1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

12 Febbraio 2016

Se funziona come con Amazon non credo che ti abbiano prelevato i soldi, quindi potresti cancellare l'ordine.

A brightonrock piace questo elemento.
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Febbraio 2016

L'ho appena fatto. Che cialtroni.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

12 Febbraio 2016

Mi era successa la stessa cosa con Feltrinelli , però loro alla fine il cd m'avevano recuperato.

Alla fine non c'è niente di strano, è il classico backorder, l'importante è che non ti abbiano preso i soldi. Più che altro in casi simili, dopo un paio di giorni di stallo bisogna insospettirsi e guardare altrove.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Febbraio 2016

Ho appena scoperto che FDA Rekotz mi ha rifilato un bootleg, "1987-1989" dei Nihilst, preso a fine 2014 (forse proprio a Dicembre)....mai successo con loro, probabile che non se ne fossero accorti nemmeno loro.
    Comunque è strano forte.

Allora....
    Causa esperienze personali, vi SCONSIGLIO CALDAMENTE di evitare l'acquisti di dischi marchiati come "Disponibile in X giorni" dai seguenti siti:
    - Mondadori;
    - LaFeltrinelli;
    - un altro simile che ora non mi ricordo :lookaround:.

Se proprio trovate un'occasione dai seguenti siti (soprattutto dal terzo :lookaround:), acquistatela unicamente se questa è marchiata come "Disponibile/In Magazzino/Immediatamente Disponibile/Varie ed eventuali blablabla".
    Su cose immediatamente disponibili sono estremamente veloci e professionali, ma sulla roba da ordinare sono stati tutti una pena estrema e severa....a buoni intenditori....
    ;)

A forza panino piace questo elemento.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Febbraio 2016

Per esperienza analoga, mi sento di consigliare la stessa cosa: da quei mailorder, solo prodotti immediatamente disponibili.

A Maelstrom piace questo elemento.
  6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Febbraio 2016

Il fatto è che c'era scritto "disponibile in 10 gg". Ho pensato,"Vah beh, ci può stare, in altri siti esteri mi arriva di solito in 10/12 gg " quindi non era un problema. Poi dopo più di un mese senza nessun messaggio da parte loro (che professionalità), chiamo e mi dicono che c'è scritto "previsto" e quindi dovevo aspettare ancora un POCHINO. In un nanosecondo ho cancellato tutto.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Febbraio 2016

E' la prassi con siti del genere, nel senso non specializzati su un certo tipo di materiale (Mond. e Feltr. si basano perlopiù sui libri) oppure con clientela assottigliata....a proposito di quest'ultima categoria, recentemente ho fatto un ordine dal mitico (e secondo me sulla via del tracollo....) Negative.it (ebbene sì, esiste ancora) e per un cd ed una maglietta ci hanno messo qualcosa come quasi 3 settimane, nonostante ci fosse scritto "DISPONIBILE (disponibile in 3 giorni lavorativi)"....il colmo, scrivono sia disponibile (con trattino verde) che "disponibili in x giorni :rotfl:".
    Ma vabbè ho selezionato in contrassegno (anche perchè il loro sistema Paypal non funzionava :rotfl:, un altro EPIC FAIL), il prezzo era OTTIMO (mentre il resto del sito era un furto secondo me, tra i big EMP ha prezzi ed offerte molto più concorrenziali) e l'ho presa alla leggera, anche se ammetto che dopo la fine della seconda settimana mi erano un pò cominciati a girare e li ho contattati....taaa-daaaa, sistema di segreteria che mi diceva che sarebbe riaperto tutto il 1° Febbraio....quando era l'8 e dintorni, assurdo.
    Alla fine li ho contattati via Facebook, in quel caso mi han risposto abbastanza velocemente e si erano scusati dei disguidi.
    Boh, non mi ha fatto per nulla una buona impressione, me lo ricordavo molto migliore, ma parliamo di EONI fa....

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

Stessa tua situazione con Negative.it, ordine fatto il 26 gennaio e pagato subito con paypal, l'8 febbraio scrivo per avere notizie sulla spedizione e mi rispondono: "Stiamo aspettando l'arrivo di tutti i CD. OVERDRIVE METAL ATTACK CD21568 sembra abbia qualche problema nell'approvvigionamento. Sentiamoci nei prossimi giorni per aggiornarci. \m/"
    Ora dopo altri 10 giorni ancora non si son fatti vivi...bella serietà considerando che i soldi li hanno già presi.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarmi sul da farsi?

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Febbraio 2016

con Negative, quando comperavo ormai tanti anni fa, dovevo continuare a rompere i cojoni per le spedizioni, sempre stati lenti come tartarughe. però pagavo alla consegna, almeno io aspettavo ma loro non si godevano il money...
    comunque aspetta fiducioso, alla fine spediscono o al limite ti ridanno i soldi:happy:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

17 Febbraio 2016

Negative, quanti ricordi.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2016

Quante chiamate al loro call center :lookaround:

A Maelstrom e Hypno piace questo messaggio.
  12. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

Grazie per le risposte...primo ed ultimo acquisto presso di loro

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2016

Io ho acquistato da loro fino al 2009. Poi ho scoperto la postegay e amazon e le cose sono cambiate. Il consiglio che posso dare se acquistate da loro e quello di contattarli per capire cosa sia in stock. Perché in caso contrario si aspetta. Dopo aver capito questo a spese mie di tempo e pazienza ho capito che bisognava chiamare e ordinare solo la roba che era disponibile (del sito non mi fidavo) e il tutto mi arrivava in settimana.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Febbraio 2016

Come hai potuto vedere, sembra che la lentezza sia cosa comune :D.
    Ti dirò che la cosa mi ha sorpreso, perchè di mio l'unica esperienza sgradevole ai tempi storici con questo sito fu proprio ai tempi del mio primo ordine, 2004 o forse 2003 (....o chissà, 2002? Probabile!): una maglietta dei Misfits, presa in contrassegno e che custodisco come cimelio in quanto fu il mio acquisto di merchandise in rete....ricordo infatti che ci mise un bel pò di tempo ad arrivare, due settimane o forse più.
    Per il resto mi era sempre arrivato tutto in settimana, poi conobbi EMP e da lì non c'è stata più storia: migliore servizio, prezzi migliori, numerose offerte e promozioni....e per di più oggi EMP è fornitissimo anche sui dischi underground, basta andare nel catalogo CD e sotto i 5€ trovo dischi a prezzo da affarone assoluto che altrove costano 20 volte tanto :rotfl: (da EMP li pago dai 2 ai 4€).
    Apriamo una discussione e chiamiamola "Esperienze Negative con Negative" :lookaround:.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

17 Febbraio 2016

No vabbè io non ordino più da una quindicina di anni però ai tempi facevo tutto via telefono, non so nemmeno se c'era il sito. Mi arrivava a casa il catalogo (che aspettavo con ansia) e via di mega ordini con amici, compagni di classe e fratello per ammortizzare le ss XD Sempre avuto buone esperienze tutto sommato ma si parla di eoni fa :sisi:

A wataingods e Utente 30523 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina