1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Dicembre 2015

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non ci siamo proprio, tu non capisci che manca il pubblico metal e aumentando il costo dei biglietti non è che riempi il locale magicamente, sicuramente diminuisce ulteriormente il numero di paganti... alla fine a sorbirsi un ipotetico aumento saranno quel centinaio di poveri cristi che già presenzia abitualmente, quelli per cui il colony è ancora in piedi ora; il problema è che a pochissimi interessano gli eventi "underground", quindi la soluzione è aprire il locale ad altri generi quindi ad un altro tipo di pubblico, per poi con queste serate diverse coprire i debiti di quelle metal per cui aimè in Italia non c'è speranza.

Detto questo hai proprio sbagliato persona, se tiro fuori i costi di quello che ho speso io quest'anno in concerti ti faccio impallidire, lo faccio da anni e sono felice di continuare a farlo, se solo una piccola parte di quelli che in Italia si professano "metallari" spendesse come me ogni anno saremmo pieni di locali metal/rock tutti in ottima salute. E ho fatto di tutto, da un festival come il Wacken dove ci sono 90000 persone o gli AC/DC a Imola ai Savage al Blue Rose dove eravamo 25 compresi i membri delle band di supporto, per un festival melodic rock/aor a Nottingham dove c'erano band che sognavo di vedere da anni e probabilmente non avrò più occasione di rivedere ho speso tra tutto 500 sterline circa, non sono disposto a spendere più 10/15 euro a concerto :rotfl:. Poi controlla meglio i costi delle serate del colony che sei fuori strada dato che io 3 volte su 4 quest'anno ho speso dai 23 ai 28 euro, non 10 ne 15, probabilmente non lo sai dato che fai un sacco di concerti qui, infatti pagare 5-6 euro in più quelle due volte l'anno che presenzi non ti pesa ma già 5-10 euro in più sulla tessera ti danno fastidio :applause:, inoltre ogni volta in ogni locale spendo dai 15 ai 20 euro in consumazioni, l'unica volta in vita mia che ho bevuto al di fuori del locale comprando le birre al discount è stata proprio a Nottingham con Angus dato che altrimenti coi costi che c'erano dentro avremmo poi dovuto vendere il culo per tornare a casa.

Meno chiacchere più fatti.

A alex-cr- e _ScaVenGer_ piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

5 Dicembre 2015

Io rivedrei leggermente verso l'alto le tariffe (ma senza esagerare),

Più che altro rivedrei il programma: lo aprirei ad altri generi della galassia rock senza sputtanarsi e diminuirei la quantità di eventi: ad esempio, tre serate di extreme metal in una settimana sono troppe e rischiano di banalizzare eventi che invece piazzati in modo isolato sarebbero di grande richiamo.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Giustissimo, meno chiacchiere e caccia più soldi.

Detto che hai iniziato a rispondere fin dal primo post con una saccenza e arroganza (le proposte intelligenti sono solo le tue) con cui fatico a rapportarmi, vedo che vai avanti senza manco capire cosa ho scritto.
    A me dà fastidio tirare fuori 5-10 euro in più per la tessera? Guarda che ho proposto di far pagare di più sia le tessere che i concerti, facendo poi sconti a chi frequenta molto spesso e facendo pagare di più chi (come me) va al Colony quelle 3/4 volte all'anno.
    Se non hai capito non è una gara a chi fa più concerti o beve di più, ma si discute come, ognuno per quello che può (non entro mai nel personale, se no è finita) aiutare un locale per tutti importante, a sopravvivere.
    La tua proposta quale sarebbe allora, non ho capito... lasciare i prezzi esattamente come adesso e far ripianare decine di migliaia di euro di debiti magicamente? o moltiplicando gli spettatori come i pani e i pesci?

Ho letto prima anche che in caso di aumento del costo della tessera, molti farebbero la tessera in locali dove costa meno per poi andare al Colony... direi che sono comportamenti PENOSI, e come ha scritto Wakka prima, la gente non capisce che non si tratta di fare i furbetti, di fottere un locale risparmiando 5 o 10 euro di tessera per sputtanrseli in cazzate e allo stesso tempo ESIGERE che questo locale porti 2/3 band di spessore alla settimana, per noi.

Con questa mentalità il Colony, salvo miracoli, avrà i giorni contati.

Se poi ha diritto di parola solo chi ci va tutte le settimane, allora non parlo più e lascio spazio a quelli che hanno tempo soldi e son ben riposati in modo da potersi fare 2000 km al mese per sostenere meglio la causa del metallo.
    Anzi, proponete di fare un circolo solo per voi, meglio ancora.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Dicembre 2015

Mi sento di dare ragione RNR Rebel, nel momento in cui concerti strafighi a pochi soldi fanno 50 persone aumentare il prezzo farà si che dovessero esserci le stesse 50 persone si faranno sì più soldi, ma più probabilmente quelle 50 persone non verranno più, o faranno meno concerti.
    L'unica soluzione praticabile e che possa avere successo, secondo me, è di aprire il Colony ad eventi più diversificati: non per forza tanti, bastano 4-5 eventi grossi al mese che possano raccogliere tanta gente e far quadrare i conti.

4 eventi, uno a settimana, non toglierebbero certo spazio ai concerti meravigliosi che il Colony organizza, ma se permettessero di continuare ad organizzarli chi se ne frega che tipo di eventi sono :D

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Dicembre 2015

Tanto a te cosa te ne frega se aumentano i costi sia di concerti che tessera tanto non vieni mai, non fa una piega....
    Io non leggo, io non capisco... sarà 3-4 post consecutivi in cui scrivo che l'unico modo per mandare avanti il locale sarebbe quello di aprirlo ad altri generi musicali in modo che con quelle serate ripiani i debiti che accumuli con le serate metal.
    Non è una gara, infatti io faccio più concerti che riesco perché è la mia passione non certo per andare in giro a dire "ho visto quella band e quell'altra", certo che leggere certi commenti scritti da chi poi è il primo a non muovere il culo mi fa abbastanza sorridere, predichi bene e razzoli male, il classico metallaro italiota.... detto questo questa è la mia ultima risposta a te qui e in qualsiasi altra discussione, francamente hai frantumato i coglioni non solo in questa occasione :sehciao:. Conosco di persona almeno una quarantina di utenti, chiedi a loro se sono arrogante.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Ok, tra 20 o 25 anni ti auguro di fare ancora tutte queste belle serate e poterti vantare di essere un "vero metallaro" non italiota.
    Bello vedere che le discussioni vengono impostate su astio pregresso e sempre ben nascosto e sul personale invece che su fatti ragionati.
    Non ti dico nemmeno a quanti e QUALI utenti puoi chiedere referenze sul sottoscritto, ti qualifichi da solo.
    Addio.

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Dicembre 2015

Non preoccuparti ho solo buone referenze sul tuo conto :ejasi::rotfl:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Certamente ma non è ancora chiaro Davide che il Colony organizza concerti che sono quasi tutti IN PERDITA, ok?
    Quindi dovrebbe lasciare tutto uguale e lavorare ancora di più per poi poter ripianare i debiti "del metallo" con altre serate?
    Bene, mi auguro per tutti quelli che sono sempre al Colony che funzioni, per me se non ci saranno aumenti di tessera E biglietti, a questo ritmo sarà chiusura quasi certa.

A proposito, quante volte all'anno vai al Colony? no perché occhio che se minimo non ci vai una volta al mese o due non hai diritto di parola ;)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Bravo ribelle, vai avanti a fare il bimbominkia, sei un numero 1

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Dicembre 2015

Se non altro almeno io sono ancora in età studentesca, tu che sei conciato così alla tua età sei un caso molto più grave, sei tu il numero uno, hai la precedenza ;).

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Età studentesca? e passi la vita in giro per l'Europa ad assistere a concerti tutta la settimana? Complimenti, ahahah... Sei conciato molto meglio di me alla tua età che lavoravo come un pirla già da parecchio per la maggior parte del tempo e lo faccio tutt'ora. Hai ragione, son messo malissimo.
    D'altra parte l'importante nella vita è essere fan.
    Passo e chiudo.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Dicembre 2015

Ho capito, ma se ora in due concerti da 20€ ci vengono 40 persone ognuno, a 40€ probabilmente ce ne saranno 20 di persone e il risultato non cambia.
    Poi lo so bene che tu non parli di aumenti di prezzo così drastici, ma se l'aumento è piccolo 20.000 o più euro non li recuperi.
    La soluzione di Vittorio, aprire ad altri eventi rock mantenendo una certa integrità e aumentando leggermente i prezzi, mi sembra la migliore, ma ho paura che anche così potrebbe non risolversi il problema.

Buttando lì due volte al mese uno schiuma party con Gigi Dag (:lookaround:) ti assicuri una larga partecipazione, un bel po' di soldi che possono coprire le eventuali perdite dei concerti metal senza rischiare di diminuire le (purtroppo già scarse) presenze aumentando troppo i prezzi di quest'ultime.
    Mica ti sconsacra il locale :sadic:
    E poi a mantenere un tipo di serate per pura passione anche se in perdita, e di coprire i debiti con poche altre serate fate puramente per la grana per coprire i debiti io non ci vedo niente di male, se funziona per me andrebbe bene.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2015

Non sono mai stato un integralista del "locale solo sacro metallo", anche perchè è facile fare il figo e lasciare i debiti agli altri (non mi riferisco a te, lo sai).
    A me sembra che aumentare di 3/5 euro i singoli biglietti non farebbe scappare così tante gente rispetto ad oggi, e garantirebbe molti piùincassi rispetto a una tessera da 10 invece che 5 senza aumento dei biglietti.
    Che poi il problema resta la mentalità. Se la gente si porta da bere e mangiare da casa quando il Colony ha prezzi onestissimi e buona qualità delle vivande, se la gente va a fare la tessera dove costa meno per poi usufruire del Colony, se la gente si incazza se un imprenditore non vuole rimetterci anche le mutande come sta facendo, allora inutile discutere.
    La mentalità di DOVERE avere a disposizione concerti di livello a prezzi troppo bassi ogni settimana è semplicemente inconciliabile con situazioni economiche e logistiche, in qualunque parte d'Italia.
    Da quando ho iniziato ad andare a concerti ne ho visti tanti chiudere e negli ultimi anni sono sempre di più purtroppo.

Che poi bisogna vedere quanto tutte queste proposte siano conciliabili con il fatto di restare Circolo...

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

6 Dicembre 2015

Fare eventi da discoteca non lo è e porterebbe alla chiusura immediata del locale (successo giusto la settimana scorsa, acnhe se lì le cose erano diverse), fare party o similari credo sia uguale.
    L'unica è diversificare, invece di puntare quasi esclusivamente al black o death, spesso underground o di nicchia, puntare anche a gruppi hard rock e power, gruppi italiani di quel genere che non chiedono un'enormità e qualche fan comunque se lo portano dietro ce ne sono.
    Anche perchè l'altra alternativa sarebbe chiudere il Circolo e riaprirlo come attività differente, guadagnerebbero di più come cibarie e biglietti ma avrebbero molte più tasse e sarebbe anche meno immediato da gestire.

15. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

6 Dicembre 2015

Interrompo un attimo la discussione salvaColony per testimoniare che ieri sera al Black Winter Fest l'affluenza è stata notevole, personalmente mai visto così affollato, ed è stato veramente appagante vedere così tante persone viste le circostanze.
    Musicalmente ottime impressioni, tra tutti io ho apprezzato particolarmente i vicentini Nova, Ad Hominem e gli headliner chiaramente, definirli coinvolgenti sarebbe riduttivo.

Tra le altre cose, @LostMetallerOnTheIsland non ti ho visto! Ho testimoni che possono confermare che ti ho cercato a mezz'ore alterne, però :sadic:

Un saluto invece a @wataingods, ad un ex utente innominabile e molesto e a @sciacallo010 che è sempre nei nostri cul... ehm, cuori.

Ah, importantissimo! @Jaime Lannister voleva sapere cosa significa il gesto col braccio alzato e le tre dita, ma si vergogna a chiedervelo. :sisi:

Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
    A wataingods piace questo elemento.

Condividi questa Pagina