1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2016

Il disco l'ho conosco abbastanza bene, dimmi cosa c'è di religious in questo brano:

o in questo

E non basta solo l'outro finale (Utfærd) con campane e cori luciferini, un atmosfera più ricercata e cupa o il titolo vagamente associabile ai titoli religious per rendere il disco vicino alle sonorità dei dso da Si Monumentum in poi...

Gli Svart mi dispiace ma sono un "tantinello" diversi e decisamente più vicini ai Deathspell di Si Monumentum ecc.

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Febbraio 2016

Atmosfera+outro+titolo... ci metterei qualcos'altro, ma anche così non sembra male. Solo che tu vorresti chiaramente una copia carbone, e non la troverai, perché gli Armagedda avevano personalità (ma del resto manco gli SC lo sono). Ma che ci fosse in filo conduttore fra Sì Momentum (come se fosse un disco electro-pop, rispetto ai precedenti) e OS.

E no, mi spiace ma coi DO "un tantinello" più in comune gli svedesi. Ma proprio più di un tantinello.

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2016

Decisamente no, ripeto non basta un outro di 3 minuti con cori e campane per essere vicino come stile e sonorità ai Deathspell di Kenose o Fas, l'atmosfera (che non vuol dire sonorità) è più cupa rispetto ai precedenti album degli Armagadda (ma solo quella eh), ma questo non vuol dire che sia un disco religious. Il titolo, va bè, lasciamo perdere và, se basta un pò di latino (tra l'altro mischiato con lo svedese) per essere religious, bah...

Copia carbone di chi? Dei Deathspell? Dei Darkthrone?
    Che gli Armagedda avessero personalità non ho dubbi, così come altre band sempre svedesi come Craft, Avsky, Pest o Azelisassath, hanno rielaborato a modo loro un certo tipo di black norvegese vecchia scuola (non dico darkthroniano per carità, visto che ti stanno antipatici).

A ma quindi vuoi dirmi che Si Monumentum o Fas suonano come Infernal Battles?

Per me no, i francesi sono più simili ai francesi (che bel gioco di parole vè?)

Ultima modifica: 19 Febbraio 2016
  4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Febbraio 2016

Come non bastano due chitarre distorte per assomigliare ai DO.

I figli dei Cryptopsy sono simili, invece.
    E poi chi ha parlato di titolo, sei te che lo hai messo in mezzo. Boh. Ecco, lasciamo perdere.

Ma dove avrei citato i Darkthrone? Ma che ti sei fumato? Se vuoi discutere con me, non farlo in modo così meschino.

:rotfl:
    Vorrei dirti che non sai leggere l'italiano, perché è fin troppo chiaro quello che volevo dire.

No.
    L'asse è franco-svedese.

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Vabbè c'hai ragione te bla bla bla l'ultimo degli Armagedda suona come i DSO bla bla bla e se non la pensi così non capisci un caxxo e soprattutto non capisci l'italiano bla bla bla etc. etc. :roll: :roll: :annoyed:
    I Darkthrone li hai citati nel topic di Burzum e nel contest black, so il tuo pensiero su di loro e che per te non sono fondamentali, pazienza, non c'è bisogno di tornare su questo argomento.
    Ora basta con questa futile discussione, mi sono rotto, se non bastano i brani che ti ho postato per smentirti non so che altro fare...

PS: Cmq l'asse era italo-tedesco-giapponese se non ricordo male. :lookaround: :fesso:

6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Quindi hai proprio problemi con l'italiano (o sei rimasto all'età di 3 anni), mai detto che gli Armagedda suonano come i DO nè, tantomeno, che i Dt(band che rispetto e apprezzo) siano stati insignificanti. E ci torno si, invece, perché ho riconosciuto solo il maggior debito che il black moderno ha nei confronti dei DSO, senza mai sminuire l'influenza dei Dt. E il fatto che tu non sappia capire è dato ancora dal tuo fraintendimento su Sì Monumentum e sul concetto di "filo conduttore" (e che hai avuto la decenza di cancellare, almeno), che non vuol dire che uno ha influenzato l'altro. Ti sei reso ridicolo 3-4 volte, e fai ancora lo smorfiosetto gne gne gne :annoyed:. Ti ripeto, quando vuoi discutere con me fallo con cognitio causae, o lascia proprio perdere, che di dover spiegare 3000 volte la stessa cosa mi passa la voglia.
    Il brano te l'ho postato pure io, e dimostra che Svart Crown is the new Deathspell Omega :rotfl:

P. S.: non era un riferimento alla Seconda Guerra mondiale. Ma niente, ancora continui a fare il moccioso arrogantello col moccolo :rotfl:

Ultima modifica: 20 Febbraio 2016
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

I BRANI non il brano (leggi bene perchè l'ho scritto al plurale eh), i brani che ho postato dimostrano che gli ARMAGEDDA non c'entrano NULLA (e non c'è nessun filo conduttore) con i Deathspell a cui tu ti riferisci e quelli che l'utente mantissa ha richiesto.
    No, no, ma continua così, continua nella tua saccente e colta arroganza, che dimostra solamente che non hai più argomenti.
    Chi l'ha detto che gli Svart sono i new Deathspell Omega? Io l'ho detto? Quando? Il brano di quel particolare disco degli Svart che ho postato dimostra solamente che quel disco degli Svart (e non parlo di Witnessing the Fall, ma del successivo Profane che è diverso) c'entra di più come sound rispetto al disco degli Armagedda che hai consigliato, chiaro e semplice.

PS: la frase sull'asse era una semplice battuta per stemperare un po i toni, il fatto che tu non l'abbia colta non mi stupisce. :fesso:

Ora, se me lo permetti, vorrei tornare a parlare di musica e cercare di cambiare argomento, segnalando delle nuove uscite interessanti...

Gli americani Ecferus, dopo Prehistory parlano ancora di scienza, natura, continenti e creazione, in modo più maturo e convincente

I tedeschi Mightiest debuttano finalmente con un full dopo vari dem ed ep con SinisTerra

I Destroyer 666 tornano con un nuovo disco, per chi predilige un black/thrash ignorante :headbang:

Dalla Svezia...

L'atmosferico e sognante debutto di Sorrow Plague

Un lunghissimo brano dal nuovo album degli Oranssi Pazuzu
    https://www.youtube.com/watch?v=v2V-ftsPqV0

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Parli te di arroganza quando non hai fatto altro che rompermi con la tua presunta superiorità, senza mostrare uno straccio di argomentazione sensata( ancora non è stato spiegato perché gli SC e i DSO sarebbero simili, e la cosa fa ridere perché sei tu che hai cominciato la discussione. Ma si può risparmiare tempo dicendo nulla, e non bastano due brani a caso a cambiare le cose), ma sostenendo a priori la tua tesi, come dimostrato sopra.
    Sì si i figli dei Cryptopsy sono i Deathspell Omega, gli Armagedda non c'entrano nulla col religious, anche se metà del mondo la pensa diversamente, guarda un pò. :hihi:
    Del resto hai fatto una sfilza di figuracce dietro l'altra, e ci si aspettava un'ammissione di responsabilità sul tuo italiano pessimo, quando non sapevi a cosa appellarti (magari prendersela coi tuoi maestri di scuola...). A questo punto è facile capire che qualsiasi confronto sarebbe stato inutile, non che mi aspettassi diversamente dato che hai travisato tutto quello che ho scritto in forma elementare. Quindi meglio ignorarsi, e tieniti pure il tuo piccolo ego.:fesso: Si può andare avanti, per quanto mi riguarda.

P.s. Se ti sta così a cuore il topic, dovresti smetterla con le frecciatine e tornare IT, anche se capisco che il periodo puberale possa essere difficile.

