1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 13, 2016

Il tuo post precedente a questo mi ha così lasciato senza parole che speravo che le immagini potessero aiutarmi.

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 13, 2016

w la figa e le svedesi

(a casissimo)

Aslan and Byford86 like this.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

A parte che mi riferivo all'isterismo che riguarda tutta la storia del secolo scorso, ma comunque bisogna argomentare, se posti immagini di Auschwitz o di cadaveri dimostri di non avere altri spunti se non la solita retorica fumosa fatta di suggestione e impressione. Io raramente ho postato immagini analoghe per sostenere le mie riflessioni sulla storia o la politica, nonostante sia un mezzo efficace se hai di fronte persone impreparate.

GegioSebastian and Aslan like this.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 13, 2016

Ma quello che avevo da dire l'ho già scritto oggi pomeriggio alle 17:46 e ancora prima alle 16:34, più altri post sparsi che mi scoccia riprendere. Non vorrei essere ridondante.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Dai così cambiamo argomento e andiamo a letto tranquilli senza pensare al nazismo:hihi:

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Jun 13, 2016

Byf tu che tu batti fieramente nel nome della verità e dell'imparzialità delle analisi storiche, ti va di batterti insieme a me per un altra importante causa? Ebbene, forse non ne sarai al corrente, ma esiste una importante corrente storiografica atta a revisionare quello che la cosiddetta "storia ufficiale" chiama "scoperta dell'america".

Voglio dire, ma voi ci siete mai stati in America? Mio cugino Gaspare dice che una volta ci ha provato ma è dovuto tornare indietro quando gli è finita la nafta.

Si da il caso che ci siano fior fior di studi che discutono l'attendibilità di questo cosiddetto "fatto storico". Il punto di vista di questi studiosi è sistematicamente ignorato sotto l'occhio censore di questa ideologia filoamericana (che quindi manco esiste), e anche loro rischiano seriamente un definitivo bavaglio. Inutile dire che questo fatto è gravissimo. Tu che sei un paladino della ricerca storiografica, vuoi unirti a me in quest'ennesima battaglia in nome del sapereh?

IAmTheLaw, Monk, emanuele and 2 others like this.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Certo, dì a tuo cugino Gaspare che può tranquillamente dir ciò che vuole senza rischiare la galera, poi vedremo quanti siano disposti a credergli. Allo stesso modo diamo libertà di ricerca a chi mette in dubbio che i nazisti uccisero milioni di persone con l'insetticida.

Com'era la citazione attribuita a Voltaire? O era una bugia?

GegioSebastian likes this.
  8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Tu sei uno di quelli? Rispondi con un sí o un no, per una volta, evitando giri di parole.

Monk and emanuele like this.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 13, 2016

Era una bugia.

Comunque Byf, mi hai glissato alla domanda di ieri, dopo aver detto che rispondevi su tutto :hihi: per te i tedeschi sterminavano gente o no, dentro i campi?

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Mi pare del tutto evidente, l'ho sempre sostenuto nel topic apposito. Per me molte delle ricostruzioni riguardanti l'olocausto ebraico sono mera propaganda di guerra. Questo senza nulla togliere alla deprecabile deportazione degli ebrei. Per rispondere anche The Law.

Ciò che segna lo spartiacque di questa discussione è la legittimità o meno di introdurre una legge che fissi una verità storica per legge, sottraendo l'argomento alla critica. Secondo voi perchè dopo 70 anni si introducono leggi bavaglio volte a proteggere istituzionalmente una verità storica?

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jun 13, 2016

Dico la mia, senza voler dare un giudizio su nessuno: si introducono tali leggi per evitare che qualcuno possa infangare la memoria di certi eventi, ritenuti fin troppo dolorosi per l'umanità. Magari sbaglio eh, però se ci si mette a fare del revisionismo su tutto solo perché "diamine, mi piace andare controcorrente", allora ben vengano quelle che tu chiami leggi bavaglio che dicono "è così, punto e stop". Ripeto, poi magari sono io che sono in torto.

Monk likes this.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Nessun revisionista infanga la memoria ponendosi delle domande sulla realtà delle camere a gas naziste. Così come nessuno storico infanga la memoria delle vittime di Ustica giungendo a conclusioni diverse

Last edited: Jun 13, 2016
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 13, 2016

Tu neghi lo sterminio su vasta scala, da quel che ho capito. Dimmi te se non infanghi...
    Se invece non neghi le vittime, l'eliminazione su scala più o meno ampia basata su concezioni etnico religiose, ma ragioni solo sui numeri, be, non c'è problema: la legge non ti riguarda.

Se invece neghi in toto, sono solo contento che tu e quelli come te possano essere zittiti.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Stai delirando, se io analizzo le fonti delle camere a gas e le ritengo scarse o discutibili dovrei andare al gabbio? Ti rendi conto di ciò che stai dicendo?

GegioSebastian likes this.
  15. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Jun 13, 2016

Ieri la religione di pace non omofoba, razzista o misogina ha colpito ancora.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page