1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 31, 2015

Bleach e Blood Sugar Sex Magic...
    il primo l'ho preso anni fa, sull'onda del grunge (avevo già i due successori e devo dire che restai un po spiazzato dal disco, dopo ripetuti e cocciuti ascolti lo apprezzai molto) mentre i RHCP mi piacciono molto anche adesso e il lavoro in questione, insieme a Californication (il mio preferito in assoluto) è uno dei rari cd di musica non estrema che ancora oggi a volte riascolto

forza panino likes this.
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Dec 31, 2015

Non si può ridurre sempre tutto al relativismo, alla soggettività.

Ci dovrà pur essere qualcosa di oggettivo (e c'è) anche nel mondo della musica.

Ci sarà pur un criterio per definire cosa sia di qualità o meno.

Perchè a trincerarsi sempre dietro al discorso dei gusti soggettivi, della soggettività, del relativismo, si arriverebbe al punto di dire che il ragazzino che sa suonare tre accordi di chitarra è bravo quanto Steve Vai. Oppure si arriverebbe a dire che la signora Pina che canta nel coro della chiesa non è inferiore a Pavarotti.

La tecnica strumentale, la struttura delle canzoni e il songwriting sono un criterio oggettivo, a mio avviso.

E questi aspetti negli 883, fanno appunto schifo. Pezzali è un mediocre cantante, tanto per fare un esempio.

Thrashead and angus81 like this.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 31, 2015

e sei stato anche di manica larga...

Zanna likes this.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2015

Direi ottimi i due Chili Peppers, praticamente il primo è l'apice creativo, il secondo molto buono benchè poco considerato.
    Classicone lo Stooges e direi anche i Nirvana (dopo tanti anni possiamo considerarli tra i classici).
    Molto bene Ultravox, con la bella voce di Midge Ure e i loro refrain spesso epici.
    Foo Fighters è il primo, quello più Nirvanizzato, io sono invece molto legato al secondo che credo anche migliore.
    Non conosco il Rainbow.
    Sostanzialmente inutili i due Rush, all'ennesimo live avresti potuto prendere qualcosa di inedito (Rush e non)

forza panino likes this.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 31, 2015

Hai detto tutto tu.

Sto vivendo un periodo molto simile a quello che visse @elpata86 qualche tempo fa. E' qualche mese a questa parte che mi piace ascoltare tantissimo ciò che, usando una definizione onnicomprensiva, chiamo rock alternativo: il cross over dei Faith No More, Red Hot Chili Peppers, Jane's Addiction, i protagonisti conosciuti (Nirvana, Blind Melon, ) e meno conosciuti (Temple Of The Dog e Mother Love Bone, ad esempio) della scena di Seattle e dintorni... Cose ottime, da (ri)scoprire.

elpata86 and wataingods like this.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2015

Ma scusate, veramente c'è bisogno di un criterio oggettivo per stabilire il livello qualitativo degli 883?
    credo che siano proprio l'ultimo anello della catena, partendo dal produttore, da chi li ha scoperti, da chi canta.
    Questo no ntoglie che gli voglio bene però.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 31, 2015

Guarda, dei Rush con questi ultimi due acquisti penso di aver definitivamente completato tutta la loro discografia. L'EP Feedback lo cercavo da tempo, più che altro per la curiosità di sentire Lee e compagnia alle prese con canzoni di altri artisti (motivo per cui ho cercato di evitare ascolti anticipati sul tubo, ascolti anticipati che oltretutto, trattandosi dei Rush, sono perfettamente inutili). Il live potrebbe essere l'ultima loro testimonianza dal vivo, e poi i Rush sono uno di quei gruppi per i quali non attendo oltre appena esce qualcosa di nuovo.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 31, 2015

Mado' gli Stooges, fantastici.

Sto ascoltando Michael Thompson, mi lascia piuttosto indifferente la canzone (e qui rimando ai discorsi di Dreamwarrior) ma oltretutto non vedo il nesso con gli 883. Comunque va be'.

elpata86 likes this.
  9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 31, 2015

questa la adoro, da cantare a squarciagola...

forza panino likes this.
  10. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2015

forse potrebbero piacerti gli I Love You, li conosci? Uscirono due album su Geffen: "I Love You" e "All Of Us".

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 31, 2015

mamma mia che nome da incubo, personalmente di mia spontanea volontà ma mi avvicinerei ad un gruppo chiamato così... poi son io che son fatto male...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 31, 2015

Mai sentiti, nel senso che non li ho mai sentiti neanche nominare. Me li segno, e poi darò un ascolto, come sempre.

13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2015

I Hate You magari suonava meglio? :D

wataingods likes this.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 31, 2015

Tutti gli album dell'era Patton sono ottimi, uno meglio dell'altro. Nell'ultimo periodo The real thing mi sta mettendo in ombra un monumento come Angel dust, per dire.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 31, 2015

Ma infatti basta essere onesti e dire le cose come sono e non stupirsi se qualcuno li definisce orecchiabili, canticchiabili e nulla più

ador dorath and wataingods like this.

Share This Page