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.172

20 Febbraio 2016

Bello l'album "dei" Sorrow Plague, ma che diamine di nome è Lovejoy? suona mica molto black... :lookaround:

10. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.172

20 Febbraio 2016

già meglio i Murdryck

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

20 Febbraio 2016

upload_2016-2-20_19-15-21.png

:lookaround:

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Sono sempre stato cortese, disponibile e garbato in questo forum con chiunque tranne che con te, un motivo ci sarà e non credo di essere io il problema, se ho fatto figuracce o meno lascerò che siano altri utenti a valutare, l'importante è che tu abbia sempre ragione e gli altri torto, cosi sei contento, ti senti realizzato ed è tutto apposto.
    E' come dici tu, gli Armagedda facevano religious (quando i brani che ti ho postato sembrano usciti da Transilvanian Hunger), poi è vero che gli Svart hanno un impronta più marcatamente death rispetto ad altri gruppi, ma ciò non toglie che in Profane "c'è un filo conduttore" con i Deathspell Omega, non lo dico solo io ma le moltitudini di recensioni dell'album sia italiane e straniere che trovi sul web, poi non credo che all'utente che chiedeva informazioni diano fastidio un gruppo "figlio dei Cryptopsy" o qualche gruppo più death-oriented visto che poi ha citato i Gorguts, gli Ulcerate o i Portal.
    Io avrò un piccolo ego, ma tu caro mio hai l'ego grande quando l'Antartide; il primo post in cui ti ho quotato era solo un post innocuo, dove facevo una semplice osservazione, poi tu sei partito con un bel "se avessi ascoltato il disco etc etc" e poi sarei io quello egocentrico e arrogante? :fesso:
    Comunque, quando finirai di comportarti (inutilmente perché non ne ho bisogno di lezioncine da uno come te) come se fossi il presidente dell'Accademia della Crusca affetto da stitichezza cronica e fare piuttosto l'utente normale, possiamo tornare a discutere da persone civili, altrimenti son ben contento di poterti ignorare... :byebye:
    Poi, per finire, prima mi accusi di non comprendere i post e poi mi accusi di non saper scrivere in italiano (ma dove?), che sono due cose ben diverse, a riprova del fatto che non hai più argomenti e ti stai solo arrampicando negli specchi :glasscli: e che i problemi con l'italiano ce li hai solo tu vista la tua ossessione.

Ps: Guarda che le frecciatine sono reciproche, mica le faccio solo io e comunque io il mio periodo puberale l'ho finito 7 anni fa, chissà quando passerà il tuo. :patpat:

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Non mi pare di aver rilevato questa garbatezza, semmai i modi di una scimmia, con rispetto parlando di questi animali. E visto che sei stato tu a rispondermi, e dato che fortunatamente non sono tuo fratello, sei/eri invitato a rivolgerti in altro modo, o a non parlarmi, dato che hai fatto la figura del flamer triste e problematico.
    Sugli Armagedda ci sono moltitudini di recensioni black, più il sito ATMF inoltre basta guardare il profilo di Ond Spiritism su Discogs e -toh- fra i dischi simili c'è Sì Monumentum (e Fas Ite), ma pensa un pò.
    Inoltre continui a non capire-ennesima volta- ciò che uno scrive: se mi esprimo in italiano, e non lo capisci, evidentemente hai un problema con la nostra lingua; oppure, e in fondo è altrettanto probabile, sei un minus habens (non è una offesa, è una constatazione in base a ciò che contesti). :applause:
    Poi fai discorsi sugli argomenti quando tu non ne hai avuti fin dall'inizio, a meno che questi siano frignare come una ragazzina che non riceve peni perché "gli Svart Crown sono come i DSO":rosik:

La Accademia della Crusca informa che C'è si scrive senza apostrofo, giusto per il non saper scrivere e "per sdrammatizzare un pò".:fesso:

P.S. Continui ad insozzare il topic, nonostante le figure di merda, l'invito e i proclami. Inoltre avrai pure superato la pubertà, ma noto che questa ha avuto effetti nefasti sulla tua psiche già compromessa. :fesso:

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Vabbè e dopo questa inutile chiosa finale vai in ignore. Ciao. :byebye:

Ti invito comunque a leggere le recensioni di Ond Spiritism su Metal Archives e vedi se c'è qualcuno che cita i DSO e se sono citati anche tra i similar artist, vediamo un pò...
    Discogs se per questo cita (anzi raccomanda) anche i Marduk, i Dark Funeral o i Dissection che c'entrano veramente poco e nulla con il disco in questione...

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Comunque mi sono dimenticato di citare i norvegesi Nordjevel, con il loro ottimo debutto:

E i canadesi Frostbite

A ReignInBlood_1986, wataingods e Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina