1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Korpiklaani

Discussion in 'Nordheim' started by Lamner Strandhoög, Nov 1, 2003.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 30, 2016

mi piace più la versione in inglese sinceramente. Almeno li capisco quello che dice e mi piscio dalla ristate XD quindi man with a plan in inglese non è uscita ufficialmente con l'album ? ci han fatto solo il video?

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Apr 30, 2016

la versione inglese no, quella finlandese si perché l'album è tutto scritto in solo finlandese per volere della band

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 1, 2016

e sì! e in questo caso per me è molto meglio così :D poi già ho scritto dappertutto sulle difficoltà dello scrivere tutto in una lingua straniera specie se non indoeuropea, però i korpiklaani non deludono mai :D certo stanno avendo comunque i loro problemi perché scrivere tutto in finlandese è difficile da assimilare e da ricordare, specie con titoli lunghi, però se ora si sentono di fare così per me stanno riuscendo alla perfezione perché i dischi rimangono di altissimo livello nonostante non facciano più il folk semplice e diretto in inglese degli inizi :)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 6, 2016

olli vanska (un talento pazzesco per me!!) violinista dei turisas sta sostituendo rounakari (malato) in questi mesi :D :D :D

vischious likes this.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 21, 2016

nuovo merchandising!!! :)

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

*Got Beer?* T-shirt 19€
    *Metallia hanuriin* Bag 9€
    *Metallia hanuriin* Girlie zipper hoodie 44€

www.korpiklaanishop.com

la borsa a 9 euro è carinissima!! :D tra l'altro sembra che abbiano qualche voglia di tornare ai vecchi tempi :rotfl:

per il doppio senso della scritta fate riferimento qui :hihi:
    hanuri - Wiktionary

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 8, 2016

sono quasi certo di andare a novembre anche perchè darò una possibilità ai moonsorrow da me da sempre detestati a livello di studio, e gli skalmold li conosco poco e credo sarà un concerto meraviglioso, la rottura enorme di cazzo è che suonano all'alcatraz perché se fosse in un posto come il live o il fabrique a milano andrei senza problemi là, solo che per l'alcatraz devo attraversare tutta la città e ci metto sei ore
    alla zona roveri qui a bologna non ci sono mai stato, non me ne hanno parlato mai tanto bene (poi di certo meglio dell'alcatraz è impossibile, abbiamo già l'estragon non capisco perché questa roba ma va beh), e in più c'è da iscriversi a quelle porcate tipo tessere socio che si facevano 10 anni fa.. come se a quelli che vanno all'alcatraz gli chiedessero una tessera.. ma va beh, a parte lo sfogo, :rotfl: a 'sta zona roveri qualcuno c'è mai stato? probabilmente andrò a bologna per via dell'alcatraz però che palle.. tornassero all'estragon dove li ho già visti mille volte peraltro..

7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Jun 9, 2016

a Bologna Roveri ci dovrei venire anche io che abito in Capitale e mi sto studiando la mappa e aspettando escano i biglietti.

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2016

Ci sono stato un paio d'anni fa per i Turisas, audio decente (senz'altro meglio di quell'aborto dell'Estragon, che mi ha sempre fatto ribrezzo a livello di suoni), ma file chilometriche per fare la tessera: due coglioni, insomma.

9. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Jun 9, 2016

Ah! poi per legge i locali che fanno musica live e vogliono ospitare bands che portano massa informe di persone, ma hanno il tesseramento per accedervi, non possono ospitare più di un certo numero di persone. Se lo facessero rischierebbero la chiusura momentanea come accaduto per l'INIT a Roma.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Jun 9, 2016

:sgrat: Ci sono stato tre volte (Thrashfest 2010 e 2011, Deathcrusher 2015) e sono sempre rimasto soddisfatto dai suoni.

Blizzard likes this.
  11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2016

Io l'unico gruppo con suoni decenti che ho sentito, in tanti anni, son stati i Mastodon. Per il resto, Bad Religion, Cradle of FIlth, Katatonia... uno schifo peggio dell'altro. Infatti se ci sono delle date alternative preferisco andare a Milano.

