1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Paura di ciò che siamo diventati in occidente,non dello straniero. Quindi paura di noi stessi. Non ne azzeccate più una:ops:

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Jan 16, 2016

Minchia, che analisi filologica :lookaround: Voi invece producete cultura come al solito, direi :lookaround:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 16, 2016

Antirazzismo come ideologia che porta all'annichilimento dei popoli :rotfl:
    Vabbè, ma allora rinomino subito il topic "Rassegna Stampa (filiale del topic delle barzellette)" :ops:

Antonior.t. and Monk like this.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Comincio a odiare la parola cultura perchè mi fa venire in mente un salotto ben arredato con personaggi come Gad Lerner o qualche antropologo 80enne ripescato dal sessantotto seduti su comode poltrone che impartiscono lezioncine del cazzo:ejasi:

strutter1966 likes this.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Tranquillo,non ti chiedo di comprendere:ok:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

Jan 16, 2016

Mi ricordo un altro che odiava la parola "cultura", ma ora mi sfugge il nome :lookaround: Mi pare fosse tedesco :lookaround:

Ma è molto meglio discutere dei problemi usando la parte bassa del corpo, piuttosto che usando un po' di speculazione e discussione. Ha sempre prodotto ottimi risultati.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 16, 2016

Non è una questione di comprendere o meno, è che per portare acqua al tuo mulino sei arrivato al punto di mettere in discussione il significato di parole inequivocabili.
    Va bene avere idee diverse, ma chiamiamo le cose come stanno e non discutiamo del nulla...

Antonior.t. likes this.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Le parole mica seguono sempre il significato letterale. Anche "rifugiato" vuol dire una cosa,eppure lo si usa per identificare qualsiasi persona straniera-di pelle non bianca che arriva in Italia clandestinamente.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Non è vero,al Tedesco la cultura interessava più che all'Italiano. Comunque è per questo che invito il popolo della cultura a partecipare alla discussione senza tirar giù slogan di qualche riga. Su questo la penso come te:sisi:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 16, 2016

Ma chi la usa così?
    Gli ignoranti e chi vuole diffondere odio (xenofobia? sempre che non abbia cambiato significato di nuovo negli ultimi 5 minuti :fesso:).
    Una distinzione tra rifugiati e clandestini (che sono identificati insieme come immigrati invece) è dovuta e, il più delle volte, fatta.

Antonior.t. likes this.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Balle,ormai si chiama "rifugiato" qualsiasi persona che viene in Italia ancor prima che sia verificata la sua condizione. La stessa parola Xenofobia non ha a che fare con l'odio o sbaglio?

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

Jan 16, 2016

Byford, sai benissimo che, nonostante la pensiamo in maniera diversissima su certe cose, sono disposto al dialogo. Ma la verità è che ormai tu e altri state facendo la ricerca di ogni notizia che riguardi rifugiati/immigrati/terminiacaso per postarla qui per far valere le vostre tesi. E vi ripetete quanto c'avete ragggione, eh ma l'avevo detto io, ora voglio vedere quelli che...io sinceramente mi sono rotto di discutere così superficialmente di certe questioni, dove credo esistano più livelli e non sia tutto o bianco o nero (la definizione di prima di antirazzismo offende la tua intelligenza). Però i giornali devono vendere e i tg devono fare share e voi in questo periodo avete di che saziarvi. A me fanno schifo sia gli estremisti sanguinari che i pazzi che gli vanno dietro spacciandosi per opposti, ma che alla fin dei conti rappresentano l'altra faccia della stessa medaglia. Probabilmente molti, tra non molto, avranno ciò che desiderano tanto, ovvero uno scontro di civiltà. E allora ci inventeremo che "Hanno iniziato loro", dimenticandoci parte della storia o distorcendo a nostro piacimento gli eventi.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

Jan 16, 2016

Infatti io nel post di prima ho specificato, ma evidentemente non hai colto, il significato originario della parola, in modo che qualcuno poco avezzo alle lingue antiche venisse qui ad accusarmi di aver tacciato di odio qualcuno (non sia mai). Pensavo apprezzassi.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 16, 2016

Ecco, per l'appunto :fesso:
    Vabbé, vi lascio ai vostri vicendevoli pompini antiimmigrati (ehm...rifugiati, meglio? :lookaround:), io mi sono già stufato...

PS: xenofobia

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

Infatti rispondevo a sciacallo,e questo conferma quanto sostenevo!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page