1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Aprile 2016

lione con gli angra :facepalm: :facepalm:

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Aprile 2016

Possibile che ci siano problemi di questo tipo, d'altra parte il dono dell'ubiquità non lo ha :hihi:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Aprile 2016

Sì, ma Fabio se ne sarà reso conto? :sadic:

4. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

20 Aprile 2016

beh.. io credo che Lione si faccia i suoi interessi... le altre bands?? che si adeguino a lui..

5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402
  6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Aprile 2016

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2016

moriva il 7 giugno di un anno fa Lee :)

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2016

purtroppo più lo ascolto meno mi piace, boh mancano ritornelli manca tutto =\ questa l'avrò ascoltata cinque volte oggi senza capire se ha un ritornello o no :hihi: e pensare che pochi anni fa usciva from chaos to eternity, che cambiamento =\ non riesco nemmeno troppo a dire che sia così tanto meglio di dark wings of steel, mi annoia così tanto..

9. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

7 Settembre 2016

Gruppo che ho vergognosamente perso per strada dopo l'uscita di Turilli. Per dire il penultimo lavoro non l'ho mai ascoltato neanche di striscio, come si suol dire, e soltanto ieri sono venuto a conoscenza dell'uscita del nuovo album, Into the legend.
    A proposito dell'ultimo disco, ho cominciato giusto ieri sera ad ascoltarlo e devo ahimè concordare con il giudizio di @Helevorn. Addirittura non mi sembrava neanche di ascoltare i Rhapsody. Davvero non ci siamo, proverò a continuare con l'ascolto ma quello che ho sentito mi ha lasciato freddo e disorientato.
    Farei i salti di gioia per un nuovo disco come Frozen tears of angels, che per me era un autentico capolavoro, ma saprei accontentarmi anche di un validissimo From chaos to eternity :sisi:.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

7 Settembre 2016

A me i Rhapsody non sono mai piaciuti tanto, anzi diciamo pure che da un bel pezzo mi annoiano a morte.
    Ho sentito per curiosità qualche pezzo nuovo perché stavo cercando di capire cosa avessero di buono i dischi solisti di Turilli, e tra le canzoni suggerite c'erano anche quelle recenti di Totò Staropoli e compagnia, tra cui quella qua sopra.
    Minchia che pallume. Non ha NIENTE, il ritornello è piattissimo e le strofe pure, riff scontatissimi, assolo indefinibile. Beata ignoranza*.

*= la mia, eh, tanto per specificare.

Ultima modifica: 7 Settembre 2016
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Settembre 2016

Questa è la migliore del disco secondo me.. una delle poche veramente belle.

12. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

8 Settembre 2016

Dopo aver terminato l'ascolto devo dire che proprio il pezzo citato da Helevorn, Rage of Darkness, è quello che più di tutti mi ha convinto, per carica e dose di epicità. Anzi, ad essere sinceri, è l'unico che mi ha convinto :lookaround:.
    Senza andare a scomodare i classici del passato e proponendo invece un brano della discografia recente:

Per me questo pezzo, ma anche un altro qualsiasi pescato da From chaos to eternity o Frozen tears of angels, da solo spazza via tutto quello che ho sentito in Into the legend. Neanche da mettere a confronto, vittoria a tavolino per manifesta superiorità.
    Auspico una reunion con il Turilli in tempi brevi.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Settembre 2016

sono completamente d'accordo con te su tutto!
    tempesta di fuoco è pazzesca, ed è un crimine non averla fatta nemmeno una volta dal vivo per me!
    ma a parte questo, from chaos e frozen tears sono veramente anni luce da dark wings of steel e into the legend.. into the legend è sicuramente migliore del precedente, però come dici tu prendiamo ghosts of forgotten worlds, aeons of raging darkness, sea of fate, reign of terror.. è proprio un altro mondo..
    e infatti quel che dice wayfarer è la realtà per me.. suona tutto tremendamente piatto, già sentito, non ci sono ritornelli, cori, assoli degni di nota, non ci sono idee.. per questo, per chi ha scritto che si è perso gli ultimi due dischi davvero, a parte pochissime canzoni non si è perso nulla :hihi:

14. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

29 Settembre 2016

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Settembre 2016

Letto due minuti fa su FB. È davvero finita un'epoca stavolta. Ascoltarli dal vivo non sarà più la stessa cosa. In bocca al lupo per tutto a Fabione.

Comunque dicendo che la decisione è stata comunicata da qualche mese credo (e spero) che ci sia già un sostituto da annunciare... e magari questa cosa darà nuova linfa alla band.

Condividi questa Pagina