1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema (Part II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jan 22, 2016

Yeee, finalmente sono riuscito a vedere The Revenant. Oddio, vedere è un parolone, visto che quei burloni del cinema hanno deciso di piazzarlo nella sala più piccola e mi sono dovuto guardare il film dalla prima fila.
    Comunque, organizzazione di merda a parte, ammetto che, nonostante non sia assolutamente un filmaccio (IMHO), è stato il film di Inarritu che ad oggi mi è piaciuto meno. Anche io ho trovato la fotografia e la regia un po' "pesanti", per così dire. Per carità, tutto notevole (almeno per un ignorantone come me), certe riprese, prese singolarmente, mozzano davvero il fiato e i posti in cui è stato girato il film sono meravigliosi, ma nel complesso penso che abbiano calcato un po' troppo la mano.
    Tom Hardy braaaaaaaaaavissimo, Di Caprio bravo, molto, ma in passato ha fatto di meglio (non so, mi vengono in mente The Wolf of Wall Street e Shutter Island).
    Il film comunque si lascia comunque vedere e credo sia meglio rispetto a tantissimi altri che stanno oggi al cinema, questo è poco ma sicuro. Ci sono dei momenti di grande tensione che difficilmente non trasportano lo spettatore e poi non so, per me Inarritu rimane uno dei migliori registi in circolazione, quindi via, magari il mio giudizio è un po' falsato dall'ammirazione che provo nei suoi confronti.
    Per ora rimane distante anni luce da 21 grammi e babel, però non la vedo così tragica come altri utenti del forum.
    Vedete? Questa è la fortuna di essere ignoranti su una materia...si riescono ad apprezzare più prodotti ghghggh :D

GegioSebastian likes this.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 22, 2016

tra l'altro, l'hype cresce per il prossimo film che interpreterà Di Caprio, oltre ad essere produttore: sarà tratto dal libro The crowded room, basato su una storia vera di un uomo che aveva 24 personalità differenti, e fu, mi pare, il primo in america a farsi assolvere per dei reati gravi (stupri, omicidi) per infermità mentale. spettacolo. anche se..

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 22, 2016

sto leggendo la storia di sto tizio su wiki, minchia.
    Vien fuori una storia 1000 volte più interessante di quella di the revenant, speriamo venga girato

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 22, 2016

bè, ma in teoria sarebbe confermato..prima c'era anche un regista (Joel coff coff batman Schumacher), ora pare non ci sia piu' manco quello..pero' Di Caprio è confermato appunto come protagonista e produttore. speriamo, cavolo..lo attendo piu' di quando attendevo the revenant ahahaah! poi a me queste storie un po' borderline/pazze furiose piacciono, e di caprio lo trovo perfetto.

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Jan 22, 2016

Sì, avevo sentito la storia di questo tizio su dee giallo

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 22, 2016

si è veramente inquietante..ma un film su di lui sarebbe davvero spettacolare. comunque, dovrebbe uscire nel 2017, in teoria..sperem

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 22, 2016

Beh, su personaggi di questo tipo gli Slayer hanno fatto canzoni e album interi, circa.
    Recuperati Divine Intervention, Season in the Abyss, Gegio. Non sono film ma quasi per atmosfere e sensazioni inquietanti.
    "I know a man named... Ed, who used to sleep and dance with the... Dead..."
    :notworthy: :pray:

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jan 22, 2016

essere assolti per infermità mentale significa finire in un manicomio criminale, ora che li hanno chiusi rinchiuso in clinica. non è che se ti danno l'infermità mentale esci e bon, te ne vai in pizzeria con gli amici

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 22, 2016

Io penso che molti corrono il rischio di liquidare troppo in fretta The Revenant.
    Al di là del soggetto (strada) già sfruttato (percorsa) mille volte, la sceneggiatura e la fotografia aprono tanti sentieri laterali interessanti che bisogna volere e saper vedere, voltandosi e distogliendo lo sguardo dall'obiettivo finale. Se non lo si fa, ci si perde molto del paesaggio e degli incontri che il viaggio ci offre.
    - La fisicità della natura, forte e spietata, a volte amica, che riporta a ciò che l'uomo era e ormai non è più, nell'affrontarla e nel fondersi in essa.
    - il sapere stare soli, sopravvivere con noi stessi, unica via per riguadagnare, forse, una vera vita. Tutto ciò attraverso la sofferenza e tanto silenzio, impietoso specchio della nostra anima.
    Nessuna scusa, nessun pietismo, nessun favore, solo la verità.
    -il difficile tema del razzismo/convivenza. I nativi si odiano tra loro, tribù/etnie diverse della stessa razza, i bianchi esprimono pure il loro disprezzo tra loro (americani, francesi...) e poi ovviamente lo scontro bianchi/"pellerossa". Con il protagonista che fa da ponte tra le due razze, con un figlio di sangue misto.
    Alla fine domina quasi sempre il denaro, ok, ma il tema non è trattato così superficialmente o volgarmente, nei modi.
    - lo stordimento che può provocare la bellezza della natura, non per la bellezza in sé ma perché il contrasto con la sua crudeltà non lascia nemmeno il tempo di goderne. Come vedere una donna bellissima con la peste o la lebbra, o una sirena che ci attende a braccia aperte con un pugnale avvelenato in mano.

Altre cose che ho detto, come la tensione che si vive molto forte e il "sentire" il tempo scorrere come anche il tempo atmosferico.

Se queste cose le avete notate e le trovate banali o facilissime da trovare in qualunque film, niente da dire salvo "gusti".
    Come giustamente si può dire "gusti" quando sento dire che la fotografia sia pretenziosa o pacchiana o da documentario.
    Questo proprio mi sembra però l'errore di valutazione più grosso, in quanto se c'è una cosa che non fa, la fotografia in The Revenant, è indugiare su se stessa per guardarsi allo specchio.

Vorrei sapere da chi demolisce questo film sotto l'aspetto fotografico cosa ne pensa di film come La grande bellezza, This must be the place, Hero, La tigre e il dragone, La foresta dei pugnali volanti, Apocalypse Now.
    Per curiosità e capire meglio che metro di giudizio avete da spettatori.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 23, 2016

e chi avrebbe detto/scritto questo qui ?

waspmaniac and GegioSebastian like this.
  11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jan 23, 2016

Chiunque parla di assoluzione per infermita' mentale?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 23, 2016

cit. wiki :

Ai fini della imputabilità il codice penale distingue il vizio totale di mente e il vizio parziale di mente.

• Il vizio totale di mente si ha, ai sensi dell'art. 88, allorché colui che ha commesso il fatto era per infermità in tale stato di mente da escludere la capacità di intendere e di volere. La conseguenza è la non punibilità dell'agente. In tal caso però il giudice potrà disporre la misura di sicurezza dell'ospedale psichiatrico giudiziario, ma solo ove accerti in concreto gli estremi della pericolosità sociale.

Quindi, richiedo, chi ha detto qui che chi viene assolto per infermità mentale se ne esce a fare la pizzata con gli amici ? Chi ha detto il contrario di quanto scritto nel pezzo citato qui sopra ?

waspmaniac and GegioSebastian like this.
  13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 23, 2016

Uomo strano e le difficoltà con la comprensione del testo, prossimamente, nei migliori cinema :sisi:

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jan 23, 2016

Il tuo amico GianGiovanni che sta dietro la colonna ma non si vede perchè è invisibile. Vai a dar fastidio ad un altro, se parlo c'è un motivo. E ora lasciami stare.

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 23, 2016

Insomma. Hai fatto il maestrino di sto cazzo facendo precisazioni di stocazzo su cose che nessuno ha detto.
    E fai la figura de stocazzo.

Ti lascio stare, magari la prossima volta specifichi quando è dovuto

Share This Page