1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema (Part II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2016

avevo capito tranquillo:hihi:il mio post voleva solo in qualche modo enfatizzare quella che penso sia una sostanziale differenza tra i prodotti cinematografici(almeno negli ultimi anni)fra le due "case" di distribuzione:D

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 26, 2016

aaaah si scusa!!!!!!!diciamo che, per certi versi (vuoi per fedeltà, vuoi per target) quelli sui mutanti son meglio di quelli dei marvel studios..peccato che non si sia potuto dire lo stesso per l'altro super gruppo in mano alla fox(fantastici 4..)

3. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2016

Io non sopporto i cinecomics :fagiano:

Tigersuit and GegioSebastian like this.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 27, 2016

Ti capisco, a molti non piacciono e li vedono come un sotto sotto sotto sotto sotto genere del cinema. ben pochi, purtroppo, son riusciti a trascendere il ristretto genere d'appartenenza e diventare dei capolavori immortali al di là dei cinecomics (i due film di burton su Batman e, soprattutto, la trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro). io comunque, pian piano li sto collezionando e rivedendo tutti (a parte quelli dei f4 e pochi altri), per capire e approfondire il perchè di un tale successo. per ora (parlo di blu ray eh), ho preso lanterna verde, l'uomo d'acciaio, x-men l inizio e x-men days of future past, iron man, hulk, iron man 2, thor 1, cap1 e avengers. ah ho anche altri film eh!ahahahah!

5. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2016

È che proprio non digerisco il concetto di supereroe, è un mio problema

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 27, 2016

aaaaaaaah ok! allora è un altro discorso, a prescindere dai cinecomics. bè, anche qui, posso capire^^

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 29, 2016

Tarantino? Son of Saul? Qualcuno li ha visti?

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 29, 2016

di son of saul non m'interessa (anche perchè sinceramente 'sto tipo di film ha lievemente rotto i coglioni, anzi tolgo il lievemente), Tarantino esce il 4 febbraio nei cinema; a proposito, che cosa vuol dire 70mm?so che in questo formato la pellicola dura 20 minuti in piu..parlo di The Hateful Eight, ovviamente.

9. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2016

The hateful 8 l'ho visto già da un pò e ne avevo scritto, io l'ho amato, non vedo l'ora di vederlo al cinema

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2016

Hai ragione, d'altronde Son of Saul è considerato unanimamente il più grande film dell'anno e un capolavoro assoluto che racconta l'orrore dell' Olocausto con una prospettiva unica e sconvolgente.

Ma meglio Zalone e Salemme, per una serata in allegria!
    Gegio, hai visto la coppia Albanese+Verdone? Troppo forti hahhahaha!

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2016

Io invece aspetto quello sul processo ad Eichmann.

E' da quando ho visto il film di Benigni (unanimemente elogiato in ogni dove) che praticamente diserto al botteghino tutti i cerimoniali e le catechesi a tema sterminio degli ebrei.

Del tipo che Salemme proprio no ma Zalone si fa desiderare alla grande.

12. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2016

70mm è il formato della pellicola che rende l'immagine più larga ai lati rispetto alla normale 35mm,e in quella versione dura di più semplicemente perché prima del film c'è una ouverture di sola musica su schermo nero e l'intermezzo a metà film sempre con la musica da sola per un tot di minuti.
    Ma in 70mm lo daranno solo in tre cinema italiani perché sono gli unici ad avere un proiettore adatto a quel formato e lo stanno dando già da ieri: sono il cinema Lumiere di Bologna, l'Arcadia di Melzo, e a cinecittá a Roma.
    In tutto il resto dell'Italia esce la versione digitale il 4 febbraio

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 30, 2016

non ti rispondo neanche, troll. il mio discorso era ben piu' ampio; è tutta una strumentalizzazione sugli ebrei e sull'olocausto che fanno ogni anno che, sinceramente, ha rotto il cazzo, vista anche tutta l'ipocrisia e falsità che ci sta dietro. e non m'importa che sia un capolavoro o meno..riconosciuto da chi il piu' grande film dell'anno? ah si, sicuramente dagli ebrei pieni di soldi americani che dominano il mondo assieme ai cinesi..eh bè. vabbe lasciam perdere.

ah poi, ma evidenemente fai fatica a leggere..non mi sembra Di aver scritto da NESSUNA PARTE (poi credo tu abbia letto che ho visto anche altri film eh..ah no attenzione: siccome the revenant è stroncato, secondo te, da milioni di persone, è come se io vedessi solo film di merda..ottimo ragionamento, ragazzo), che i film di zalone e salemme son dei capolavori, anzi,. semplicemente, avevo voglia di film leggeri, non si puo'? e poi cazzo, i film devono piacere a ME, non me ne frega una ceppa se certi film son unanimemente (anche qua..vabbè), riconosciuti dei filmoni. ma pensa te.

grazie rob! quindi se la guardo in versione normale non mi perdo delle scene vere e proprie di film? ottimo!

14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2016

No no, la lunghezza maggiore è dovuta a quei fattori

GegioSebastian likes this.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO