abbiamo fatto:

1° giorno: arrivo a Dublino, in serata e pernottamento.
    2° giorno: Cliffs of Moher.
    3° giorno: Killarney e visita al Parco Nazionale di Killarney, dove abbiamo visto molti cervi.
    4° giorno: Dingle, dove abbiamo visto il famoso Fungie, il delfino.
    5° giorno: Cork e visita al Blarney Castle.
    6°-7° giorno: Dublino (Guinness Storehouse, St Patrick, Trinity College).

E poi in realtà c'è stato un giorno "di transizione" dove abbiamo visitato Tralee, nel bel mezzo del festival "Rose of Tralee", anche se all'inizio non l'avevamo previsto.

E' stato molto bello.

Sicuramente è uno dei posti più belli che ci siano, e mi piacerebbe tornarci per vedere appunto il Connemara e ciò che non ho potuto visitare.

La gente è stata ospitale e amichevole.

Ci siamo mossi unicamente coi mezzi, niente auto (mi sarei schiantato dopo 30 secondi, troppo "innaturale" per me tenere la sinistra).

Il tempo: pioggia 5 giorni su 7. Ma sempre meglio dell'afa italiana.

Last edited: Sep 9, 2016
    Shide likes this.

Share This Page