1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen Assault - il contest sulla musica pagana

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Jaime Lannister, 8 Gennaio 2016.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    12 Giugno 2016

    Capisco essere d'accordo o no se cambiare nome alla sezione, capisco i gusti personali che sono sacrosanti, ma quì a mio parere si è oltrepassato un po' il limite.

    Sul topic dell'Oriental, all'inizio della discussione un utente dice "fuoco a sto falso folk... soprattutto l'oriental e il vedic.. il latin non lo conosco ma se è quello del sud america fuoco pure a loro... il folk è europeo e questo genere di metal non deve stare su nordheim" poi, sempre lo stesso utente "perchè il folk serio è solo europeo.. il resto sono musiche barbare e incivili",' poi su questo topic/contest pagan si è fatto fatica ad ammettere gli Orphaned Land ( uno dei gruppi di punta dell'Oriental - che non sono passati, ma vabbeh - ), poi sempre quì si è arrivati al dire "bacchettate sulle gengive".
    Offese, Ingiustizie immotivate, battute, battutine...davvero infelici per me, veramente. Personalmente mi sento molto infastidita da questi atteggiamenti.

    Mi piace scrivere nei topic dedicati alla musica che mi piace, per me e per quelli che sono incuriositi, per chi può piacere almeno un po' la musica che piace a me - e qualcuno a cui piace e/o apprezza c'è - , ma questi sentimenti serpeggianti di amarezza, quasi "non piena accettazione" col tempo mi facevano sentire sempre meno a mio agio quì sul forum, è una cosa che sento " a pelle".
    Per questo motivo scrivo questo post, perchè non mi sento a mio agio, non posso più tacere, non voglio tacere.
    Ci stanno battute simpatiche ( che personalmente mi limito a likare se mi piacciono o se sento che le trovo simpatiche) ma se una cosa non mi piace e/o non mi interessa non mi metto ad oltraggiarla.
    Ci sono troppe cose che mi piacciono per perdere tempo su quelle che non mi piacciono/ non mi interessano.
    Cavolo, sembra quasi che il folk/pagan che non sia scandinavo/tedesco/europeo sia folk/pagan di serie Z..quasi per "partito preso".
    Si è fatto storie anche con i russi Arkona, salvo poi apprezzarne la musica.

    Secondo me questo "razzismo" offende anche il folk/pagan scandinavo/tedesco/europeo stesso, oltre che il folk/pagan degli altri Stati/Popoli del mondo. Per me sono tutte musiche con la M maiuscola, nessuna è superiore all'altra, anche se nel mio caso preferisco il ramo "oriental" ( i gusti sacrosanti di cui sopra).

    Voglio citare poi il fatto che molti musicisti metal del mondo arabo sono persone coraggiose, che credono fermamente nella ibertà di espressione, nella musica, e scrivono e suonano musica ad insaputa dei loro stessi famigliari, correndo ogni giorno il rischio di essere scoperti ed uccisi. Sono persone che come coraggio fanno mangiare la polvere a moltissime altre.
    Poi c'è il rischio che possano morire negli attentati, che possono essere si o no all'ordine del giorno.
    Meritano rispetto.

    Personalmente mi sento offesa, nessun vittimismo però, ho espresso solo quello che sento, perché per me si è toccato veramente il fondo...
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    12 Giugno 2016

    #escilepalle :killer:

    non metterei sullo stesso piano quei post seri e senza senso di un vecchio utente, percifall, con quelli di questo topic che sono scaramucce* tra utenti che postano quasi tutti i giorni e si conoscono abbastanza bene, al punto da non prendersela minimamente (basta vedere la complicità e i like che ci si scambia in altre discussioni a distanza di qualche secondo). Capisco che quelli meno dentro a queste dinamiche possano irritarsi ma non si vuole offendere. Poi oh è il contest pagan, ci vorrà pure qualcuno nel ruolo di vichingo buzzurro eh :già: Infine ricordiamoci che "miss" sezione nordheim è proprio soul (un voto era il mio)

    ps: arkona merda *scappa*

    edit: *anzi la parola giusta è sfottò
     
    #2837
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  3. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    12 Giugno 2016

    Soul, se ti senti infastidita dalle battutine qui dentro... be' non dovresti, si ride e si scherza: alcuni prendono in giro il folk non europeo proprio come altri prendono in giro i FInntroll o gli Agalloch o i Korpiklaani. Si tratta di opinioni diverse, non di discriminazione, né ancor meno, di "razzismo".
    Inoltre si stava parlando di cambiare il nome alla sezione, che è ancora un'altra questione. Io (come credo altri qua dentro) ascolto e apprezzo anche folk non europeo o non nordico, ma sinceramente mi dispiacerebbe cambiare il nome alla sezione perché "Nordheim" è inscritto nella tradizione di TM. Chi è qui da tanto tempo ci è ormai affezionato, perché è nato quando in TM militava Fenrir e compagnia bella e la musica del nord era uno dei punti forti di TM, sia sul portale che sul forum. E' un periodo considerato un po' come l' "età dell'oro" di TM, e come tale porta con sé una serie di ricordi e situazioni alla quale tutti siamo, chi più chi meno, affezionati. (e qui ci metto anche il sottoscritto, che al tempo non ero iscritto al forum ma mi limitavo a lurkare)

