1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Giugno 2016

Senza dubbio, ora dovranno necessariamente mostrare quello che sono in grado di fare. Questo per il futuro potrebbe essere un bene o un male. Un fallimento della Raggi a Roma potrebbe benissimo far crollare le ambizioni di un Di Maio per le prossime elezioni amministrative.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

20 Giugno 2016

La mia ovviamente era una battuta. Allora ti rifaccio la domanda. Aprire gli occhi rispetto a che cosa? Che poi, c'è qualcosa di complottistico nel votare un candidato che non si sostiene, sperando che il suo mandato fallisca e che il fallimento si allarghi a livello nazionale. Votate secondo coscienza.
    Comunque questa storia del voto di destra a favore del Movimento 5 Stelle non mi ha mai convinto. So che Salvini ha espresso il suo parere favorevole in merito ma io sinceramente mi chiedo come possano aver votato la Appendino gli elettori di Lega Nord (gli stessi che solo pochi mesi fa organizzavano eventi pubblici relativi alla teoria gender, supportando il tour dell'avv. Amato), coscienti del fatto che il presidente di Arcigay Torino sarebbe diventato il prossimo assessore alle pari opportunità della giunta torinese. Mi sembra un po' surreale. Se lo hanno fatto solo per rispettare l'indicazione di voto del loro segretario allora dovrebbero quanto meno porsi qualche dubbio sulla loro onestà intellettuale.

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

20 Giugno 2016

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2016

L'elettore medio è la ormai proverbiale casalinga di Voghera. E l'elettore medio leghista è convinto di votare per un partito anti sistema (come riescono a convincersi di questo non lo so, contenti loro). In base a questo semplice assunto, il voto leghista a favore dei grillini al ballottaggio è semplicemente consequenziale: o vuoi dirmi che al ballottaggio l'elettorato leghista stava con Fassino e il PD?

Il PD nei ballottaggi è stato distrutto perché ormai la politica italiana, a qualsiasi livello, è un Renzi contro tutti. O sei con lui, o lo critichi su tutta la linea. Ergo, al ballottaggio il PD può avere preso al massimo i voti di qualche moderato di centro destra (elettorato da sempre senza una vera rappresentanza peraltro, ci sarebbe un bel discorso da fare su questo), ma non di certo dell'ala leghista.

A forza panino piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

20 Giugno 2016

Vista la bassissima affluenza (50% la media nazionale), io credo che l'elettore leghista, quanto meno a Torino, sia rimasto a casa.

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

20 Giugno 2016

piu che altro a me fa piu ridere che tanti che oggi odiano renzi erano gli stessi che lo ammiravano anni fa,stessa storia successa con berluscon craxi e mussolino insomma il classico voltagabbanesimo italiano ,e mi ci giocouna birra che succedere la stessa con di maio8se diventera premier sottinteso)

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2016

Possibilissimo. Non che al primo turno fosse clamorosamente più alta, in ogni caso...

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Giugno 2016

Evidente secondo me che i voti della Lega siano andati al 5stelle, e anche la maggior parte del centro-destra. A Torino senza quei voti la Appendino non avrebbe mai potuto vincere, e la Raggi stessa non avrebbe raggiunto quel distacco senza almeno i voti andati al primo turno alla Meloni.

A GegioSebastian e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Giugno 2016

E chiaro, in qualche modo la Appendino dovrà aver rimontato, e così pure la Raggi aver ampliato il vantaggio.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Giugno 2016

A GegioSebastian e Byford86 piace questo messaggio.
  11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Giugno 2016

Eh vantati.....

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Giugno 2016

Marco Damilano secondo me è attualmente il miglior giornalista politico del panorama italiano. Ha una capacità di analisi sul breve e sul lungo periodo veramente incredibile. Ieri sera in cinque minuti ha illustrato lo stato della politica italiana post elezioni in maniera semplicemente perfetta. E non è un renziano, come è stato accusato da più parti, visto che ieri sera a Renzi ha fatto più di un rilievo (giustissimi, dal mio punto di vista).

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

20 Giugno 2016

Mah a me non piace, è vero che è preparato ma c'è di meglio in giro. Su Renzi fa i rilievi minimi indispensabili per esser presentabile:hihi:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

20 Giugno 2016

Il nesso?

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Giugno 2016

Reign dai scherzavo.... Non ho resistito alla battuta....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina