1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard 'n' Heavy ieri e oggi.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Drangleic, 30 Aprile 2014.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Gennaio 2015

Ti sbagli, a quei tempi il metal non se lo cagava nessuno, ora è tutto più accessibile con internet. Basta pensare che si trovano le magliette dei gruppi metal anche nei negozi di dolce & gabbana. Molti servizi televisivi propongono sempre più spesso in sottofondo pezzi di gruppi metal.
    Non metto in dubbio che chi ascolta metal lo farà perchè gli piace, però ci sono tanti fatti che mi fanno venire qualche dubbio, tipo le numerose band italiane underground che dopo 1/2 dischi anche di grande qualità si sciolgono e i vari componenti spariscono dal giro oppure di gente che fino a ieri andava al keep it true e ora si ritrova dal niente con tutti i dischi venduti e la maglietta di Armani.
    A questa gente per me questa musica non è mai piaciuta e lo faceva per moda o semplicemente solo per apparire.

Non saprei con certezza io non li conosco ma dubito che uno come Tommy abbia venduto i suoi dischi, poi cmq questa ora è gente che ha superato i 50.. Però non mi puoi dire che i metallari di quel periodo sono uguali a quelli di adesso, un locale come si vede nel video oggi è improponibile (almeno in Italia).

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

18 Gennaio 2015

i locali sono una cosa, le persone un' altra e ripeto c'erano veri appassionati allora,come ce ne sono ora e c'erano quelli che lo facevano solo per appartenere ad un gruppo come ce ne sono ora,questo te lo dico perchè ne ho sentiti parecchi,fare discorsi ma oggi son cresciuto ecc ecc e che hanno venduto i dischi,come se il metal fosse musica adolescenziale,come ho amici di una certa età che ancora lo vivono e lo respirano.

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  3. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Gennaio 2015

Trovo insopportabile quando mi dicono. . Lo ascoltavo quando ero ragazzino ora sono cresciuto. .magari gente più giovane di me..sembra che mi stia dando dell' immatura perché a 35 anni ancora mi piace e sempre d più nn si meno..in generale sono d'accordo che sia ora che in passato come lo si vive può variare da persona a persona

A maxthecat piace questo elemento.
  4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Gennaio 2015

questa è una cosa che mi manda in bestia, ma sta gente cazzo ascolta ora ? tiziano ferro? i modà ?? Poi vabbè è successo anche a me, quando sono andato al Gods of metal nel 2009 mi son sentito dire "ma non ti vergogni alla tua età?" Dopo una simile affermazione ho cancellato questa persona dalla mia vita :happy:

Sono d'accordo cmq sul fatto che uno vive la sua passione come vuole, a quei tempi era diverso perchè era tutto da scoprire, senza internet c'era solo il passa parola o compravi le riviste specializzate, nel periodo di quel video tra l'altro credo c'era solo Rockerilla in Italia. (e non era un giornale che parlava solo di hard n' heavy).

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Gennaio 2015

nei primi anni 80 qua in provincia se non andavi a Milano da "Transex" (poco più di uno sgabuzzino, ma sempre BEN fornito) col bip che trovavi certe t.shirt in giro.. e CHE T.SHIRT, non le "cinesate" che trovi al g. d'oggi col logo che dopo una lavata sparisce subito..

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Gennaio 2015

gia.. era dedicato più che altro al "post-punk e alla new wave", col mitico BEPPE RIVA che aveva proprio il suo "angolino" dedicato all'allora fermento epocale denominato N.w.o.b.h.m. e all'hard rock in genere. Credo che lì non ci fosse neanche "H/M", cioè quella che fu la primissima riv. "toto metallica" italiana...

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Gennaio 2015

Il primo H/M se non ricordo male è uscito nel 1986 e c'è da contare anche il fatto che tante band in quel periodo in Italia non venivano a suonare, i Judas Priest per fare un esempio son venuti in Italia la prima volta per il tour di "Ram it Down"

8. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

19 Gennaio 2015

Mah non so che cosa ascoltano adesso..magari vogliono dardi un tono..tanto noi sappiamo che non è quello che si ascolta che ci rende persone serie o mature...questi ragionamenti del tipo "ho messo la testa a posto" mi fanno piuttosto pensare "sei diventato più noioso" non più serio...aggiungerei se uno giunge a queste conclusioni è perché in realtà il metal non gli è mai piaciuto davvero, lo ascoltava per fare il ribelle e l' alternativo. Per quanto riguarda il resto oggi con internet è diventato più facile informarsi e scambiare opinioni, per me è positivo

Ultima modifica: 19 Gennaio 2015
    A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

19 Gennaio 2015

Io detesto solo i gruppi che non fanno assoli, poi mi sta bene tutto, vecchio o giovane hard'n'heavy che sia.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Gennaio 2015

Ehh!!?...sei sicuro che prima di quest'ultimo non siano "mai" venuti da noi?...mah, strano eh..

11. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Gennaio 2015

si, sicuro! C'era cmq una data fissata a Firenze nel 1982 ma in seguito fu annullata.

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Marzo 2016

vero, ho letto anch'io che spesso venivamo tagliati fuori. che sia stata la maledizione scagliata da mr. robert plant al vigorelli nel '75? :hihi:

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Marzo 2016

sembra la descrizione di lars ulrich :lookaround: specie quando dichiarò che gli sarebbe piaciuto vedere il metal esplodere dall'interno.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Marzo 2016

Madonna adesso dico una cosa che aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come ti permetti tu giovine stolto irrispettoso: negli anni 80 era un movimento, ora fortunatamente è solo musica.

Riesce veramente difficile non notare la quasi totale assenza di contenuti di quello che dicono. In 15 minuti di video ci fosse mezza frase sulla musica, soltanto disquisizione assurde su fantomatici e presunti stili di vita che non consistono in niente. Ogni volta che vedo video del genere non faccio che convincermi che all'epoca il metal era per lo più un fenomeno di aggregazione e di """ribellione""" giovanile come ce ne sono stati a milioni e come sempre ce ne saranno. Il metal era approcciato principalmente per soddisfare il senso di appartenenza post-adolescenziale per cui tutti quanti passano, chi più chi meno. Al giorno d'oggi questi li chiamiamo bimbiminchia.

Trova le differenze:

Fortuna che poi il genere è cresciuto, gli ascoltatori sono cresciuti ed hanno saputo spogliarsi di tutta l'immondizia inutile di cui il genere era ammantato, portandosi appresso solo la musica e facendo crescere un genere che ha saputo regalare tantissimi frutti di estremo valore.

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Marzo 2016

Ah ma era un post dell'anno scorso :lookaround:

Vabè :fagiano:

Condividi questa Pagina