1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Walking Dead

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Carnival900, 6 Ottobre 2011.

1. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

20 Ottobre 2015

Io ho pensato la stessa cosa: perchè non ucciderli tutti con calma dall'alto della cava? :lookaround: Anche perchè il piano A serve ad allontanarli, non a eliminarli, quindi rimangono un potenziale pericolo.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.380

20 Ottobre 2015

Tra i momenti meno riusciti di questa puntata direi che c'è sicuramente tutta la parte nell'infermeria. E anche tutte le scene con Carl.

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

20 Ottobre 2015

Io adoro The Walking Dead e ho difeso certe derive narrative anche quando il mondo intero gettava merda su Rick & co.

Però c'è da dire che troppo spesso la serie sbanda tra puntatone e puntatine (come questa). Tornando al semplice commento tecnico, la regia, la sceneggiatura e pure il montaggio di questo episodio per me facevano acqua da tutte le parti: ci hanno presentato la storia di Enid, come è sopravvissuta e come è diventata un'adolescente apatica e scazzata che se ne frega del suo destino e se resta o se ne va non le interessa. "JSS: Just Survive Somehow". E quindi?
    L'improvvisa entrata in scena dei Wolves gestita malissimo, sto branco di selvaggi che squarta e pugnala chiunque senza uno scopo preciso. Il camion che sbanda e si schianta sulle mura, Maggie e la boss di Alexandria che passeggiavano all'esterno chiacchierando tranquillamente, il figlio cagasotto della boss messo a fare il cecchino che ha paura di combattere e allora....sta all'esterno con la madre dentro il truck. Ok....
    La psicologa con gli attacchi di panico vabbè, messa là per trovare una fidanzatina a Eugene.
    Poi Morgan, l'unico del gruppo che torna ad Alexandria (perchè?) con lo sguardo pazzo che sembra sempre sull'orlo di esplodere, in conflitto etico e strategico con la glaciale Carol. Si incrociano alla fine della carneficina, ognuno per la sua strada. E quindi? Cosa mi rappresenta?
    Ci hanno fatto una testa tanta su come l'unico metodo per sopravvivere sia ammazzare qualsiasi pericolo per la comunità, ci ritroviamo ancora i "civili" di Alexandria incapaci di tenere in mano una pistola e di diffendersi da qualsiasi attacco. Se al pacifista Morgan non sta bene se ne vada per i boschi dai quali è venuto, lui e il suo cazzo di manico di scopa. Che non gli venga in mente di toccare Carol...

A Kels_ piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.380

20 Ottobre 2015

Sulla trama preferisco non pronunciarmi, vediamo come si sviluppa.

Certe scelte di sceneggiatura e di regia, ripeto, hanno convinto poco anche me.

E' solo che ormai venendo in questo topic sembra di assistere al festival della critica...eppure tutti continuiamo a guardare la serie.

Che non sia la serie migliore del mondo sono il primo a dirlo io, questo sia chiaro.

5. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

20 Ottobre 2015

Vabbè, esiste un topic apposta per parlare della serie ed esprimere la propria opinione. Personalmente ero rimasta abbastanza colpita dalla puntata di settimana scorsa, e infatti non mi sembra che anche qui ci siano state chissà quante opinioni negative, ci siamo solo chiariti qualche dubbio. Quella di ieri però mi ha rigettata nello sconforto, oggettivamente tantissime cose non avevano un senso. Se dovesse essere una sesta stagione allo sbando come mi è sembrata la quinta mollerò lo show una volta per tutte, però ripeto che mi piace e lo guardo da anni quindi tifo decisamente per la ripresa.

6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

20 Ottobre 2015

@Vittorio se rileggessi i miei commenti passati vedresti che quando la gente si lamentava della narrazione stantia e della mancanza di zombie, io difendevo a spada tratta le scelte più introspettive e le dinamiche meno "action". La mia critica è riferita a questo episodio, non alla serie, che seguo e seguirò non per inerzia ma perchè mi piace davvero!

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Ottobre 2015

Visto il nuovo episodio

- Che strano modo di ingannare l'ora di attesa della cottura della pietanza in forno

- Questi Lupi nell'ultimo episodio della passata stagione sembravano essere tantissimi e ora arrivano in un gruppo sparuto, cosa strana; se poi fossero capaci e addestrati potrebbero pure sterminare tutti i civili di Alexandria, ma sembravano degli imbecilli alcuni, tanto che anziché procedere con un lavoro certosino se ne stavano lì in strada perdendo tempo a smembrare la persona uccisa.
    Poi come mai solo armi da taglio? Strano che non avessero pistole, dato che le armi da taglio vanno comunque procurate (anche se non necessitano di continuo ricambio di munizioni).

- Non mi ero accorto che la ragazzina all'inizio fosse Enid, scemo io

- Carl geloso

- Ron geloso

- Enid profumiera

- Non ho capito se i Lupi (oltre al fatto di essere pochi, e armati solo relativamente) abbiano attaccato Alexandria dopo aver aspettato che i più andassero via oppure se hanno scelto un momento a caso e hanno avuto il culo che Rick e quasi tutti gli altri fossero intanto fuori a sbrigare faccende; vedendo le facce dei più propendo per la seconda ipotesi

- Il negro a cui Morgan aveva legato le mani stava parlando lucidamente di qualcosa prima che Carol lo uccidesse; sembrava che loro (i Lupi) stessero svolgendo un compito o qualcosa del genere, ma quasi tutti gli altri sono sembrati dei cavernicoli e quindi quest'idea cade

- Morgan boh

- Carol dea del mondo

- Come mai di tutti quelli che s'infilano la pistola nel retro dei pantaloni nessuno si spara nel culo?

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
    A Kels_ piace questo elemento.
  8. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

21 Ottobre 2015

prevedo una cosa,muore rick,e carol diventa la nuova protagonista e leader.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Ottobre 2015

Rick è il protagonista, non può morire. Lui fino alla fine dovrà esserci.

10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

21 Ottobre 2015

prevedo una cosa,muore rick,e carol diventa la nuova protagonista e leader.

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Ottobre 2015

Parlando con altre persone in altra sede, si è notato che Aaron (lo scout, quello che ha trovato il gruppo e lo ha portato ad Alexandria) nel marasma generale ha ritrovato la sacca contenente le foto rudimentali che aveva scattato e aveva mostrato a Rick & co., particolare all'apparenza secondario ma forse cruciale nei prossimi episodi..
    Inoltre si commentava il fatto che Enid, nella scorsa stagione, era solita andare a farsi dei giretti in solitaria oltre le mura e non dovrebbe essere una casualità che, durante l'invasione dei Wolves, tranquillamente decida di prendere e lasciare un luogo con recinzioni e armi per avventurarsi da sola e disarmata nei boschi infestati da zombie e nemici umani.
    Ultima cosa: Carol quando si siede sulle scale di un portico, nota che è stato marchiato con una A:lookaround:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.380

21 Ottobre 2015

Vero, anch'io quella "A" non l'ho capita.

Così come molti dei punti oscuri che nascondono certamente qualcosa. Quelli non sono errori, al contrario, infittiscono la trama.

Per questo guardo senza lamentarmi eccessivamente dei (presunti) nonsense.

Alla fine non è un saggio di logica, è entertainment. Di solito, il 95% dei punti oscuri ha una spiegazione, tranne quegli elementi narrativi che poi magari vengono abbandonati causa evoluzione della trama sul lungo periodo (normale, trattandosi di una serie lunga).

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.380

21 Ottobre 2015

A proposito caro @ReignInBlood_1986 vado leggermente OT e ti presento una dei protagonisti di Fear The Walking Dead.....

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Ottobre 2015

Io a sto giro mi sono lamentato della regia molto debole, non dei wtf

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Ottobre 2015

Le "A" le avevamo già viste nella scorsa stagione in riferimento ad Alexandria, e forse il negro lucido (quello a cui Morgan aveva legato le mani) avrebbe detto qualcosa per farci capire di più, prima che Carol lo freddasse.

Da una parte i tizi con la A, dall'altra parte i tizi con la W, e sicuramente c'è qualcosa dietro che Dianna non ha raccontato a Rick & Friends (e a cui quel negro forse stava per fare accenno).

La signorina ha nome e cognome?

Condividi questa Pagina