    Sul discorso del "razzismo". La storia del folk/pagan metal parte indiscutibilmente dal nord e dall'europa ed è fortemente radicata in quell'area geografica. Che poi si sia espanso ecc lo ammettiamo tutti, ma "Nordheim" sta lì a ricordarci da dove tutto è partito e dove sono i dischi a cui tutti siamo più affezionati. Il che non significa non voler riconoscere l'esistenza del folk orientale o volergli negare il diritto di cittadinanza ;) Significa semplicemente riconoscere a qualcosa la sua importanza storica. I capolavori e i pilastri del folk/pagan sono nordici. E' così. Poco importa il coraggio dei musicisti arabi che rischiano di morire degli attentati: nessuno mette in dubbio che siano persone meritevoli di rispetto e che credono in quello che fanno, ma in questo caso non mi interessano le persone bensì la musica. E a livello musicale la scena folk extraeuropea è ancora giovane e ha ancora bisogno di crescere, nonostante già ora ci siano delle perle notevoli. Quindi no, non tutto il folk/pagan metal è uguale. E' tutta Musica con la M maiuscola, certo, ma di qui a considerare I Moonsorrow, i Windir e Bathory sullo stesso piano dei Tengger Cavalry ce ne passa. Tutta la musica ha la stessa dignità, ma ciò non corrisponde al medesimo peso storico e alla medesima resa qualitativa. E sinceramente dare del razzista a chi la pensa così è un po' offensivo e, francamente, fuori luogo.

    Questa è la mia idea. Si cambi pure il nome di Nordheim, in fondo a me non cambia nulla e credo a nessun altro qui dentro, ma per lo meno cerchiamo almeno di essere oggettivi e soprattutto onesti con noi stessi, dando il giusto merito e il giusto peso alle varie scene musicali. Il razzismo è ben altra cosa.


    Cmq, dato che siamo pesantemente OT, nel caso si può continuare sull'altro topic.
     
    A Windir79 piace questo elemento.
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    12 Giugno 2016

    Nordheim of Fire.
     
  5. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    12 Giugno 2016

    A gianowar, Pierluigi e Gabba piace questo elemento.
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    13 Giugno 2016

    Moonsorrow - Voimasta Ja Kunniasta vs Moonsorrow - Kivenkantaja
    Falkenbach - …Magni Blandinn Ok Megintiri vs Bathory - Hammerheart
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come detto, i Falkenbach e gli Enslaved sono (ed erano) gli outsider in queste fasi finali, e ora è venuto il momento di dire "Grazie per la partecipazione, siete grandi, ma ci sono alcuni lavori che vi superano in tutto". Ecco, questo è il caso di Hammerheart. Non sto qui nemmeno a dare spiegazioni, penso solo che chi ha votato Falkenbach l'abbia fatto solo perché "Che palle, sempre Quorthon che vince i contest, uffa uffa" e non per la valutazione della qualità dei due lavori.
    Il derby Moonsorrow invece mi mette in estrema difficoltà: Voimasta è il mio preferito dei finnici ma Kivenkantaja è più completo e maturo del predecessore. Che faccio? Mi viene male. Anche riascoltandoli non sono riuscito a schiarirmi le idee, però penso che una finale Hammerheart - Kivenkantaja possa essere l'unica opzione percorribile per uno scontro tra titani, e allora così sia. Guerra.
     
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Giugno 2016

    Opto per @Pierluigi dato che @Jaime Lannister odia i Korpiklaani :acaso:!
    :pierluigivichingobuzzurro:
     
  8. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    13 Giugno 2016

    Ma non è che li odio, è che fanno schifo :fesso:

    Comunque 100% d'accordo con Gabba e deopisi.

    (Non avevo voglia di riloggarmi :lookaround:)
     
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    13 Giugno 2016

    Jaime ladro di account :lookaround:

    Comunque te fai schifo :dx:
    Infatti sei hypster :sisisi:
     
  10. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    13 Giugno 2016

    Vero :sisi:
     
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    13 Giugno 2016

    :sisi:
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Giugno 2016

    APPROFITTATORE E PURE SVOGLIATO.
    :lookaround:
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  13. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    13 Giugno 2016

    E pignolo (cit.)
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Giugno 2016

    Salve, con chi sto parlando ora?
    :lookaround:
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    13 Giugno 2016

    O magari semplicemente perchè preferisce più l'album di Falkenbach a quello di Quorthon? Perchè lo emoziona di più ascoltare uno piuttosto che l'altro, no? :-)
     
    #2850
    Ultima modifica: 13 Giugno 2016
    A Heaven-lord e Hypno piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina