1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli per entrare nel mondo e nello spirito della musica metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DisturbatoMetallaro99, 30 Novembre 2015.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Dicembre 2015

    vediamo, secondo il tuo arbitrario criterio di pesantezza escluderesti buona parte del power europeo dal metal. Per fare qualche nome, secondo quei criteri dischi come Visions e Episode, oppure i due Keeper (tanto per citare i nomi più grossi) non sarebbero metal. Oppure anche i Rhapsody, i Labyrinth e parenti stretti non sarebbero metal. Ok, e se ti dicessi che i Dragonforce usano anche growl e blast beats (più i secondi che i primi), che guarda caso sono tecniche TIPICHE del metal estremo? Come la mettiamo? Non sono ancora pesanti abbastanza? Poi ho anche scritto che a me piaciucchia UN loro album, quindi il fatto che io mi possa offendere non ha senso; manco fossi un loro fan.
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    7 Dicembre 2015

    Power ''zuccheroso''...:lookaround: (ricordo a tal proposito una luuuunga interminabile discussione di qualche tempo fà tra il sottoscritto e certi ''poweroni modernaioli'' nella sezione power, relativa al concetto di ''True e/o pseudo'' power appunto ! :D ) forse è questo il concetto preciso che il buon Zanna intende riguardo ai Dragonforce? :lookaround:
     
  3. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    7 Dicembre 2015

    Anche i tuoi Omen Trve Metal diventano leggeri se paragonati ai Nile, non sono metal neanche loro secondo il tuo ragionamento, giusto? Direi proprio di no.

    Piuttosto dì che ora il "metal" è un calderone di band diversissime che fanno musica palesemente diversissima le une dalle altre, e che confrontarle ha poco senso, se non col fatto che sono tutte derivate dall'heavy metal.
    Ma i Dragonforce fanno power metal, quindi fanno metal, nel senso attuale del termine (e quindi quello da tenere in considerazione) :ok: (belle ste nuove faccine ahahah)
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Dicembre 2015

    Infatti non hai capito un cazzo del mio ragionamento.

    Certo che i Nile sono metal!
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Dicembre 2015

    Allora...se uno mi dovesse chiedere: "Ma tu metteresti la mano sul fuoco sul fatto che i Rhapsody e i Labyrinth suonino davvero Heavy Metal? Ne se proprio convinto???".

    Non me lo sentirei di farlo, di "giurare" che suonino veramente metal.

    Sono gruppi che mi piacciono (i Rhapsody li ascolto dal '99).

    Però non potrei giurare che suonino metal.

    Chiamalo come vuoi il loro genere: rock, magari...però sono gruppi "leggerini"...secondo me.
     
  6. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    8 Dicembre 2015

    I rhapsody col rock c'entrano come i cavoli a merenda
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Dicembre 2015

    A voler essere proprio defender...anche col Metal, potrebbe dire qualcuno...

    Qualcuno, non ho detto io.

    Anzi, vi assicuro che c'è gente che l'ha detto...che non centrerebbero un cavolo a merenda col metal.
     
  8. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    8 Dicembre 2015

    Fanno UN tipo di metal
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Dicembre 2015

    si, degli emeriti imbecilli
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    8 Dicembre 2015

    Comunque centrare un cavolo non è per niente semplice, soprattutto a merenda! E poi da che distanza?
     
    A forza panino, ReignInBlood_1986 e MF_Metal piace questo elemento.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Dicembre 2015

    Ma scusa, ma a te, in fondo, interessa poi così tanto se uno che ascolta metal dagli anni '80 (NON è il mio caso), quando questo genere aveva tutto un altro SPIRITO e ATTITUDINE, non considera alcuni gruppi più recenti...metal?

    Se a te questi gruppi piacciono, non dovrebbe fregartene poi tanto.

    Altrimenti, se fosse vero il contrario, significa che in realtà anche per te le etichette contano abbastanza.

    Lascia credere alla gente quel che si sente.

    In fondo, nessuno qua dentro ha detto che i Rhapsody facciano schifo!
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    8 Dicembre 2015

    Ma che minchia stai dicendo? :rotfl:

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Dicembre 2015

    ?
     
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Dicembre 2015

    A me irrita quando la gente dice minchiate per rimanere a tutti i costi attaccata a cose che non esistono e non usa le orecchie e soprattutto il fottuto cervello. Quindi no, non lascio perdere. E poi no, delle etichette non me ne può fregar di meno, visto che pure io ascolto di tutto e all' interno dello stesso genere ci sono sia cose che amo sia cose che mi fan cagare. Solo che queste etichette servono per mettere un minimo di ordine nel caos del mondo musicale. Ora, io posso capire con gruppi molto borderline che si faccia fatica a considerarli l' una o l' altra cosa. Ci sta. Ma gente come i Rhapsody, i Dragonforce ecc. ecc. NON sono borderline da un punto di vista musicale. Lo capirebbe anche uno che ascolta metal da un annetto, altro che gente che lo ascolta da trent' anni. MUSICALMENTE (parlo di note, scale, accordi, armonie, strumenti usati ecc.) sono metal da cima a fondo. Con anche contaminazioni (soprattutto i Rhapsody) provenienti da altri generi ma la base è quella. Non volerlo ammettere equivale a essere uno di quei bimbetti che quando gli si dice qualcosa si mettono le dita nelle orecchie e si mettono a urlare per non sentire. Pensa che (anche se più di rado) ho visto lo stesso atteggiamento anche nei confronti del metal estremo, sempre da parte di gente che non vuole accettare l' evoluzione del suo genere preferito in qualcos' altro.
     
  15. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    8 Dicembre 2015

    Lo sai che il power è piú vicino di quanto lo sia il brutal all'heavy metal originario, vero? Lieto di non capirlo il tuo ragionamento in questo caso :lookaround:
     

Condividi questa Pagina