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2016

Non è che ci fosse tanta gente, è che quasi nessuno aveva la tessera e lo staff del club non era particolarmente celere nello sbrigare le formalità. Poi stare fuori sotto la pioggia, ti puoi immaginare i cristi che stavano volando...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 9, 2016

appunto O.o io ci sono stato decine di volte all'estragon dove ho visto ogni tipo di genere, dal reggae ai megadeth ai tiamat pennywise lacuna coil skid row/bach ecc. e mi sono trovato sempre benissimo, locale ottimo, parcheggio immenso e gratuito di fronte, suoni buonissimi e poi è fatto benissimo anche dentro a differenza dei magazzini generali a milano per dirne una dove stai schiacciato in una colonna e si sente di merda

non è meglio dell'alcatraz e probabilmente nemmeno del live di trezzo ma qui nel nord-ovest non credo ci siano locali altrettanto buoni almeno per quanto riguarda il metal, in ogni caso questo circolo arci o simili di bologna mi rompe il cazzo appunto per una tessera che non userò mai e ho paura pure che il posto faccia cagare, se fosse in un'altra location a milano dove potevano benissimo farlo (all'alcatraz saranno nel palco piccolo poi immagino quindi boh.. chiaro che all'alcatraz si punta sempre alla gente che viene da svizzera piemonte e così via mentre stando al live di trezzo si è troppo vicini a bologna.. però è veramente irraggiungibile da sud-est, ma dall'altro lato se questa zona roveri su cui mi informerò fa così cagare e devo fare tessere e rotture di coglioni magari me ne vado a milano..

l'ho sempre fatto il preferire milano ma solo quando la data alternativa era ad esempio in toscana o in veneto, saltare l'estragon è una follia anche perché o vai all'alcatraz e al live appunto oppure rischi di trovarti in un buco di merda ben peggiore, com'era anche il transylvania e simili di milano

14. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Jun 10, 2016

Il Zona Roveri è bello, funzionale e si sente bene. Invece all'Estragon non si sente bene... si sente benissimo! Abitando io abbastanza vicino ci sono andato enne volte e ci ho visto concerti di generi diversi, l'acustica (e l'illuminotecnica) è sempre stata di buona qualità.

Per la scelta del locale non è che decide il gruppo, o chissà chi in una città quando fa tappa un gruppo, in base ai locali che ci sono. Funziona tramite booking - rooster - case discografiche, ecc.. e soprattutto in base all'AFFLUENZA PREVISTA. I concerti metal da tempo hanno smesso di farli all'Estragon, che è bello grande, perchè ci andava sempre meno gente e negli ultimi che ci ho visto non si riempiva neanche per metà, anche coi gruppi più importanti nel nostro genere.
    Quindi è matematico non rendere più disponibile il locale per questi tour, che non portano abbastanza introiti, quando invece le spese per farci la data sono le stesse, tra dipendenti, forniture, elettricità e tasse... Ed è più logico che i gruppi di questo genere che non richiama più tanta gente, passeranno in locali più piccoli, dove a parità di pubblico si può ricavare di più :v

Il Zona Roveri è periferico anche lui, nel quartiere Roveri di Bologna che è prettamente artigianale. Non è poi così piccolo, è anche una sala prove. L'unica volta che ci sono andato (per vedere la reunion dei Disciplinatha :D ) è stato quando ha aperto, i suoni erano buoni e quella volta mi era piaciuto :sisi:

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jun 10, 2016

Uno dei più bei locali che ho visto e dove son stata ad un concerto Black negli ultimi tempi ed è nel raggio tra Bologna/ Padova/ Mestre è lo Spazio Aereo a Mestre/ Marghera. Stupendo, perfetto per questi concerti, anche come zona/parcheggio/facilità per raggiungerlo ecc. E' un locale nuovo, aperto da meno di un anno, dentro tutto nuovo, bel palco, addirittura posti per sedersi, suoni eccezionali, capienza sulle 400 persone tranquillamente, con bel palco abbastanza alto, soffitti alti , belle luci, bar ecc.. http://www.spazioaereo.com/index.php/ab@
    @Blizzard veramente il pubblico è calato? In effetti, l'ultimo concerto cui ero stata all'Estragon, non aveva molto pubblico, era mezzo vuoto.. Al tempo stesso, in ottobre ero stata al Locomotiv , concerto dei Sòlstafir e.. secondo me non dovrebbero nemmeno fare concerti in locali così : piccolo, strapieno ( è piccolissimo, ci staranno al massimo 250 persone ) , caldissimo ( ci saranno stati minimo 35 gradi ed era fine ottobre), lo associo al Traffic di Roma ( il peggiore, in tutti i sensi)..

Share This Page