1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Dicembre 2015

Ho aperto una discussione per chi ha visto il film, così possiamo discuterne senza problemi (del film e degli sviluppi per il resto della trilogia)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

16 Dicembre 2015

Wow.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

16 Dicembre 2015

Vi assicuro che all'uscita non riuscirete a stare zitti ;)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

16 Dicembre 2015

Sono appena uscito.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

17 Dicembre 2015

E quindi? Sono molto curioso di sapere la tua opinione da vero fan della saga :D

6. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

17 Dicembre 2015

Visto.
    Ho commentato nel topic spoiler free :ok:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Dicembre 2015

Addirittura il topic dedicato agli spoiler mi sembra un po' eccessivo, si rischia solo di disperdere la discussione tra 2 topic: se uno non vuole spoiler dubito entri in un topic dedicato a Star Wars, qualunque esso sia.
    A sto punto qui non si scriverà più fino alameno a Gennaio, credo. Vabbe'....scriverò di là, dai...ma non ne vedo assolutamente il senso.

A Hypno e sciacallo010 piace questo messaggio.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Dicembre 2015

Io direi di aprire un terzo topic, si sa mai eh :già:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

17 Dicembre 2015

Film bello, ma anche bello bello

Vabbè che già vedere i personaggi originali era una grandissima emozione, ma tutto mi è sembrato fatto molto bene, bella storia (anche se forse ripesca un po' troppo da ep. 4, ma lascia anche spazio a evoluzioni molto interessanti), bei personaggi, tutto bello.
    Come scriveva Flea ho notato è apprezzato anch'io l'uso dei nomi originali (Vader, Leia, Han ecc.), come ho anche apprezzato le citazioni e omaggi sparsi per il film, dai più evidenti (Poe piegato sul BB8 per nascondere una mappa ricorda "vagamente" una Principessa che faceva una cosa simile qualche film fa :hihi:) a quelli più sottili (tipo Kylo Ren/Ben solo si chiamerà mica Ben in omaggio a Ben Kenobi?).

Unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è il combattimento con la spada laser con Finn che, va bene, salviamo quello con Ray perché è potente nella Forza e ha riflessi Jedi della madonna, ma lui che non ha mai preso in mano una spada laser come fa a non crepare dopo 0 secondi contro Kylo che è stato addestrato da Luke e dal Leader Supremo?

La morte di Han poi un colpo di scena pazzesco, ammirabile il coraggio di JJ nel seccare così un personaggio leggendario del suo calibro, rimango comunque ancora traumatizzato :hihi:

Scena finale con Luke poi da brividi, inquadrature strutturate benissimo, scena breve e quasi muta ma intensissima.

Nota di merito anche per l'umorismo, per me azzeccatissimo e molto più in linea con lo spirito originale, lasciando a casa i Jar Jar Binks già dall'inizio, quando Poe fa a Kylo "beh, parlo io o parli tu?" non ho potuto far a meno di pensare a "una cosa è sicura, diventeremo tutti magrissimi" e capire che davvero "Chewie, siamo a casa"

Il doppiaggio comunque non era malissimo, ma non sono più abituato e mi sembrava malissimo :hihi:
    Quindi ora me lo riguardo dal Netflix canadese. :sisi:

Swooooooosssh :starwars:

A Flea piace questo elemento.
  10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

17 Dicembre 2015

HO UNA TEORIA.

A parte il fatto che finalmente ho visto perchè Finn ha la spada di Luke: non è il prescelto, è solo un cazzo di corriere SDA che deve consegnarla alla legittima proprietaria :rotfl:

Secondo me, e l'ho pensato ben prima di ieri sera, non è possibile che mettano un "umano" qualsiasi tra i protagonisti della nuova trilogia, che senso avrebbe? C'era già un nigga un po' piacione e un po' badass nella trilogia originale (Lando Calrissian) con un ruolo secondario che a sto giro è stato eliminato.

Un umano qualsiasi che riesce quasi a tenere testa a un super mega Jedi addestrato da Luke, da qualche parte, deve avere qualche capacità nascosta....Lui all'inizio dice "mi hanno strappato dalla mia famiglia". E visto che in fin dei conti SW è una soap opera familiare, non è che zitto zitto il nostro Finn è parente alla lontana di boh....Mace Windu? O ha qualche potere che uscirà fuori o è il nuovo Jar Jar Binks che fa le facce e corre cercando di fare l'eroe. Ma secondo me, dopo il fail della trilogia prequel, Abram e Kasdan (sceneggiatore della trilogia originale) non possono cadere nello stesso errore.

Ora mandatemi a cagare se volete :D

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

17 Dicembre 2015

Qui si parla comunque dei vecchi episodi e del fomento per i nuovi :)

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Dicembre 2015

Non era necessario: bastava mettere gli spoiler sotto spoiler, quella è la sua funzione.
    Comunque vabbè spoilerate liberamente in quel topic purché non diventi terra di nessuno visto che non ci posso entrare :lookaround:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

17 Dicembre 2015

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Dicembre 2015

In breve, film promosso con qualche oooh di meraviglia, qualche ma e qualche meh.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Dicembre 2015

Gli ewok del VI episodio erano molto meh

Condividi questa Pagina