1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Gennaio 2016

Basterebbe non importare enormi masse di persone da altri continenti. Il Meltin Pot non è una necessità storica,ma una scelta.

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

14 Gennaio 2016

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Gennaio 2016

Ma chi sradica chi?

Gli immigrati mi risulta si spostino di loro volontà per cercare migliori condizioni di vita.
    Che poi il risultato possa essere talvolta disastroso è un altro paio di maniche, ma io questa "ingegneria sociale" non la vedo.
    A meno che tu non la confonda con il tentativo di dare a chi viene qui delle condizioni di vita dignitose...

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Gennaio 2016

Dare condizioni di vita dignitose a milioni di persone che invadono un territorio dove già gli autoctoni sono senza lavoro e sempre più spesso senza casa? Non funziona e E non sarebbe neanche solo questo il problema. Ci sono state delle politiche sociali volontarie da parte dei paesi Europei che hanno previsto l'importazione di masse di persone da altri continenti. Penso ad esempio alla Francia,al Belgio,all'Olanda,ai paesi scandinavi,lì non hanno l'Africa a 70km,eppure si sono riempiti di immigrati convinti di poterli integrare e pensando che questo portasse dei vantaggi,e ora cominciano a pagarne le conseguenze.

I messaggi che arrivano dall'Europa sono quelli di un continente da "riempire",e questa tratta di esseri umani è gestita da una struttura organizzata,non è certo frutto solo di movimenti spontanei. Le condizioni dell'Africa o dell'Asia 10/15/20 anni fa non erano certo migliori,eppure non si è mai verificata un'invasione di queste proporzioni. Consideriamo anche che questo genera guadagni per molti,ad esempio associazioni umanitarie dalla dubbia provenienza e capitale che lucra sul costo del lavoro attraverso un'esercito di riserva. Non per ultimo chi spera di indebolire ulteriormente l'Europa attraverso questi problemi.

Ovviamente c'è da tenere in considerazione il fattore destabilizzazione,altra trovata idiota occidentale(seguendo le politiche USA,tutt'altro che interessate al bene dell'Europa),ma questo può dare solo una risposta parziale.

Infine,c'è una base ideologica(l'antirazzismo) totalmente costruita e strumentale a queste dinamiche criminali,che funge da tappeto morale ed etico ingannando milioni di Europei,sfruttando cinicamente i temi umanitari(d cui quest'etica si fa promotrice abusivamente) e pilotando le discussioni sul tema per arginare e confinare il dissenso.

Ultima modifica: 14 Gennaio 2016
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Gennaio 2016

........:lookaround: ma perché sempre e sistematicamente .....''Ciò''?!?!? :sgrat: cos'è, una ''regola prestabilita''?

Bè dai, se non altro lì nel caso (latinos) l'Islam non c'entra......:lookaround:

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Gennaio 2016

Le condizioni non erano migliori ma comunque peggiori rispetto alle nostre.
    La differenza rispetto a vent'anni fa è che ora anche in Africa ci sono internet e smartphone e la gente riesce a comunicare e farsi un'idea di quello che c'è un'Europa.
    E credo che per gente che vive nelle discariche o sotto le bombe, un'Europa senza lavoro sia comunque una prospettiva migliore.

Che poi arrivino qui e trovino qualcuno disposto ad accoglierlo e difenderlo, o quantomeno a tentare di farlo, mi sembra comunque diverso da questa fantomatica "ingegneria sociale" di cui parli.

L'Assurdo più grande poi è che l'Antirazzismo sia qualcosa di costruito a tavolino, capisco che possa sembrare così per chi non riesce a non odiare chi è diverso per etnia e cultura, eppure esistono persone che riescono spontaneamente a superare queste differenze.

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Gennaio 2016

Bestialità? E' la Mara Salvatrucha, la nostra filiale è quella meno pericolosa. Come le mafie che abbiamo portato negli USA, del resto... la globalizzazione è il nuovo nome, ma siamo andati anche noi dove si viveva meglio e abbiamo portato là (anche) il nostro peggio...

PS Milano, stuprata per vendetta verso il fidanzato: arrestato membro della gang Ms13 il fidanzato era uno spacciatore, comunque...

Ultima modifica: 15 Gennaio 2016
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2016

Quella di Svezia,Belgio,Norvegia,Olanda,Franca come la chiami? Hanno importato milioni di immigrati in maniera totalmente volontaria credendo di poterli integrare. Non si tratta di un esperimento andato male? Non è questa ingegneria sociale?

Sull'antirazzismo credo che tu sia una di quelle persone ingannate da questa falsa ideologia. Infatti pensi che chi si oppone a queste dinamiche e alla società multirazziale debba per forza "odiare" altre etnie,o baggianate simili. Io rispetto più di te le altre etnie e le altre culture,infatti sono contrario al pentolone del meltin pot che distrugge la mia e le altre e vorrebbe un'umanità unipolare senza radici. Fate una riflessione diversa invece che cadere con tutte le scarpe nell'inganno dell'antirazzismo da bere.

A strutter1966 piace questo elemento.
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Gennaio 2016

Il problema dell'immigrazione è che non è organizzata, se non da chi sfrutta i nuovi arrivati per farli lavorare a metà prezzo o anche meno, per distruggere i diritti dei lavoratori ospitanti. L'odio è concertato a tavolino. I nuovi arrivati apparentemente rubano il lavoro, ma solo perchè l'imprenditore che li paga la metà non viene bastonato da chi dovrebbe far rispettare la legge.
    Se avessero gli stessi diritti degli ospitanti, si lotterebbe ad armi pari e si odierebbe di meno.

A SkWoZ piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2016

Questa parità la puoi raggiungere solo con un'immigrazione controllata. Non ci sono mai stati problemi quando entravano poche migliaia di persone. In questo modo invece si va a distruggere,cambiando i connotati all'intera società,dall'economia,alla cultura,al mondo del lavoro,oltre ai problemi di convivenza e integrazione già descritti.

E' come bere due dita di vino ogni sera,non fa male a nessuno,anzi è un valore aggiunto. Diverso è farsi una brocca intera.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Gennaio 2016

No, le regole del mercato del lavoro devono esserci comunque, anche se fossero un decimo.

A SkWoZ piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2016

Quando hai a disposizione altri 100 schiavi fuori al cancello vedi che fine fanno le regole,anzi lentamente sono esse che si adatto alla nuova situazione.

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Gennaio 2016

Le regole, negli altri paesi, esistono.
    I criminali rumeni vengono in Italia perchè in Romania li mandano in galera.
    Non siamo capaci, o meglio siamo conniventi, perchè a qualcuno tutto questo conviene.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2016

Se le regole esistessero anche alla frontiera sarebbe meglio. Da un altro paese ci vieni con referenze,devo sapere chi sei e cosa vieni a fare. Gli Italiani in America ci andavano secondo questo sistema e in tanti altri paesi funziona così. La questione dell'accoglienza è stata fuorviante,famiglie,donne e bambini è giusto che vengano accolte in caso di guerra,ma ciò è stato utilizzato come grimaldello per permettere una vera e propria invasione.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Gennaio 2016

Ci andavano con la nave... i messicani ci vanno a piedi, e guarda che succede...
    Dovrebbero sviluppare l'Africa, invece di vendergli le armi, ma non conviene a nessuno...

A Engash-Krul piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina