1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

No la cresima anche qui a Milano la facevamo intorno ai 10, 12 anni se non ricordo male, io non la feci perché non avevo voglia di continuare col catechismo dopo la comunione

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

20 Ottobre 2015

anch'io la feci a quell'età lì più o meno

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Ottobre 2015

Vabbè io l'ho detto 834783 post fa che mi fa cacare il cristianesimo e preferisco un testo brutto ma caciarone che parla del demonio ad uno anche normale che parla del bambin gesù. Poi ci sono le eccezioni da una e dall'altra parte.

MI autocito:"E in questa cosa mi rispecchio, attitudinalmente preferisco mille volte un testo di mannaggia a Cristo rispetto a uno dei Theocracy, almeno mi diverte. Sono idiosincrasie personali, certe cose fanno parte delle esperienze di ognuno"

Siete voi che continuate a sostenere che del testo si tiene conto sempre o non si tiene conto mai. Il punto era un altro, ovvero che siamo liberi di farlo. Comunque direi di chiuderla qui.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Ottobre 2015

Solo quando il problema viene dichiarato essere la religione. Se, come nel tuo caso, il problema è la religione cristiana, ovvio che la discriminante è un'altra.
    Ma allora il tuo problema con i testi degli Stryper non è che fanno schifo, è che trattano di cose con cui non vai d'accordo. Almeno tu lo ammetti.
    E ci mancherebbe altro che non fossi libero di farlo, figurati. Non condivido, ma lo accetto, come è naturale che sia.

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Ottobre 2015

No, lo ripeto: i testi dei Theocracy forse sono pure peggio e per me hanno scritto capolavori. Semplicemente se trattano di un argomento che non mi piace esigo almeno che la musica compensi o la scrittura del testo sia di livello più "elevato". Per me "vinceremo perché il nostro libro dice così" non è un testo elevato. Sono gusti, ovviamente.

Ma torniamo a cose serie

:lookaround:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Ottobre 2015

Vabbè, ma ti stai appigliando sempre allo stesso testo però, eh. Senza contare che quello che per te non è elevato è un concetto intorno a cui gira buona parte delle Sacre Scritture (Vecchio Testamento in particolare).

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Ottobre 2015

Spero di aver quotato tutto

I Venom sono considerati fighi così come tutti i gruppi metal che sono stati seminali, ma nessuno ha (credo) mai sostenuto che i Venom fossero dei fighi anche a livello di testi.
    Detto questo, è anche chiaro che i Venom (così come tantissimi altri) ci scherzassero su una certa iconografia e un certo stile lirico, becero e caciarone ma mero intrattenimento, senza essere invasati per certe cose, senza pensare di essere davvero in league with Satan, mentre quelli che si proclamano soldati di Cristo forse lo credono davvero (tipo i Manowar ma con Cristo al posto del Metallo)

Tu invece spiegami perché uno spostato non possa avere doti artistiche degne di nota.
    Dove sta scritto?
    Un artista, che sia musicista o altro, non può anche avere una parte buia dentro di sé che ne fa un criminale?
    E un criminale non può avere dentro di sé un dono che ne fa un artista?
    Io penso che nelle carceri ci sia gente che sa dipingere benissimo o che scrive bene, o che compone belle canzoni, ma che ha anche commesso reati, e non ci vedo niente di male.

I testi dei Dissection (mica tutti, non generalizzo) sono belli perché scritti bene, con impegno, articolati, ben più elevati dei classici testi antireligiosi di quel genere, e ci vuole una grossa dose di impegno per scrivere testi come quelli dei Dissection così come ci vuole un talento smisurato per scrivere la musica che Jon Nodtveidt scriveva, nonostante fosse anche un criminale.
    Uno che a 18 anni pubblica "The somberlain" e a 20 anni "Storm of the light's bane" è un fenomeno, un genio assoluto al pari di un Chuck Schuldiner, ma dentro di sé c'era anche una componente che ne ha fatto un criminale, ma suoi testi sono ben lungi dall'essere grezzi e ignoranti come quelli dei suoi colleghi di genere.
    Poi possono anche non piacere, ma questo è un altro discorso.

Io sono stato battezzato a 6 anni meno qualche giorno (ero vestito in modo ridicolo), "comunionato" a 10 anni e cresimato a 18 anni meno qualche giorno. In teoria ero "grande", eppure nella famiglia di tradizione cattolica in cui sono nato e vissuto non mi avrebbero permesso nemmeno di saltare un mese di catechismo, figuriamoci addirittura non fare la cresima. Non oso nemmeno pensare cosa sarebbe successo tra me e la mia famiglia se mi fossi opposto con fermezza a questo genere di cose come ad esempio farei adesso.

Questi sacramenti non sono di certo "obbligatori", ma purtroppo la Società in cui viviamo li ha resi tali, e i nostri genitori sono nati e vissuti con questa mentalità, i loro genitori ancora di più e i genitori dei loro genitori ancora di più, quindi questa "convinzione" cattolica è troppo fortemente radicata da permettere a un qualsiasi ragazzo di avere la possibilità di scegliere tra la religione e l'ateismo, e da qui nasce il forte astio che alberga in molte persone nei confronti della religione: la mancanza di scelta, l'educazione mono-direzionale a cui abbiamo dovuto sottoporci per decisione delle nostre famiglie e della Società.

A deopisi piace questo elemento.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Ottobre 2015

Nelle notti di tormento leggo un po' di Vecchio e Nuovo testamento e son contento (cit.)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Ottobre 2015

Sono proprio cambiati i tempi. L'hanno fatta diventare un'appendice della comunione. Per forza che poi uno manco si ricorda cosa ha fatto, cosa gli hanno detto e tanto meno il suo significato. Ai tempi miei si faceva verso i 18, non prima. E non era raro che la ricevesse gente che aveva da un pezzo passato la trentina. Proprio per dare piena consapevolezza di quello che si stava per ricevere. Vabbè, una delle - tante - minchiate che la Chiesa ha combinato negli ultimi vent'anni.
    Ma siamo parecchio OT.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Vorrei capire come si fa odiare la religione o dio, al massimo posso non essere d'accordo con la chiesa, con i preti e con l'interpretazione che danno loro a degli scritti, al massimo posso decidere di non credere ma a sto punto diventa ancor più insensato l'odio verso questa.

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Ottobre 2015

è che molti la vedono come una cosa ormai inutile e capace solo di creare discordie e divisioni, nonché di ottenebrare le menti delle persone più semplici.

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Ottobre 2015

Mi domando a cosa pensassero i Cannibal Corpse quando hanno scritto un testo come questo:

No escape from your fate
    Destined to be mine
    Every night I want to see
    In the night, watching

Stalking your every move
    I know when you're alone
    All alone

Tied tight to the bed
    Legs spread open
    Bruised flesh, lacerations
    Skin stained with blood

I'm the only one you love
    I feel her heart beating
    My knife deep inside
    Her crotch is bleeding

She liked the way it felt inside her
    Fucking her, harder, harder
    She liked the way it felt inside her
    Fucking her, harder, harder

Stick it in, rip the skin
    Carve and twist torn flesh
    From behind, I cut her crotch
    In her ass I stuck my cock
    Killing as I cum

Read more: Cannibal Corpse - Fucked With A Knife Lyrics | MetroLyrics

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Ottobre 2015

Comunque, ogni volta che vedo scrivere "Nodtveidt" le prime parole che mi vengono in mente sono due:
    una è "England";
    l'altra è "C'moooooon!"

:lookaround:

A forza panino e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

20 Ottobre 2015

In queste tre righe hai estremizzato e scritto la cosa in una maniera troppo striminzita e che non rende l'idea, e siccome saremmo abbondantemente fuori discussione e non mi va di parlare di questo (ho già detto troppo e alla gente non frega dei fatti miei) non continuerei il discorso, anche perché sto guardando la Roma che perde a Leverkusen.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Ottobre 2015

Si per carità ma è sempre colpa delle interpretazioni che vengono date agli scritti, quindi la causa non può essere la religione e mi ripeto se io non credo in qualcosa non ha senso odiarla

Condividi questa Pagina